La sfida TV tra Berlusconi e Prodi : evento mediatico del 2006 ?


Sarà “Clemente J.Mimun” , ex direttore del TG2 , adesso direttore del TG1 , ad “arbitrare” il grandissimo evento mediatico che si terrà Martedì 14 Marzo tra il Presidente Berlusconi e il leader dell’Opposizione , Prodi . Un grande evento mediatico , discusso negli scorsi giorni ed attesissimo , curato nei minimi particolari …

Il “secondo round” , invece , sarà moderato da Bruno Vespa il prossimo 3 Aprile , durante la trasmissione “Porta a Porta” .

“Un evento mediatico” .
Forse non ci sono altre parole per descrivere gli incotnri che ci saranno tra il nostro Presidente del Consiglio e il Leader dell’Opposizione : siamo in periodo preelettorale , e , nel massimo rispetto della “par condicio” , nelle ultime settimane , i media non hanno fatto altro che parlare di questo grande evento , ormai prossimo .
Si sono curati i minimi particolari , mentre , dai diversi schieramenti , arrivano “frecciatine” e minacce di “non partecipazione” al confronto TV .

Dal Palasport di Palermo , in cui è intervenuto ieri , però , il nostro Presidente del Consiglio non sembra affatto contento del confronto che verrà proposto , viste le regole troppo “rigide” che verranno imposte nel dibattito (ad esempio , il moderatore non potrà fare domande e non ci sarà pubblico … – Se anche voi volete farvi un idea delle “regole del dibattito” , e giudicare , a vostro modestissimo parere , se sono regole rigide o meno , potete leggere le regole del dibattito cliccando QUI) .
Come se poi non bastassero tutti i problemi di questa campagna elettorale , e tutti i dibattiti che il nostro Presidente ha gia affrontato nei giorni scorsi , ci si mette anche una “discussione” avuta con Lucia Annunziata : il Presidente , infatti , ha interrotto l’intervista che la Annunziata stava svolgendo alzandosi e lasciando lo studio , a causa dei probabili “pregiudizi” nei suoi confronti .

Insomma , l'”Evento Mediatico” tanto attesso , discusso , e che ha spaccato l’opinione pubblica e politica , sembra quasi essere giunto . Speriamo che sia un dibattito civile , in cui vengano rispettate le regole del buon senso , e sopratutto pacifico !

(Nota a margine del Giomba : Sapete bene che il mio blog si occupa di tanti argomenti , ma raramente parla di politica , anche per evitare discussioni tra chi la pensa in maniera diversa ! Ho ritentuo giusto , vista l’importanza dell’Evento , dire la mia , sperando di aver mantenuto una certa “equidistanza” . Questo post , vuole soltanto essere il mio piccolo “commento a margine” , il mio modestissimo parere su quest’Evento , visto con gli occhi di un blogger che si diletta a dire la sua , e a fare il piccolo grande “critico televisivo !”
Se qualcuno dovesse ritenere in qualche modo “di parte” questo articolo , fin da adesso porgo le mie scuse , e come disse il Manzoni : “credete che non s’è fatto apposta ! N.D.Giomba)

14 Commenti

  1. Si vabbè…uno ti manda un sms e se l’altro risponde con uno squillo che pensa? Che l’ha fatto in risposta all’sms…però sono stata assente mezz’ora e non te n’è fregato nulla forse perchè eri troppo impegnato…

Scrivi un commento