Alle volte ,
quando si ha tempo per restare un pò in solitudine con se stessi , la mente comincia a ragionare su molte cose , su molte sfaccettature , e solitamente si arriva quasi sempre a delle conclusioni che ti fanno capire , ancora meglio se ce ne fosse bisogno , la realtà intorno a te . E’ come una sorta di “solitudine con se stessi” per capire meglio le situazioni , per studiare a fondo quel che è stato , come una specie di “introspezione” in se stessi , un’accezione molto “psicologica” nell’affrontare determinate situazioni .
E così arriva un istante che capisci quanto puoi essere fiero di te stesso : per una persona che ha sempre ripudiato l’ipocrisia , chi fa “due facce” , di cui una sempre di convenienza , è facile essere fieri di se stessi , e io lo sono !
Penso , infatti ,
di essermi comportato sempre nel miglior modo possibile , senza per questo cercare degli “appigli” , delle giustificazioni inutili (che poi non servono , mica c’è nulla da giustificarsi ! °_O) , o delle frasi per liberarsi da responsabilità che poi non ci sono .
I fatti parlano sempre : le parole sono belle , ma non restano ! I fatti , invece , puoi sempre averli a portata di mano e confrontarli quando meglio ne hai bisogno .
Oltremodo , fa male vedere di persone che hanno cancellato la loro vita precedente e adesso si godono una vita che non gli appartiene , solo perchè è cambiato un nick ! , oppure , senza per forza dover scomodare il mondo dei blog , quante persone , ogni giorno , scopriamo essere persone che ti fanno due facce ? Un’infinità !
Quindi , checchè se ne dica , c’è sempre qualcosa di cui andare fieri … E in me ne trovo più di quante io stesso possa immaginare ! Vado troppo fiero di me stesso ? No , semplicemente è stima in se stessi e nelle proprie capacità !
14 Commenti
Caro Danie, mi piace sempre sentirti convinto di te stesso, fa bene una buona e sana dose di autostima, hai ragione il tempo e il mondo daranno ragione delle proprie azioni…
Daranno a Cesare ciò che è di Cesare e non continuo per non essere blasfema
Un bacio e buon fine settimana
Anna
Annaaaaaaaaaaaa ma SCIAUUUU
E’ un sacco che non ti sentivo :-***
Ora arrivo
Passo per un saluto velocissimo.
Un bacio e buon weekend
Ciao bella :-***
argomento pieno di rovi il tuo, certo esser coerenti non tanto con sè stessi perchè si può sempre cambiare idea, ma con il resto del mondo è difficile…
Secondo me se sei sempre coerente con te stesso e non cambi faccia all’occorenza è molto facile ! Io la vedo così ma che vuoi fare , non tutti ci riescono
Caro Giomba, ho sentito grandi cose su di te. So che aiuti chi ha bisogno in questo mondo virtuale. So che sei anche coetaneo di mia nipote, e quindi ti considero un anche un po’ nipotino. Se avrò bisogno mi aiuterai. Grazie mille
Con tantissimo piacere !
E via così 

Mi piace sapere che si dicono grandi cose su di me ! Sono molto felice
Ora passo dalle sue parti
Ti ringrazio e ti chiede con piacere di darmi del tu, voglio sentirmi vostra coetanea!!
.
Certo la Sicilia e la Sardegna hanno tante cose in comune come il bellissimo mare che ho sempre frequentato sin da piccola.
Un caro saluto
Tiana
Vabbene Tiana , allora sarà fatto

Bacetto per te
se nel mondo virtuale ti riveli con più nick non ha importanza perchè in un blog non rivelerai mai te stesso in maniera piena e quindi magari hai bisogno di attribuirti più identità.
ma essere veri nella vita reale dove ti puoi rivelare in tutte le tue sfaccettature è sicuramente qualcosa di cui andar fierissimi.
E non posso che concordare
CiaUUU 
NUOVO POST !
buongiornooo!!! samckkk!
a mmme meee piaciii!!!!!!
più te conosco e più mi sei guerrierrro!!!
tanto che ti abbraccio e te mosssico!!
Ecco!!!!! ciao bello!!!!
ahahahahah
MA COME SONO FELICEEEEEEEEEE :-*************
Menomale che ci sei tuuuu :-***
Tanti bacetti e moSSichi per te :-)))