La storia di un cucciolo di gorilla rifiutato dalla madre e salvato dall'uomo


Quando ieri ho visto il servizio al TG2 mi è subito preso un attacco di dolcezza acuta : piccolo , tenero , dolce :-)
Ecco come si è presentato agli occhi dei telespettatori il piccolo cucciolo di gorilla dal viso quantomai umano .
La sua è una storia triste , ma che spesso accade anche in natura : nato prematuro , è stato abbandonato dalla madre , che gli ha negato cibo e acqua .
Medici e veterinari del parco in cui il gorilla vive , a Muenster , in Germania , si sono subito messi all’opera per salvare il piccolo , e sapete come ci sono riusciti ? Trovando , in un ospedale parecchio distante dal parco , una incubatrice , come quella utilizzata dai cuccioli d’uomo !
Oggi il piccolino sta bene , e ieri per la prima volt aè stato mostrato alle telecamere : è uscito dall’incubatrice , piccolo e dolce . Una infermiera lo teneva in braccio e con un biberon lo allattava . Ho provato una strana emozione quandola telecamera ha “stretto” sul suo viso . Per un istante ho visto un viso tremendamente umano . Nei suoi occhi era quasi possibile leggere la tristezza , la sofferenza .
Purtroppo , anche in natura , alle volte , accadono queste cose : non soltanto tra gli umani si abbandonano i bambini appena nati , e in fondo , se ci riflettete , non è neanche un caso che ciò accada con i “gorilla” , che sono animali molto simili all’uomo ! Per fortuna , però , ora possiamo raccontare il lieto fine di questa storia !
Guardatelo , è dolcissimo : guardate i suoi occhi , e il suo corpo stremato … E poi ditemi se non è davvero cuccioloso :-)

5 Commenti

  1. Tutti i cuccioli sono “cucciolosi”;forse proprio perchè sono cuccioli…

    Anche un pulcino per esempio,per quanto molto lontano dal rassomigliare all’uomo,fa tanta tenerezza…

    Tutto ciò che si è appena o da poco aperto alla vita suscita particolari emozioni.
    Chissà perchè?
    Bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!