Alle "Molinette" di Torino si cura sia il corpo che … Lo Spirito : così si potrebbe definire , con una frase , l’iniziativa dell’Ospedale Torinese che ospiterà una struttura "multi religiosa" dove i pazienti di ogni religione potranno incontrare la loro "guida spirituale" e trovare così il giusto conforto necessario ad affrontare le difficoltà .
Una iniziativa del tutto lodevole , specialmente per chi è in ospedale , e magari trascorre momenti "poco felici" . La "Giunta Regionale" ha dato il via al progetto attraverso il quale i pazienti di tutte le principali religioni potranno trovare conforto religioso attraverso l’incontro con le proprie guide spirituali : Cristiani , ma anche Musulmani , Buddisti , Ortodossi , Protestanti , Ebrei , e tanto altro ancora .
Lo spazio non avrà icone o immagini di nessun tipo , alfine di garantire il rispetto reciproco di tutte le religioni , ma ospiterà inginocchiatoi e tutti gli accessori religiosi necessari alla preghiera di ogni fedele , non solo Cristiano .
Insomma : una importante iniziativa e un’importante passo avanti verso l’integrazione e il rispetto delle altre religioni !
8 Commenti
sei sempre sulla notizia, eh? bravo, diventerai come bruno vespa
E a te , forse , roderà di meno !
Una buona iniziativa. Certo.
PS: una piccola precisazione anche gli ortodossi e i protestanti sono cristiani.
Hai ragione , e me ne scuso con tutti !
Volevo dire che è possibile avere conforto spirituael qualunque sia il credo … Penso si sia capito che non l’ho fatto apposta
Buona Epifania! che ogni festa si porta via e si toglie anche l`abero di natale.. e un altro anno e` volato! ciao a tutti..
… E si ricomincia !
Ciao cara
noi Torinesi, da quando non c’è più la Fiat siamo tornati ad essere una città all’avanguardia, la struttura religiosa è stata inaugurata a metà dicembre, io l’ho visitata e devo dire che mi ha colpito il fatto che le varie religioni trovano il proprio spazio in un grande salone unico, sobri ma ottimizzato al meglio.
Una volta tanto si fà una cosa utile e fatta bene !