La "Stanza del Silenzio" : alle Molinette di Torino si cura il corpo e ... Lo Spirito !

Alle "Molinette" di Torino si cura sia il corpo che … Lo Spirito : così si potrebbe definire , con una frase , l’iniziativa dell’Ospedale Torinese che ospiterà una struttura "multi religiosa" dove i pazienti di ogni religione potranno incontrare la loro "guida spirituale" e trovare così il giusto conforto necessario ad affrontare le difficoltà .
Una iniziativa del tutto lodevole , specialmente per chi è in ospedale , e magari trascorre momenti "poco felici" . La "Giunta Regionale" ha dato il via al progetto attraverso il quale i pazienti di tutte le principali religioni potranno trovare conforto religioso attraverso l’incontro con le proprie guide spirituali : Cristiani , ma anche Musulmani , Buddisti , Ortodossi , Protestanti , Ebrei , e tanto altro ancora .
Lo spazio non avrà icone o immagini di nessun tipo , alfine di garantire il rispetto reciproco di tutte le religioni , ma ospiterà inginocchiatoi e tutti gli accessori religiosi necessari alla preghiera di ogni fedele , non solo Cristiano .

Insomma : una importante iniziativa e un’importante passo avanti verso l’integrazione e il rispetto delle altre religioni !

8 Commenti

  1. noi Torinesi, da quando non c’è più la Fiat siamo tornati ad essere una città all’avanguardia, la struttura religiosa è stata inaugurata a metà dicembre, io l’ho visitata e devo dire che mi ha colpito il fatto che le varie religioni trovano il proprio spazio in un grande salone unico, sobri ma ottimizzato al meglio.

Scrivi un commento