Crolla il mito della “prima colazione”: una ricerca “sbugiarda” la credenza secondo cui la colazione “è il pasto più importante della giornata”. Ecco perché.
Ci hanno sempre detto, fin da piccoli, che bisogna fare una buona prima colazione per affrontare bene la giornata. Ebbene, una recente ricerca dell’Università Britannica di Bath sbugiarda questa credenza, in quanto fare, o non fare, la prima colazione non ha alcun effetto sulla salute dell’uomo.
Parole decisamente forti e pesanti, che hanno creato scompiglio all’interno della Comunità Scientifica, “dividendo” l’opinione dei ricercatori: la ricerca in questione, infatti, dimostra che fare o non fare la colazione non influisce in nessuna maniera su nessun aspetto della salute umana, e, se tutto questo non bastasse, la stessa ricerca dimostra che non ci sono prove scientifiche che dimostrino il contrario!
Insomma: crolla un vero mito. Cosa ne pensate? Quanto è importante, per voi, la prima colazione? Riuscite a farne a meno, o, al contrario, proprio non riuscite a saltarla? A voi la parola!