La personalità di una persona nascosta dietro la sua grafìa


La grafìa di una persona , può nascondere segni importanti della personalità .
Dietro i segni grafici scritti su un foglio di carta bianco , si nasconde un intero mondo da esplorare , affascinante nelle sue forme più strane e segrete , curioso se volete .
Eppure c’è una scienza , la grafologia , che si propone di studiare la personalità degli individui proprio attraverso l’analisi della grafìa . Alcune lettere , infatti , oltre che i modi in cui le parole vengono scritte , con segni tondeggianti piuttosto che perfettamente dritti , o paralleli , lettere scritte più grandi rispetto ad altre , e così via , danno segni importanti sul modo di pensare e di agire delle persone .
Può sembrare paradossale , eppure , spesso , le analisi che ne derivano sono estremamente simili alla realtà !
Non conoscevo molto di questa scienza fino a qualche tempo fà . Poi , un giorno , per puro caso , ho assistito ad un analisi effettuata da una mia insegnante , e sono rimasto alquanto sorpreso nel vedere come quell’analisi fosse parecchio simile alla realtà !
La cosa mi ha appassionato a tal punto da cominciare a saperne di più , a studiare e ad impratichirmi sull’argomento , e così oggi continuo con questa mia simpatica ed originale passione ! :-)

Per scoprire le potenzialità della grafologia , provate voi stessi ad analizzare la vostra scrittura attraverso questi test :

– Sei geloso ? E perchè ? Scoprilo !

– Hai un buon intuito ?

Ovviamente , dopo , fatemi sapere i vostri risultati :-D

20 Commenti

  1. FUNZIONA!!! =D

    ci sentiamo questo pomeriggio, ora mi metto sotto ho un progetto da iniziare……..e finire entro le 15!!! se prima meglio così vado via =D
    ciao Bello a poi………
    kiss kiss

  2. Guarda che mi è venuto!!!!!

    “Hai la tendenza a rimuginare sul passato senza riuscire a staccartene in modo definitivo. In una relazione amorosa vorresti che il passato dell?altro non esistesse e pensi con fastidio ai suoi/sue ex-fidanzati/e.
    Inoltre ti senti spesso disturbato da quelle che ritieni essere mancanze del tuo partner. Se litigate, ti può capitare di aprire il coperchio del barattolo con l?etichetta ?Torti del passato? e risottoporglieli?
    Fa attenzione, perchè se resti prigioniero di certi avvenimenti verificatisi in passato, corri il rischio di non riuscire più ad andare oltre, e a non vivere il presente con pienezza e soddisfazione.”
    Ma sono proprio così!!!che taglioso sto test!!!baci!XD

  3. gia’ fatto! e te pareva! dirai tu: mi sono fatta un corso di 3 anni a pagamento anche se non mi ha rilaciato nessun attestato legalmente riconosciuto ma lo avevano dichiarato subito e l’ho voluto lostesso fare perche’ mi interessava. spesso mi è stato utile…w la grafo!e da grafologa a grafomane il passo è breve!(alemno per me!)
    ma ti scrivo per altra cosa: OH DIVINO GIOMBA(lo sai che in spagnolo si dice dioso?) mi sai dire come si alza il volume? intendo dopo averle provate tutte anche i tasti dello schermo(piatto e ad un solo cavetto retrostante perfettam inserito dai due capi)? sto insistendo con i 5 tasti dello schermo: da dx: 1 per accender il monitor 2 per scorrere il menu dove audio non esiste 3 idem 4 per aumentare 5 per diminuire. forse esiste un sottomenu? non so che fare! il volume è bassissimo!ovviamente la trombetta l’ho provata ma è giaì al massimo! dimmi tu!grazie molte ciao!(che tempo fa all’Olimpo? qua si schiatta!)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!