La "pazza idea" che è in me : disconnettermi dal mondo ...


Pazza idea quella che è in me : mandare in disconnessione tutti i problemi , tutte le paure e le incertezze , tutto quello che non va , tutto quello che non riesce ad andare come dovrebbe andare e fare partire una bella “formattazione” di tutto ciò che non va bene , magari con una scansione dell “antivirus” per cancellare tutte le rogne di questi giorni , tutte le arrabbiature e le ripicche !
Che bello sarebbe poter tornare indietro con il tempo , ristabilendo quell’equilibrio che ormai si è perso , ristabilendo quella sensazione di leggerzza che pervadeva la mia anima quando mi alzavo al mattino e c’era sempre una coccola per me , e c’era sempre un bacio pronto a donarmi la forza di ricominciare .
Ora i tempi soni cambiati , adesso una neve gelida è scesa sui nostri cuori : ora sono da solo a combattere contro la vita , senza più l’aiuto di nessuno , e se da una parte è gratificante sapere di avercela fatta senza l’aiuto , morale e fisico , di nessuno , da una ltra ti da una sensazione di rabbia davvero grande , perchè quel “qualcosa” che ti manca si è disperso nell’aria , ma non nel cuore .
Cosa ci vorrebbe in fondo ? Basterebbe l’impegno di tornare a vivere quell’amore tinto d’azzurro come il mare , di verde come le montagne e di giallo come il sole di quei giorni caldi e sereni , dove , mano per la mano , correvo spensierato e giocavo ad immaginare il futuro insieme alla persona che mi amava , ma che ormai vuole essere definita con l’appellativo di “mia ex” , perchè le circostanze lo impongono .
E certo : è facile dire di non aver bisogno delle persone quando si ha qualcuno accanto … Ma quando si rimane da soli , quando la festa finisce e tu rimani da sola , quando anche l’ultimo amico se ne sarà andato epr la sua strada , forse ripenserai a quell’amore che si è disperso nel cielo azzurro , che si è disperso nell’arcobaleno .

E nella notte , strani pensieri tornano a farmi compagnia …

Che bella sensazione provavo quel giorno .
Quella mattina di sole , caldo e sentimento , quando ho aperto la finestra , e nell’altra stanza ho trovato te che sei corsa ad abbracciarmi forte , stretta .
Ricordo che dopo la colazione , siamo scesi a divertirci , ed era uno spettacolo per me sentire nell’altra stanza la tua voce , i tuoi passi , la tua carezza piano piano su di me , e nessuno può capire quanto era bello vederti dormire , sfiorare piano il tuo profilo , e sentire il tuo cuore battere piano …
Com’era bello quando ascoltavo la tua pancia , e ridevamo con gli occhi lucidi immaginando un figlio , quello che sarebbe potuto essere nostro , quello che un girono avrebbe coronato il nostro amore , quello che avrebnbe visto il nostro futuro insieme , per sempre vicini l’uno all’altro , per sempre accanto per aiutarci quando il tempo avrebbe reso stanche le nostre membra , quando il silenzio avrebbe tentato di dividerci , ma mai , fino a quell’istante , ci era riuscito .
Ricordo solo che mi batteva forte il cuore ogni qualvolta , entrando nella mia stanza , sentivo il tuo profumo venirmi addosso , provavo quella sensazione che mai avevo provato , e tremavo di fronte a quella realtà così grande ed emozionante : per la prima volta nella mia vita avevo una ragazza accanto .
Era incredibile , ma era vero : per la prima volta avevo accanto una ragazza che ricambiava quella grande dose d’amore che era in me , che sempre è stata in me .
E mentre ti scrivo , mi perdo in questa splendida giornata di sole , con la montagna illuminata dal riflesso del sole , e l’azzurro che si perde fin laggiù , verso il mare , dove noi camminavamo felici , mano nella mano , dove tu mi baciavi piano mentre le onde s’infrangevano sulla riva , in silenzio , piano piano …
E mentre ora ripenso a questo amore che naufraga ogni giorno di più , sento in me una piccola dose di rabbia , per quell’amore che non è finito certo per colpa mia .
Ma tanto è inutile ormai : sei troppo persa dentro te , nelle bufere dei tuoi giorni . L'”Antivirus” della tua anima mi ha formattato ormai in te . Non esisto più …

“Errore irreversibile di sistema : Il File “Amore.Daniele” non esiste più …”

106 Commenti

  1. In merito all’sms: la storia la conosci eccome e sai bene che ha la ragazza…tu invece te la spassi alla grande farfallone

    Ciao Dani ‘Ppetta ho un altro panino vuoi favorire? :)

  2. Allora sei un grande bugiardo perchè di lui e della sua ragazza te ne ho parlato molte volte a proposito vestiti da farfallone per Carnevale che come maschera ti calza a pennello…

    Dani lo sai che il Giomba è un farfallone?

