La storia di "Boh" : da mascotte di Striscia la Notizia ad aiuto per i bambini


Avrete sicuramente visto , nelle scorse puntate di Striscia la Notizia , il cagnolotto “Boh” , quel simpatico San Bernardo chiamato così da Michelle Hunziker perchè non si ricordava mai il nome . Ebbene , quel cagnolotto , dalle luci della ribalta e dello spettacolo , oggi , aiuterà tanti bambini che non stanno bene al centro di “Pet Therapy” a Masone . Una bella carriera , non c’è che dire :-)

Un cucciolotto tanto simpatico , “addestrato” (simpaticamente) da Michelle Hunziker a dare la “caccia” alle Veline , Thais e Melissa , che adesso aiuterà tanti bambini che soffrono , e che grazie a lui , e ad altri cagnolotti addestrati per questo , contribuirà a dare un sorriso in più sul volto di quei piccoli bambini innocenti !
Ieri sera al TG , ho visto il luogo dove vengono addestrati questi cani , a Masone : mi ha molto incuriosito vedere che i cani convivono perfettamente e pacificamente con dei simpatici gattoni e con un cavallo ! Non so perchè , ma ho visto un immagine che mi ha dato uno strano senso di tenerezza : il cavallo ospitato in questa struttura , che dava carezze ad uno di questi cagnolotti ! Non è bellissimo ? :-)

La “Pet Therapy” è una terapia innovativa e molto importante per aiutare bambini con problemi fisici o psicologici a sopportare e superare le difficoltà e migliorare la riabilitazione , e per far ciò si avvale di questi splendidi cuccioli coccolosi , che come “Boh” (‘sto cane è troppo simpatico : mi piace un sacco quando inquadrano la sua faccia paciosa mentre rimane li , mezzo insonnacchiato :-) , tramite la loro dolcezza e le loro coccole , possono davvero ridare la speranza , a questi poveri bambini , di vivere una vita normale come tanti altri loro coetanei !

Insomma , una gran bella iniziativa , che , personalmente , mi ha davvero fatto molto piacere . Mi fa piacere , sopratutto , pensare che “il cane più famoso d’Italia” , ora , potrà aiutare tanti bambini . Questa è davvero una gran bella cosa , che merita davvero un riconoscimento speciale !

28 Commenti

  1. Già, davvero una bella cosa! Sai che quando inquadrano Boh mi fa tanta tenerezza e un po’ di trsitezza? Sì, perchè come tutti gli animali in studio mi sembra spaesato, sembra interrogarsi e drisi:-Ma chi so’ questi?

  2. Buongiorno… la figlia di una mia amica ha avuto l’onore di fare da cavia per la “pet terapy”… uno dei primi test effettuati qui in Italia circa 1 anno fà… questi cuccioli di peluche vivente hanno ridato vita ad una bambina “disperata” che non sorrideva più…

Scrivi un commento