La pagella alla TV : a cura del Giomba


Sulla falsariga delle pagelle di Mirella Poggialini , critico televisivo per “Avvenire” , anche io in veste di critico per passione , do la mia pagella e i miei voti alla TV e a i suoi personaggi .

10 Alla Corrida e alla simpatia di Gerry Scotti , indiscusso re del sabato sera ! Coadiuvato dalla bella Michela Coppa e dal simpatico Maestro Roberto Pregadio formano davvero una coppia formidabile , perfetta per la conduzione di un programma del sabato sera !

10 a “Striscia la Notizia” e alla simpatia di Ficarra e Picone . Il programma prossimo ai vent’anni , infatti , resta uno dei programmi migliori in assoluto non soltanto per gli ascolti elevati ma anche per i servizi che ci vengono proposti ogni giorno !

9 al “Colonnello Mario Giuliacci” e alla simpatia dimostrata nel mettersi in gioco in alcune pubblicità per una nota catena di centri commerciali

9 a “Mike Bongiorno” che , come sopra , sa sempre mettersi simapticamente in gioco accanto a Fiorello nella pubblicità di un noto gestore telefonico

9 a “Ulisse” , “Voyager” e “Passaggio a Nord Ovest” , programmi di divulgazione scientifica sempre molto interessanti e pieni di novità che sanno tenere incollati allo schermo . Ho molto apprezzato , ad esempio , la puntata di Voyager sulle ultime novità da Marte ! Meraviglioso !

8 a “Geo e Geo” di Sveva Sagramola : programma del pomeriggio di Rai Tre pieno di interessanti spunti e ottimi servizi attinenti la natura e non solo !

8 a “Buon compleanno Radio Italia , trasmissione mandata in onda su Canale 5 per festeggiare i 25 anni di Radio Italia . Straordinari i cantanti che si sono esibiti regalando qualche ora di buona musica !

8 a “Cindy” di “Uomini e Donne” per la sua “simpatia naturale” nel corteggiare Fabiano

8 a “Imma” di “Uno due tre stalla” : attaccata a “fuoco incrociato” sia dai contadini che dalle vallette , riesce sempre ad abdare avanti nonostant tutti gli attacchi , grazie anche al suo carattere deciso e motivato

7 a “Un due tre Stalla” : avrei voluto assegnargli un voto più alto , ma mi dispiace soltanto vedere che spesso questo programma diventi una sorta di incontro di Wrestling a suon di insulti , urla e frecciate . Mi dispiace vedere donne che si azzuffano e uomini che insultano pubblicamente le donne . Mi dispiace vedere donne che insultano altre donne , e in fondo , mi dispiace anche vedere la faccia imbarazzatissima della povera Barbara D’Urso . Non mi sento di criticarla perchè , in fondo , la sua professionalità è nota al pubblico televisivo , e non è neanche tanto colpa sua se spesso accade di tutto e di più nella trasmissione . Penso proprio che meriti un bel 9 per la sua dimostrazione nel tenere i nervi saldi e saper gestire anche le situazioni più difficili della trasmissione !

6 a “Uomini e donne” , trasmissione del pomeriggio di molte donne italiche . Come sempre , avrei voluto assegnarli un voto più alto ma purtroppo le discussioni in diretta , talvolta anche accese , fanno calare vertiginosamente il voto

2 ai “Ragazzi del Grande Fratello” che hanno creato un gruppo contro il povero Massimo , accusandolo di essere falso e di fare strategie …

Il Giomba

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!