  3. Per Dany : e tu lo sai che Benny se ne fotte di amarmi ? D’altronde , se gli dico “chiamami la sera” trova miliardi di scuse , però se i suoi amici la inviatano ad una festa , beh , allora corre !

    A proposito Dany : lo sai che Benny è una bambina (e non parlo di età ?)

  4. Invece tu te ne vai a tre giorni di festa con i tuoi amici e io secondo te non posso nemmeno andare al compleanno di una mia vecchia amica…
    E poi vai a comprarti il vestito insieme a G….a….ma per favore và….e dillo che è la tua nuova ragazza no?…Sai che ti dico? Che dopo questa non ti voglio più vedere nè sentire.

  5. Per Benny : con tutto il rispetto per le bambine , tu sei molto peggio , fidati !

    Per Dany : si come no : la sai una cosa ? Va al compleanno di una sua vecchia amica , ma c’è il suo ex , G….o , che non essendo fidanzato le fa ancora il filo , quindi lei è contenta !

    E poi scusa Dany : ragioniamo !
    Sto andando a tre giorni di festa , giusto ? Che male c’è ? Sono tra amici , e quella ragazza di cui parla lei è anche fidanzata !

    Sai cos’è ? Purtroppo Benny è ossessivamente Gelosa !

  6. Guarda che chi dici tu non mi fà per niente il filo ok? E chi mi viene a prendere ci viene con la ragazza dentro la macchina.
    Inoltre dei miei amici te ne ho sempre parlato invece di questa ragazza non l’hai mai fatto.
    E pretendi che io ti creda? Ma fammi il favore và…vatti a divertire e tanti saluti.

  7. Perchè Dany si diverte a fare lo stupido vedi per esempio oggi deve uscire con una ragazza…la sua nuova ragazza solo che lui non lo vuole ammettere. Ormai sono diventata un’estranea totale non ci parla nemmeno più con me e non sò nemmeno che cos’è diventato cosa fà durante il giorno…invece da me vuole sapere tutte le virgole ed è geloso anche dei ragazzi miei amici che conosco da non so quanti anni e che sono già impegnati.
    Invece lui ogni giorno s’inventa una ragazza nuova per farmi vedere che se io esisto o no non c’è problema. Guarda facciamo una scommessa domani mattina ti dico se mi ha cercato durante il pomeriggio…perchè sai una cosa? Se non glieli faccio io gli squilli o le chiamate o qualche sms lui non si smuove di una virgola…comunque dopo “quest’affronto” non lo voglio più vedere nè sentire…

    X Dani: Bè dai è un lavoro interessante :)

  8. Per Diana : con le solite cavolate di Benny , quindi come sempre !

    Per Benny : mi risulta che il tuo ex non sia fidanzato , in quanto mi hai detto che l’altro giorno sei uscita da sola con lui .
    Io non m’invento nulla : sei gelosa da morire , e sei anche stupida , perchè non ammetti che mi ami , quindi se io mi vado a divertire con degli amici semplicemente non vedo che c’è di male .
    Sei gelosissima , eco cos’è : ci scommetto che G….o è già il tuo ragazzo e chissà che fate .
    Ricordati che io sono sei mesi che non so più niente di te , nemmeno che faccia hai !
    Ricordati che tutto è finito per colpa tua , quindi non dare a me le tue colpe !

  9. Ah no caro mio prenditi le tue responsabilità perchè se tu non facevi il cretino non sarebbe successo nulla! Inoltre l’altro giorno io non sono uscita proprio con nessuno G….o! Cosa ti stai inventando?
    Senti io mi sono stancata parla da solo và…ti saluto.

  10. Allora facciamo gli starnuti identici :)

    X Dany: Solo un’ultima cosa prima di salutarti…non venirmi a parlare di gelosia a me che tu non scherzi…cancella il mio numero visto che non ti serve.

  11. Per Dany : che bello ! Starnuti facendo MiaO !

    per Benny : non ti sei mai assunta nessuna responsabilità . Sei stata tu che hai distrutto tutto . Ricordatelo . Sei stata tu che haid eciso che dovevo andarmene e dovevo chiamarti “la mia ex” .
    Vai pure da G….o : lui si che ti ama veramente . Vai da G……e che ti porta alle feste , vai a divertirti .
    Vai alle feste , d’altronde sono giorni che ti chiedo di chiamarmi e te ne sei fregata . Ottimo .

  12. Il telefono mica ce l’ho solo io? E poi scusa non ti vai a divertire pure tu con la tua amichetta? G……e è fidanzato infatti mi viene a prendere con la ragazza al seguito quindi su di lui non puoi proprio parlare per quanto riguarda G….o sai che di lui non me ne può fregare di meno…tu sei geloso da morire e non lo vuoi ammettere…vai che sono le 13.25 se non la tua amichetta (la tua fidanzata) aspetta troppo e ricorda che sei stato tu a non prenderti le tue responsabilità…chissà se un giorno capirai..ti saluto.

