La forza che hai dentro

"Evertything You need is already inside".
Recita così lo spot Nike : se ci pensiamo , in fondo , non è neanche una frase sbagliata ! "Tutto ciò di cui hai bisogno ce l’hai già dentro".
Negli ultimi tempi , infatti , ho notato come questa frase sia vera , e ho avuto modo anche di vedere come molti mi han fatto capire che sia davvero così .
Il coraggio , la forza di lottare e di andare avanti , sono gia dentro di noi . Basta solo cercare quel coraggio , quella forza che abbiamo dentro , e metterla in atto giorno dopo giorno . Ognuno , denro noi , ha una grande forza che può aiutarlo ogni giorno .
E tutto ciò di cui c’è bisogno per lottare contro gli sforzi e le preoccupazioni giornaliere , per andare avanti , per riuscire , giorno dopo giorno , ora dopo ora , ad essere più forti e mandare avanti tutti quegli sforzi che non sono mai vani , è tutto nascosto dentro noi . E’ ben celato , è vero , ma c’è .
E in quest’ultimo periodo anche io mi sono accorto che questa forza c’è in ognuno di noi , perchè ognuno di noi può fare qualcosa di grande e di positivo . Basta solo volerlo !

 

9 Commenti

  1. Ciao,

    prima di tutto i complimenti per il tuo blog ci sono capitato per caso e ti ho aggiunto ai miei “preferiti” (spero non ti dispiacia); molto bello e “ricco”, anche grazie a chi chiacchera con te.

    Hai ragione sulla tua considerazione; credo che il motivo per cui spesso non diamo ascolto a ciò che abbiamo dentro è perchè ne abbiamo paura, perchè quando abbiamo bisogno di dover trovare quella forza, quel coraggio significa anche dover prendere in mano la nostra vita per condurla verso una direzione diversa da quella che stiamo percorrendo e credo che in molti di noi determini paura.

    Ancora complimenti, e buon fine settimana a tutti.

  2. Ciao Pier : sei benvenuto ! :-)

    Torna pure a trovarmi quando vuoi : figurati !!! Mi fa piacere sapere che il “Bar Giomba” è tra i tuoi “Preferiti” :-D

    Esatto , concordo .

    Il “nuovo” fa paura : lasciare il certo per l’incerto fa sempre una certa paura , ma alle volte bisogna anche rischiare ! :-)

  3. l’infinito, non è solo fuori a noi.. nel mondo, nell’universo senza confini.

    anche dentro di noi siamo senza confini.. infiniti..

    quindi sì. possiamo trovarlo dentro di noi, cercando fra le galassie dell’anima

    notte dani

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!