La stanchezza estiva in vista del caldo ....


Non so se l’avete mai notato , ma l’estate ci fa stancare …
La mattina ci alziamo dal letto come se avessimo fatto una doccia , ci facciamo una doccia , e poi ci buttiamo in strada , nel traffico , e regolarmente sudiamo sotto il sole del mattino … E non è ancora finita …
Tutti sudati entriamo in ufficio , e subito sentiamo l’escursione termica di circa trenta gradi , con un pinguino che viene a salutarci da sotto la scrivania …
Arriva l’ora di pausa , usciamo fuori e di nuovo ci buttiamo in quel deserto a cinquanta gradi …
Arriviamo a casa stanchi , stremati , dopo trenta minuti di traffico , specialmente quello delle sei di sera , e finalmente ci buttiamo di nuovo sotto al doccia , e poi finalmente riposiamo le stanche membra …
Si , l’estate è bella , c’è il caldo , la spiaggia e le belle ragazze sulla spiaggia , con i loro costumini succinti , e la pelle abbraonzata e bruna , ma la stanchezza che l’estate riesce a provocare è davvero impareggiabile …
Ma l’estate è anche altro : basta guardare le nostre spiaggie …
Avete mai notato che diventano spesso passerella per sfoggiare i muscoli dei palestrati , che durante l’inverno hanno scolpito nell’ebano e nella roccia i loro pettorali marmorei , o hanno mantenuto la loro pelle abbronzata grazie a diecimila lampade ?
Avete mai notato di qaunte volte la spiaggia diventa la classica “prova del nove” , sia per le donne che per gli uomini ?
Le donne , di norma , utilizzano la spiaggia come “riprova” degli sforzi fatti durante l’inverno , alfine di superare la tanto famigerata “prova costume” …
Se ci riescono , è facile vederle sotto il sole , belle , alte e prosperose , felici dei loro sforzi ripagati …

…. Poi il lunedì si ricomincia di nuovo , con il sole , le sudate e l’escursione termica entrando in ufficio ….
Ma ste vacanze non arrivano più ?

7 Commenti

  1. Ehm, mi spiace uscire dall’argomento…
    MA SE PO’ SAPE’ PECCHE’ INTO ‘O MAPP STATE NUN ESC’ SCRITT’ NOLA? PECCHE’, NEH, CHE PECCAT AGGIO FATTO PE NO FA ASCI’? ;-)
    (Traduzione per i neofiti del napoletano: SI PUO’ SAPERE PERCHE’ NEL MAP STATE NON COMPARE SCRITTO “NOLA”-da cui io vengo-? PERCHE’ MAI, QUAL PECCATO HO COMMESSO PER VENIRE PENALIZZATO?)

    L’estate è troppo calda… quando mi manca il vento autunnale, la dolce brezza che colora di rosso e giallo le foglie… io amo l’autunno, amo le poesie che m’ispira, amo l’acqua che risveglia la terra bagnata col caratteristico profumo… W L’AUTUNNO!!!!!

  2. ..mitico giomba!!!..il rpoblema è che l’estate e le vancanze in generale..finiscono quando cominciamo a lavorare..ma vi ricordate?..quelle belle estati ai tempi dell’università od ancora più indietro alle superiori..2 3 4 mesi di vacanza..ora tra spizzichi e mozzichi quando capita la vacanza estiva..comunque non basta a recuperare di tutto l’anno di lavoro..e di quei 2 o 3 mesi d’estate prima di ferragosto passati a lavorare in città con lo stress da te acclamato..saluti col sorriso…doc..

  3. ragazzi, farà caldo ma i locali estivi non si battono.. e poi vuoi mettere che d’inverno per fare una passeggiata devi per forza prenderti una paresi facciale, mentre d’estate è piacevolissimo camminare la sera col fresco piacere della notte.. tutto sommato ci piace…!!
    un saluto

  4. Hai perfettamente ragione , ma alle volte , sebbene si soffre in inverno , e non lo nego , anche in estate è parecchio complicato , con tutto quel caldo !!!

    Ma l’estate è bella anche per questo !

    Saluti !

  5. E’ vero, d’estate la stanchezza si fa 3 volte più grande di quella dell’inverno..Si arriva alla sera che, anche se non abbiamo fatto niente di grosso, siam stanchi e senza forze.
    Che io sappia, il caldo ci toglie gli zuccheri. E per combatterlo bisogna fare solo una cosa..Bere tantissima acqua!!!!!
    (anche se andremo in bagno più spesso rispetto all’inverno :P)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!