La sera del 6 Gennaio , tra balli , applausi e riflessioni


Una serata oltremodo scoppiettante quella di ieri sera . Come sempre , perfetta in ogni sua sfaccettatura , con ottima compagnia , divertimento , spensieratezza , e una marcia in più che non guasta mai !
Ma andiamo con ordine : solito orario , solito posto .
Arrivo , posteggio e aspetto un po in macchina , giusto il tempo di ripassare mentalmente le nuove pose del tango , nella speranza di poterle mettere in atto … Mentre aspetto in macchina , mi accorgo che attorno a me non si vede più nulla : non sono neanche le otto e mezza di sera che già c’è un umidità terribile ! °_O I vetri tutti appannati , le macchine tutte bagnate e l’alito che si vede in aria … Cominciamo bene :-)
Finalmente decido di entrare , tempo che arrivano anche gli altri simpaticissimi amici con cui trascorrere la serata : come sempre , quando entro nel locale è sempre un esplosione di gioia e di saluti ! Ormai mi conoscono un pò tutti , dagli amici cantanti ai ragazzi degli altri tavoli , presenze immancabili . Anche loro si divertono a ballare insieme , sebbene i gruppi che sanno ballare “bene” siano il nostro e quello del tavolo vicino . Tutto il resto segue noi ;-)
E’ bellissimo entrare nel locale e vedere interi tavoli che ti salutano , i camerieri , i cantanti … Tutto molto bello !
Finalmente si comincia con le danze : dopo la solita Rhumba ad apertura di danze , ballata questa volta nei due modi previsti , e dopo il solito Mambo , ballato anche in questo caso nei due modi previsti e un pò di balli di gruppo che non guastano mai , è finalmente arrivato il momento del Tango ! :-D
Parte la musica , e mi ritrovo da solo in mezzo alla pista e tutti a guardare me °_O Pare , infatti , che sia l’unico a conoscere le figure diverse del Tango … Vi lascio immaginare quanto sia bello vedere trecento persone che seguono te , o quantomeno ci provano , visto la difficoltà non indifferente nel ricordarsi ed applicare in sequenza tutte le figure (per la cronaca si chiamano due settimane continuative di prove ! N.D.Giomba :-)
Non appena la musica finisce , giustamente , tutti a chiedermi di insegnar loro come si balla … :-D

Tra un ballo e l’altro c’è anche il tempo per delle riflessioni …
Parlando con gli amici , infatti , il pensiero è andato alle feste che sono ormai finite … Ma , non so perchè (forse perchè sono innamorato) , ma quest’anno per la prima volta vedo tutto molto in positivo !
Gli anni scorsi mi angosciavo quando vedevo che le feste erano finite , ma , stranamente , adesso , penso gia che sta arrivando la primavera ! (Dite pure che sono un ragazzo “all’antica” , “obsoleto” , come volete voi , ma è un pensiero che fa stare bene :-)
O forse sarà che ho sentito alla TV che da oggi è gia iniziato il Carnevale , che continuerà fino alla penultima settimana di Febbraio !
Non lo so perchè , ma non riesco a vedere le cose in negativo : mi sento leggero , e sopratutto mi sento bene :-)

Dopo queste riflessioni ,
si ricomincia a ballare fino a tarda notte : tra l’altro ho rispolverato alcune figure molto simpatiche che non usavo da tempo , e imparato quasi del tutto alcune figure nuove (ancora da definire) per la Tarantella , visto che la mia insegnante mi aveva insegnato i passi che “usano tutti” … Questi sono un pò più particolari , forse meno usati ma molto più spettacolari ed eleganti !

Come sempre una serata assolutamente perfetta , che non mi fa pensare a nulla … Anzi , veramente ieri notte verso le tre , quando sono tornato e ancora non avevo voglia di dormire , una cosa la pensavo …
Ricordo che nanche tanto tempo fà , molti si divertivano a definirmi un ciocco , un “pezzo di legno” … Guardandomi adesso non riesco a credere a me stesso e a quante cose sono riuscito a fare in meno di sei mesi !
E’ vero , ho fatto la scuola di ballo e poi mi sono fermato , ma è stata la voglia di rivincita , la voglia di pensare che non è finita , e in fondo anche la voglia di far mangiare la polvere (e le dita dalla rabbia :-) a chi mi ha fatto del male a darmi ancora la spinta di fare sempre meglio … Chiamatela anche “sfida con me stesso” se volete , ma , come dico sempre , “questa è la mia più grande soddisfazione , esserci riuscito … Essere riuscito a dire che non è finita , essere riuscito a vedere quanto rode certa gente … Questa la mia forza … Questo il mio ritrovarmi nel ballo … Piccole grandi risate , e un pizzico di sadica soddisfazione :-)

15 Commenti

  1. che dire guerriero danzatore … è bello vederti felice di assaporare le emozioni ..
    non è finita no! sai quante meraviglie hai ancora
    da vivere!
    e farlo a ritmo di tango … insomma qualsiasi ritmo di danza …
    samckkkk ti abbraccio!!!!! e ti mosssico da farti male!!! aahahah
    ciaooo!

  2. eh ma guerriero! … più aumenta il tvb
    e più i mosssichi aumentano e più
    ti faranno male!!!! eh eh eh!!!!
    a tuo rischio! ahahahaahahahahahahah
    poi diventi lividoso!!! che bello tutto colorato!
    ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    samckkkkk

  3. Più leggo i tuoi post sul ballo più aumenta in me la voglia di iscrivermi a qualche scuola di danza…vedremo che fare in questo nuovo annno!

    Un saluto e buon inizio settimana!!

  4. Ciao Fra : si , tranquilla ! Eri gia passata :-)

    Ciao Manu : il tango argentino è eccezionale , sensuale … :-)

    Ciao A&D : ora divento rosso eccU :-D

    Ciao Gala : siiiii , iscriviti così dopo balliamo insieme :-D

    A tra poco con il nuovo post :-D

Scrivi un commento