La rivincita dei figli

Genitori sempre più dipendenti dai figli: è questo il dato che emerge da uno studio secondo cui, visti i tempi difficili, un quarto dei genitori britannici “attinge” ai risparmi dei figli per pagare le bollette.

Una vera e propria controtendenza quindi: se fino a qualche tempo fa erano i figli a chiedere soldi ai genitori, pare proprio che adesso avvenga il contrario, con i genitori costretti ad attingere cifre fino a 556 Euro, pari a 500 sterline, per le spese di casa, bolletteo spese varie.
Le cause sono da ricercare nel “non avere alternative“: così si sono giustificati gran parte dei genitori intervistati anche se, a onor del vero, hanno considerato il gesto un “prestito che verrà restituito“.

Insomma: i tempi sono difficili. Mi sa che presto vedremo i genitori andare dai figli e chiedere: “bimbo caro, non è che mi dai i soldi per le sigarette?

4 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!