La sfida di vivere

La sfida di vivere

La sfida di vivere la accetti ogni giorno, quando sai che dovrai affrontare il periglio di quel che nemmeno conosci, ma lo fai, perché questo è vivere!

La sfida di vivere p una sfida che nasce e si ripete ogni giorno, quando consapevolmente accetti di vivere un’altra giornata, in cui non sai quel che potrà accadere, come, quando e perché, ma lo accetti, nonostante tutto e tutti, perché questo significa vivere, ovvero mettersi in gioco, mettersi in discussione affrontando quello che la stessa vita ci offre senza conoscerne il risultato. Semplicemente, ti alzi, ti metti in piedi e parti, e qualsiasi cosa accada, semplicemente, si va.

Ecco: è esattamente questa la sfida che accetti ogni giorno, silenziosamente, in maniera automatica, ma lo fai perché questo significa affrontare le giornate, vivere il proprio tempo con la consapevolezza che questo tempo è ciò che ci viene dato in dono per creare qualcosa di utile, di vero, di reale, di concreto, per noi e per la nostra vita. Si, sopratutto per noi: non per gli altri, non per chi ci circonda, al quale dobbiamo dimostrare ben poco, ma sopratutto a noi stessi, ai quali tocca dimostrare quanto valiamo e quanto di bello possiamo fare!

A volte viene la voglia di arrendersi, di gettare la spugna, di fermarsi a guardare il tempo scorrere, ma poi si riparte, più forti di prima e con nuove motivazioni, sempre diverse, sempre utili a farci capire quanto sia importante, per noi, questo vivere di ogni giorno, questo grande bisogno di camminare sul nostro cammino, di costruire la nostra strada, il nostro essere futuro partendo dal più semplice ed accessibile presente.

La sfida di vivere è oggi, è adesso, perché oggi stai costruendo il tuo domani, con le tue scelte, con i tuoi sbagli, con le tue conquiste e consapevolezze. Non te ne accorgi, ma il vincitore di quella esiste, e sei tu!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!