La TV delle prossime settimane

Si cominciano a preparare i palinsesti primaverili in TV: terminate (o quasi) le programmazioni invernali, si comincia a pensare alla seconda “trance” di programmi.

Sostanzialmente, cambia ben poco rispetto a quanto siamo stati abituati: su Canale 5, chiusa la pratica Grande Fratello, partirà la sesta edizione di Ciao Darwin, storico programma da sempre campione di ascolti. Di contro Rai Uno schiera Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo per “Gigi, questo sono io”, programma che doveva andare in onda nella scorsa stagione, poi slittato a seguito di incomprensioni tra la stessa RAI e i conduttori. Torna su Canale 5 lo “Show dei Record” con un cambio alla conduzione, che passa da Barbara D’Urso a Paola Perego. Sempre in casa Mediaset, l’otto aprile al via “La pupa e il secchione”, in una veste rinnovata, con nuovi conduttori (Gialappa’s e Mago Forest). Degna di nota la mancanza in palinsesto, almeno per il momento, di “Italia’s Got Talent”.

Tornando in casa Rai, la seconda rete proporrà i nuovi episodi di NCIS, Castle e Criminal Minds, mentre la terza rete vedrà il ritorno di Milena Gabanelli con Report.

Insomma: è il classico caso di una TV che “cambia per non cambiare”. Probabilmente, ci si affida al “successo assicurato” di formule già sperimentate e sicure, il che la dice lunga sulla voglia di investire e sperimentare in qualcosa di nuovo…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!