  13. Sei soltanto stupida : TI HO DETTO , CIECA CHE SEI , CHE LA MI AMICA E FIDANZATA .
    SEI SOLTANTO OSSESSIVA PERCHE PENSI CHE IO FACCIA CHISSA COSA , MA LO SIA COSA FAI ? CERCHI DI SFUGGIRE ALLE TUE COLPE CHE TI STANNO TORMENTANDO , MA LA COLPA E SOLTANTO TUA . NON MIA E LO SAI BENE .

    Divertiti pure , tanto non ti serve una persona che ti ama . Non ti serve . Perfetto .

  14. Perchè io ti servo a qualcosa? No perchè dopo tutti gli insulti e gli schiaffi che ho ricevuto ancora non mi sembra…bè ti saluto buon pranzo e attento a non fare tardi le ragazze non amano molto che si faccia ritardo agli appuntamenti.
    Ultima cosa: io sarò cieca ma mai quanto te che hai messo in mezzo due miei amici che non c’entrano un cavolo e uno è pure fidanzato da 3 anni…
    ma lasciamo perdere
    ….

  15. Io sarò quello che vuoi , ma tu sei cieca nell’anima , perchè non hai capito a cosa hai rinunciato .

    Evidentemente se non torni ti sta bene così : come se non lo sapessi che tu sei gia innamorata di un altro …

  16. Buon pomeriggio : ragazze non litigate .
    Un saluto a Manu che non “vedevo” da un sacco di tempo (veramente tanto) e un saluto a Benny .

    Detto questo mi ritiro , ma voi non litigate !

  17. E di cosa mi dovrei vendicare ? Bah …
    Ad ogni modo io lo faccio per quello che ho sentito oggi pomeriggio da parte tua …
    E non mi riferisco al blog bensì alla tua telefonata !

    Vai pure a divertirti … tanto il mio amore ormai non ti serve più !

  18. Cosa? °.O
    Bè anche tu ti vai a divertire e comunque non mi sembra di aver detto chissà quale bestilità! La verità è che sei preoccupato e geloso al tempo stesso…tu dici che non mi servi tu ma io a te servo a qualcosa? No perchè a me non sembra qui contano più “altre” persone della sottoscritta…

  19. La tua gelosia ti porta a dire queste ca…volate ! Eppure è strano , sai , perchè eri tu quella che avrebbe voluto sposarmi !
    Ma pasienza : dici che sono geloso ?
    Guarda , fossi in te prima di dirlo rifletterei su quello che faccio , e sul fatto che non so più niente di quello che era il mio ragazzo , che non lo vedo da sei mesi pur avendo due videotelefoni e che la sera preferisco andarmene alle feste e partire come un razzo appena lo sento dire piuttosto che telefonargli dopo che lui me lo ha chiesto per due giorni di fila .

    Quindi cara , se adesso io faccio così la colpa è solo ed esclusivamente tua che non vuoi più avere un futuro con me .

    E poi smetti di dire cavolate e cretinate , grazie !

  20. prima di tutto non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno. mi pare che il blog sia libero e oltretutto di Daniele quindi se bazzico ogni tanto da queste parti non penso dia fastidio a lui…se poi qualcun altro ha da dire qualcosa non mi interessa…ogni tanto l’orgoglio personale e la gelosia vanno un po messi da parte…un bacio Dany buona serata!

  21. Ciao grazie ! Concordo !
    Effettivamente l’orgolio talvolta andrebbe messo da parte .

    Ma comunque non esprimo commenti di sorta in merito per evitare discussioni !

    Un saluto !

  22. Buongiorno

    X Manu:
    Scrivi quello che ti pare ho forse detto il contrario? A me non interessa ciò che scrivi e poi non mi sembra che nelle mie risposte ci sia una sorta di gelosia è solo un mio pensiero…come tu ti senti libera di scrivere ciò che vuoi tra queste pagine anche io mi sento libera di scrivere ciò che voglio.

  23. Buongiorno a tutti: volevo fare una precisazione.
    Sebbene il blog è “mio”, è comunque in comproprietà con Benny che talvolta scrive i suoi post.
    Mi sembrava una giusta considerazione! :-)

    Vi auguro buona giornata a tra poco con un nuovo post!

  24. Perhcè piangi? :(
    ….pisellino batuffoloso….PISELLINO BATUFFOLOSO?!? Oh Madò che ho scritto?!?
    ‘Spetta che specifico:
    Pisellino il personaggio di Braccio di Ferro
    E batuffolo perchè sei un miciotto

    …Potrebbe avere un doppio senso!!!! :)

  25. X Benny:
    evidentemente hai la coda di paglia se ti scaldi tanto…e cmq non ho nessun interesse a parlare con te… mi spiace averti dato questa delusione :p…buon proseguimento…

Scrivi un commento