La vita continua a ricordarmi quanto sia imprevedibile!

La vita continua a ricordarmi quanto sia imprevedibile

La vita continua a ricordarmi quanto sia imprevedibile: in un giorno, in un momento, può cambiare tutto, e in un altro, tutto può tornare come prima, o meglio ancora!

La vita continua a ricordarmi quanto sia imprevedibile: basta anche solo un istante, anche solamente un secondo per far nascere situazioni, far conoscere nuove persone, creare idee, far nascere sorrisi, far conoscere persone tanto diverse da noi o tanto simili, persone che ci possono sembrare all’apparenza così diverse da noi, ma poi a noi incredibilmente simili… E tutto questo, può accadere in un solo momento, in un solo istante!

E tu, chiaramente, non puoi saperlo: tu non puoi sapere quando questo accadrà, se accadrà, ma, sicuramente, credo che puoi sempre dare “una mano alla vita” affinché qualcosa accada, affinché ci che speri si avveri. Certo, la vita ci mette dentro tantissime dinamiche, ma tocca un po’ anche a noi dare una spinta alle cose, non rimanendo imbambolati ad attendere quel metaforico e proverbiale miracolo, che può anche accadere, certo, ma solo se siamo noi a darci una possibilità e darla alla vita, non soltanto credendo nel cambiamento, ma mettendoci tutta la buona volontà nel tentare di realizzarlo!

Tutto questo accade ogni giorno, e la vita, il tempo, me lo ricorda giorno dopo giorno, istante dopo istante, e non posso che restare sempre così incredibilmente “imbambolato” di fronte a queste dinamiche create dal tempo, create dalla consuetudine, da mille e più fattori, dalle incognite, dalla vita stessa, che, in qualche maniera, può sempre riuscire a sorprenderti, anche, soprattutto, nel preciso istante in cui smetti di credere che questo possa accadere!

Insomma: non possiamo sapere quando, non possiamo sapere come, ma possiamo di certo renderci conto che le cose possono cambiare, se lo vogliamo, se lo desideriamo… E se ci impegniamo davvero nel farlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!