La sensualità scorre tra gli sguardi

Mi sono accorto in un solo frangente di come uno sguardo malizioso , un sorriso , anche soltanto uno sguardo semplice che si perde nella controluce dei raggi di sole che filtrano da una finestra , possano essere vettori di una sensualità che resta nascosta , ma riesce comunque a fare la sua comparsa quando più c’è bisogno .
E ho capito che anche soltanto un sorriso , anche solo uno sguardo che si perde in uno sguardo può essere sinonimo di sensualità , può riuscire a farti perdere lo sguardo verso l’infinito e oltre , e poi sfiorando una mano , sentendo la pelle liscia e fresca , oppure passando accanto e sentendo un profumo , riesci ad immaginare , riesci a vedere mille scene , mille pensieri che scorrono veloci nella mente , in un frangente infinitesimale , che però riescfe a farti comprendere tante cose , riesce anche a farti sorridere e donarti un attimo , un attimo solo di serenità , come se tenessi un fiore tra le mani , come una rosa nel giardino colta nel primo sole di un mattino di primavera , ancora bagnata dalla rugiada della notte , che splende come un diamante sotto il sole .
E’ incredibile di come uno sguardo , un semplice sguardo , un sorriso , la simpatia di una donna , possano scatenare tanta ispirazione , nei poeti e negli scrittori , nell’amore e nell’amicizia , nel sentimento e nelle conoscenze , è come stringere una rosa tra le mani , con le spine che accarezzano il palmo della mano e quell’odore che ti resta tra le dita , come se sentissi ancora il battito di un cuore su di te quando ti perdi in un abbraccio e non senti altro che l’emozione di essere vicino alla persona che ami , ed è bellissimo provare quelle stesse emozioni , provarle all’infinito , quasi fosse una pellicola che continua a girare mostrando gli stessi fotogrammi , come se fosse un amore che torna , torna e ancora torna !
E’ bellissimo sapere che le piccole cose possono darti una grande ispirazione nell’esprimere quel che senti dentro , nel sapere che puoi ancora amare , che le piccole cose possono darti una grande gioia : basta un niente , un sorriso , due occhi che sorridono , la simpatia che si snoda tra le battute e la tranquillità … E mi domando cosa si possa volere di più !

 

19 Commenti

  1. Non mi ha preso il precedente commento… comme mmmaiii?

    Dicevo: sono anime che si sfiorano, si toccano e a volte si prendono e diventano uno. Ama la bellezza delle cose semplici!

    Ps: prima la parola d’ordine era “ciechi” e ora è “guarda”… ahhahaha

    Un abbracciott

    Claudia

  2. Buongiorno….gli sguradi diconop più di mille parole…sempre…:-)
    p.s. riguardo al commento di dinzi, sul tuo blog dopo aver inserito il commento il refresh della pagina non funziona correttamente, per veder il commento inserito bisogna fare di nuovo un refresh aggiornando la cache (tasto shift premuto….)…
    ciao…e goditi momenti ed emozioni irripetibili….:-)

  3. Bellissimo post…son d’accordo con te…io personalmente ho sempre usato lo sguardo come arma di seduzione, e devo dire che funziona. Uno sguardo che poi cade nel nulla, accompagnato da un sorriso che poi si dilegua…sedurre è un’arte nobile!:-)

  4. uno sguardo vale + di 1000 parole e nn solo x gli umani…

    persino la mia gatta mi dice WXYXXYK !!!

    guardandomi in silenzio qndo le do una pappa ke nn le piace … :D

    ciao romanticone

    .)

    v

  5. Il giorno è passato

    del Pesce d’aprile

    ed io da te passo

    in un volo gentile

    e a te io domando

    “E’ possibile, uomo

    che non hai capito ancora chi sono?”

    Oppure neppure t’è sorto il sospetto

    che il cuore ti batta sì forte nel petto

    su questo mio andare e venire di qua

    io uomo al confine tra sogno e realtà

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!