La sensibilità di un gatto

Qualche giorno fà ho assistito ad una scena che mi ha fatto molto riflettere …
Stavo facendo la fila , sotto il caldo di questi giorni che fin dalle prime ore del mattino comincia gia a farsi sentire quando , d’improvviso , fuori dalla grande finestra che avevo accanto , ho sentito un miagolio continuo , quasi un cercare l’attenzione …
Mi volto e vedo che , d’un tratto , una folla di curiosi guardava qualcosa , ma non capivo cosa … Mi avvicino e mi si pone davanti una scena davvero triste : mamma gatto lecca il corpo di uno dei suoi gattini , nati da pochi giorni li vicino , come a volerlo svegliare … Ma il piccolo non ce l’ha fatta appena è nato …
Poi si volta di scatto , si avvicina e , da dietro il vetro , ci guarda con uno strano senso di vuoto , poi ricomincia a miagolare versochi stava guardando quella scena , come per dire "aiutatemi , per favore !"
Una ragazza esce fuori , raggiunge il giardino , si avvicina e , anche lei , capisce che quel gattino non ce l’ha fatta . Chiama una signora dell’impresa di pulizia che stava lavorando lì vicino e fa rimuovere il corpicino .
Non ho mai visto nulla del genere : di norma , i gatti sono molto "restii" a farsi accarezzare quando hanno appena partorito , ma stavolta era diverso . La ragazza accarezza la gatta , e la gatta le fa le fusa . Poi tutto insieme comincia a miagolare , quasi a voler carpire la sua attenzione . La ragazza si accorge che la gatta chiede di seguirla . La segue e la porta poco distante , in un vaso pieno di foglie . Da li sotto sbucano le piccole testoline di quei gattini nati da pochi giorni , con gli occhi ancora chiusi e ben riparati . Ed è questo il più grande segreto della vita : per una che se ne va , altre ne nascono . Ed è un miracolo che si ripete …

 

16 Commenti

  1. Un buon auspicio a tutte le persone sentimentaliste e animaliste,con la speranza che in futuro si vengano a conoscenza meno di episodi di malvagità nei loro confronti.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!