La primavera torna a farci visita

… E piano piano ti accorgi che la primavera torna a farti visita , guardando le file delle auto incolonnate sotto il sole , mentre la radio canta , e leggere volano le note di una canzone che ti da compagnia mentre le ombre ti accarezzano il viso , e ti guardi intorno , e vedi che i giardinetti si risvegliano piano piano , i bimbi giocano a palla con i loro papà nelle piazze , mentre gli altri sorseggiano un caffè , e ti sembra una magia vedere che tutto quanto rinasce , come sempre , nel ciclo della vita che torna a compiersi , come un miracolo fatto apposta per noi , che dovremmo forze apprezzare di più la bellezza delle cose semplici , di un fiore appena sbocciato , del sole che comincia ad essere caldo , delle rondini e dei colombi che volano leggeri .
Una sensazione di relax , di benessere , si diffonde e ti da compagnia , riesce a farti star meglio , e se ascolti in silenzio riesci anche a sentire l’odore dei fiori , le risate e i sorrisi , guardando le strade semideserte di una domenica pomeriggio , in cui puoi riscoprire te stesso , e tentare di essere nuovamente tuo !

2 Commenti

  1. Si anche qui oggi è primavera … finalmente … ho voglia di relax e di una giornata per me … senza doveri!!! E mi sa che mo mi addobbo sul materasso e bonanotte!!! ZZZzzzz

    Ciao romanticone!!!

    Nenet

    parola “giura” giuro giuro

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!