E’ stato davvero divertente ed emozionante : proprio ieri pomeriggio si è tenuta la "Festa dei Nonni" , in ui vengono festeggiati tutti i vecchietti e le vecchiette !
La Festa , in realtà , è il ricordo di Sant’Anna e Gioacchino , nonni di Gesù , ma è anche un modo per non dimenticarci di chi ha qualche anno in più , della nostra memoria storica , di questo importante tesoro che la vita ci regala !
E’ un’importante modo per ricordare i nostri nonni , se non ci sono più , o per donare loro tanto amore ed affettto se ancora ci sono accanto !
Davvero una gran bella manifestazione , in cui ho anche avuto modo di esibirmi cantando "Buonasera Signorina" , ricevendo anche gli applausi dei presenti !
Davvero una bella emozione , fatta di ricordi ma anche di speranze per il futuro dei nostri anziani , non dimenticandoci mai di loro , ma aiutandoli nella sofferenza , donando loro un sorriso .
Ho imparato che basta davvero poco per far felice un’anziano : me ne sono accorto guardando i visi e gli occhi di quelle vecchiette , che , senza poter parlare , ti dicono tutto con uno sguardo , quando ti fanno capire che hanno sete , e le aiuti a bere .
Non possono più parlare , non riescono più , però basta uno sguardo , e capisci veramentre tantissime cose !
[youtube Kfwa_aHjVFw]
9 Commenti
Questa estate non abbandoniamo gli anziani!
Buon wek
Ecco
come è buono lei !
tu parli di nonni ammalati e invalidi che non sono la maggioranza,la maggioranza dei nonni moderni sono più in gamba e indipendenti di tanti giovani d’oggi ciao Ida
Si , Ida , ma c’è anche tanta gente sofferente !
Un’idea deliziosa!
Vorrei proporla qui nel mio paese … anzi lo farò!
E canterei anche … magari non “Buonasera signorina” … però qualcosa di datato e di piacevole per i nonni.
Complimenti Giomba!!
Un saluto
Mati
Beh , se tu consideri che “Buonasera Signorina” la cantava già Adriano Celentano nel 1958 , e Fred Buscaglione negli stessi anni … Diciamo che come età ci siamo
Fai bene a proporla , davvero
Peccato tu non abbia una fotografia o un video della tua eccellente performance ! Magari potevi esser “scoperto” da qualche attempato talent-scout che ti avrebbe ingaggiato per cantare in tutti i reparti geriatrici siciliani ! :)
Lo so, prima che lo dici tu… sono invidioso, vorrei esser stato io al posto tuo (e con me tanti altri tuoi affezionati lettori) !