La vita è una sola, ma soprattutto E’ TUA! Dovremmo iniziare, seriamente, ad entrare in quest’ottica: non dobbiamo dipendere da nessuno per essere felici!
La vita è una sola, ma soprattutto E’ TUA! Credo che, a volte, in maniera più o meno cosciente, tendiamo a fare l’errore di dimenticare questo principio, e finiamo con il relegare le sorti della nostra felicità e del nostro tempo ad altra gente, facendo in modo che il nostro vivere sereni, la nostra felicità quotidiana dipenda da queste persone, che, in questo modo, vanno ad assumere una sorta di “potere”, più o meno cosciente, tale per cui sarà facile, per costoro, “tenerci in pugno”, consapevoli del fatto che la nostra felicità, la nostra completezza, dipende da loro. In questo modo, quando questa gente vorrà farci del male, non dovrà fare altro che sparire, e noi ci ritroveremo senza nessun appoggio, senza il terreno sotto i piedi, e ci sentiremo persi e senza “armi” per combattere quel dolore!
E INVECE NO: non soltanto la vita è una sola, e non possiamo certo permetterci il lusso di perdere tempo appresso a gente che non vuole inseguire il nostro progetto di vita, ma soprattutto LA VITA E’ NOSTRA. Non dipende da altri: in fondo, quanta gente fa della sua vita l’unica priorità? Quanta gente mette sempre e soltanto se stessa di fronte a tutto e tutti, anche di fronte a noi stessi? Per lo stesso principio, quindi, perché dobbiamo forzare qualcuno a voler seguire il nostro progetto di vita se non lo condivide, se non intende condividerlo, e se, in generale, non ha nessun interesse ad amarci come amiamo noi?
E allora, non cadiamo nella trappola delle perdite di tempo. Viviamo la vita OGGI, adesso, ora, in barba anche a chi pretende di farci perdere giornate e sentimenti. La vita è un bene unico e troppo prezioso: non possiamo certo permetterci il lusso di sprecarla così!