La paura di perdere per sempre una persona a cui tieni


Basta un attimo .
Un attimo per vederti passare davanti tutta una vita , tutte le emozioni , tutto l’amore che è passato , e rivedere due mani calde nelle mani .
Soltanto oggi pomeriggio , sul tardi , ho appreso la notizia della tragedia sfiorata nella Metropolitana di Roma , la stessa linea in cui ho lasciato i miei ricordi , che ogni giorni ricalco nella mia mente , nei pensieri , che sono rimasti fermi là , freddi e statici , abbandoanti .
Guardavo le immagini del TG scorrermi davanti : ho avuto paura .
Le mie mani sono diventate fredde di paura : ho cominciato a tremare . Nella mente sono tornate centomila cose , diecimila pensieri , milioni di frasi , di voci e di paure . Per un attimo ho avuto paura di perdere per sempre il mio ricordo fermo là , di non poter mai più vivere una nuova primavera . Per un attimo ho avuto paura di perdere una persona a cui , nel bene o nel male , tengo .
Sono pur sempre un uomo , con un cuore troppo , troppo grande , e dei sentimenti . Ho il cuore troppo grande , lo so .
Non m’importa nulla di sapere che ci sono persone che in giro dicono di me frasi del tipo : “Ah Ah Ah , certo che lo hai fatto schiattare d’invidia ! Sapessi come rode , ormai non si riprenderà più” (a parte che la persona in questione sa che sto parlando di lei , e sempre questa persona dovrebbe ricordarsi che fù lei stessa , tanto tempo fà , ad inviarmi una e mail in cui implorava il mio perdono per essersi accorta di certi errori che aveva fatto … Mail che ho ancora salvata …)
Ad ogni modo non ho ne la voglia ne la forza di criticare questa persona , che tanto ben poco ha da essere criticata (meglio ignorare) .
La mia paura è stata troppo grande nel vedere quelle scene …
La scala mobile che scendeva piano verso il basso , la metropolitana che stava per arrivare , il cartello “Tempo previsto : 2 Minuti” … E rivedevo mè , neanche tanto tempo fà , con lei .
Ho avuto paura , tremavo , bloccato dal silenzio di immagini che mi scorrevano davanti . Ero a bocca aperta e senza fiato . Ho avuto paura di aver perso per sempre una persona a cui tengo .
E’ vero : ho il cuore troppo grande , ma non posso farci nulla … Per un attimo le lacrime scendevano da sole , la paura mi faceva tremare le gambe . Ho avuto paura perchè sapevo che è lo stesso tragitto che ogni giorno lei fà . Ho avuto paura . Avevo voglia di urlare . Avevo voglia di scappare via e vedere se “tutto era apposto” .
Anzi … Avrei proprio avuto voglia di prendere in mano il telefono e vedere se … era tutto Okay …
Ma poi sono tornato alla realtà , e mi sono ricordato che non esisto più nella sua mente … Ma il mio cuore rimane là … Come le carezze di un gattino grigio perla che non è cresciuto più …
Forse un pò ripenso ad ora , a come sono adesso , a quel piccolo bambino che ero , e che mi sono lasciato alle spalle , e all’uomo che ora sono , con le mie responsabilità , con tanti pensieri … Ma sono un uomo nuovo .
Molte persone che non mi vedono da tempo mi dicono che in me trovano proprio “un altra persona” . Adesso sono un ballerino , adesso sono una persona stimata , rispettata e mi sto costruendo un futuro …
Alle volte , camminando per le strade , sento ancora il suo profumo … Mi giro per cercarla , ma non c’è nulla di lei …
Quando succedono queste cose … E’ in questi casi che vorresti avere vicino la persona a cui tieni per dirle non lasciarmi più …
Sono rimasto lì … Le immagini si riflettevano …. Il giornalista parlava … Volevo urlare e non avere più paura … Ma stringevo le mie mani … Ed era soltanto il vuoto …

Con un nodo in gola … Come adesso …

6 Commenti

  1. guerrierooooo il mio cantante preferitooo!!!!
    che bellooo!!!!!!

    ciaooo … le persone che passano nella nostra vita …
    comuque sia lasciano qualcosa nel cuore sempre.
    ti abbraccio!!!! samckkkkk buona giornata!!

  2. CIAO SOLO PERCHè HAI MESSO RAMAZZOTTI MERITI 10 E LODE ..QUELLO CHE SCRIVI POI..è comprensibile..ma toglimi una curiosita come fatte a mettere la musica e il video lo vorrei fare anchio sul mio blog..

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!