La mondezza , l'Italia e il "danno d'immagine"

Che l’Italia , in questo periodo , stia facendo una figura … da "mondezza" , è proprio il caso di dirlo !
Già : perchè non bastano i problemi che abbiamo già di nostro , ma ci si mette anche il cosidetto "danno d’immagine" che proviene dall’estero nei confronti del nostro amato Bel Paese .
In buona sostanza , all’estero veniamo considerati come dei veri e propri "zozzoni" , visto che , non si sa mai bene come , ma i problemi di una zona d’Italia si ripercuotono poi su tutto il Paese , e se ancora tutto questo non vi basta , pensate al danno che molti imprenditori stanno avendo proprio per questo motivo : agricoltori , allevatori , che si vedono tacciati di lavorare intorno a cumuli di spazzatura , che di certo non vengono visti di buon occhio dal consumatore , che si guarda bene dal comprare mozzarelle , prodotti agricoli e chi più ne ha più ne metta !
E non è mica finita qui : quest’anno Pasqua è molto bassa , considerando che sarà tra pochi giorni . Ebbene , stando alle prime stime , a causa della mondezza anche il turismo fa registrare un trend negativo . D’altronde , anche i turisti se ne guardano bene , forse esagerando , dal godersi la bellezza di Napoli , deturpata dai cumuli di sacchetti maleodoranti e zozzi per le strade .
E tutto questo a causa della spazzatura , che crea tutti questi problemi , in una sorta di strano , quanto deprimente , "effetto domino" …
E poi non lamentiamoci se all’estero ci parlano dietro , e se diamo del nostro Paese l’immagine di una immensa ecoballa : le uniche "ecoballe" sono quelle degli abitanti di quelle zone … Sapeste come gli girano !

15 Commenti

  1. Già puoi ben dirlo cò tutto sto girare vedi che TIFONI!!!

    anche con la raccolta differenziata si gestiscono male ci hanno dato dei secchioni (4) che in giorni prestabiliti dovremmo mettere giù per strada e gli op. ecologici raccolgono. Peccato che di notte passa sempre qualcuno che se li frega!!! altrimenti ti devi alzare alle 5 ed aspettare loro che passano facendo la guardia al secchione!! Ce robis!!!

    Buon giorno all’Italia!!!

    Bacio per te!

    Mandi a tutto il bar

    Nenet

    PS Hai setito che musica da me?

  2. Non riesco a capire perchè tutta questa storia sia venuta fuori solo adesso… prima vorrei capire cosa si stesse facendo. Perchè non portare la spazzatura direttamente negli uffici dei vari municipi? Perchè non fare prima tutto questo chiasso? O forse il chiasso è stato fatto ma nessun media ne ha voluto parlare?

    è una vergogna io caccerei Iervolino e Bassolino e C. a pedate nel sedere se potessi!

    parola antispam: ripara… ma che te voi riparà ormai… stiamo nella m.. e non solo in senso figurato.

  3. Mi piacerebbe sapere a chi giova tutto ciò; perché da qualche parte ci deve essere qualcuno a cui questa situazione va più che bene; dicono la camorra: uhmm… troppi riflettori puntati, non è logico. E scaricare tutto addosso ai napoletani è solo una scusa penosa…abito al nord, facciamo la differenziata ma vi assicuro che i caproni ci sono anche qui. E il peggio deve ancora arrivare: con la bella stagione il rischio di malattie aumenterà proporzionalmente all’aumento della temperatura. Per quanto riguarda la coppia più bella del mondo, Bassolino e Jervolino, mi piacerebbe sapere cosa vedono allo specchio il mattino quando si lavano la faccia… Ciao Giomba.

  4. Che dirti caro lettore ,

    sicuramente che la situazione non è delle migliori , e bisognerebbe tanto risolverla , non soltanto perchè tutti ci facciamo una figuraccia , ma perchè è davvero una cosa insostenibile ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!