La sfida di vivere ogni giorno e farcela... Per te stesso!

La sfida di vivere ogni giorno e farcela Per te stesso

La sfida di vivere ogni giorno e farcela… Per te stesso! Non per gli altri, non per dimostrare qualcosa, ma soltanto per te stesso e il tuo tempo!

La sfida di vivere ogni giorno e farcela… Per te stesso! E’ una sfida da affrontare giorno dopo giorno, istante dopo istante, momento dopo momento, e non per far felice qualcuno o dimostrare qualcosa, ma solamente per renderti conto di quanto sia importante la tua vita, il tuo tempo, il tuo vivere giornaliero, da affrontare nel miglior modo possibile, senza fretta, senza esagerazioni, senza lo spasmodico bisogno di essere sotto l’osservazione e la “lente d’ingrandimento” degli altri, che, comunque, non capirebbero niente della nostra stessa vita, come noi stessi – probabilmente – fatichiamo a comprendere quella altrui!

La vita è una sorta di grande emozione, di sfida, da vivere ogni giorno in maniera diversa: non sai mai cosa accadrà, quando, dove, come, perché, ma sai che sei chiamato ad affrontare il tempo nel miglior modo possibile, senza mai cadere nella trappola della fatica, capace di piegarti se solo ti lasci prendere dal suo peso così poco indifferente: hai il preciso compito di vivere nel modo migliore che riesci, e non sei affatto obbligato – e lo ripeto –  a dover dimostrare qualcosa a qualcuno, come se fossi sempre e costantemente sotto esame. E’ la tua vita e non sei tenuto a dare spiegazioni sui tuoi perché, come gli altri non sono affatto tenuti a volerne capire di più. E’ la base stessa della libertà: se non fai male a nessuno, se non violi la Legge, se vivi nel modo migliore che riesci a mettere in atto, sei già sulla buona strada del vivere in maniera retta!

Affrontare la sfida della vita è un mistero che si ripete da secoli interi, che nessuno è mai riuscito davvero a svelare: l’unica soluzione è buttarsi a capofitto e… VIVERE!

Scrivi un commento