La verginità è un valore in disuso ?


Parlare di certi argomenti non è mai facile , ma se lo si fà con tatto è anche possibile ragionare e discutere insieme : oggi parliamo della verginità . Il valore del “non avere rapporti prima del matrimonio” è un valore in disuso e non più compatibile con il nostro tipo di società moderna , che cambia costantemente , oppure è ancora applicabile nonostante i tempi e le mentalità che cambiano ?

Le mentalità cambiano ,
e di certo non siamo più di fronte alla società di cinquanta , cento anni fà , dove venivano rispettate rigide regole morali , spesso legate alla religione , ma anche al rispetto che veniva impartito dalle famiglie . I dati legati alla nostra società attuale , quella dei nostri giorni , dimostrano come l’eta dei primi rapporti sessuali scenda sensibilmente rispetto ai vecchi modelli di società , e comunque varia in relazione al tipo di società che viene presa in esame (ad esempio , quella americana è decisamente diversa rispetto alla nostra – N.D.Giomba) .
Il rapporto della società in relazione alle mentalità che vanno cambiando , diventando , se possibile , maggiormente “di larghe vedute” , con maggiore apertura verso argomenti che prima erano considerati dei “tabù indiscutibili” , o comunque sia da non affrontare , porta anche al cambiamento nei confronti di quelli che erano considerati , fino a qualche tempo fà , dei valori imprescindibili della vita di una persona .

In relazione , quindi , alla società attuale , pensate che il rispetto della “verginità” sia ancora presente tra i giovani , o credete che sia ormai un valore considerato troppo “obsoleto” ? Pensate che certi argomenti siano ancora considerati “off limits” o credete che ci sia una maggiore apertura verso questo tipo di argomenti ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

20 Commenti

  1. Da quanto sento dai ragazzini e dalle ragazzine di prima e seconda superiore, la maggior parte di loro la verginita’ ce l’hanno ormai solo … nelle orecchie.
    Magari qualcuno/a esagerera’ e parlera’ a sproposito, pero’ penso che la verginita’ per le generazioni attuali non piu’ alcun significato. O quasi.

  2. Secondo me non è decisivo sapere se la verginità sia in disuso o meno (i valori sono valori in sé, e non dal fatto che siano di moda).
    Quello che dobbiamo chiederci è: quali sono i nostri valori?

    O mi sbaglio?

  3. Certo , naturale , ma in questo caso si parla nello specifico della verginità … I valori sono comunque oggettivi , nl senso che ciò in cui credo io non è quello in cui credi tu e viceversa ;-)

  4. Presa da sola la verginità secondo me ha poco senso considerarla valore…sono molte altre le cose che stanno dietro al valore che viene dato all’atto sessuale…e forse quelli sono valori…tipo il rispetto per noi stessi e per gli altri…
    Buona giornata caro…:-)

  5. Oh Giomba non ci posso credere! :-D
    Ho appena letto dei commenti fatti in un altro blog intorno alle 11 su questo argomento e non ci posso credere…TU MERAVIGLIOSO,FANTASTICO E ORIGINALE BLOGGER CHE SEI HAI TRATTO SPUNTO E ALLE 11:42 NE HAI FATTO UN POST!
    sei mitico!!!! ma dove ti esce tutta questa originalità nello scrivere?????
    sei veramente fantastico,vorrei essere come te! sei il mio idolo! baci! :-*

  6. Ma porca miseria : dico sempre alla donna delle pulizie del Bar Giomba di pulire bene perchè c’è sempre sta PUZZACCIA DI MERDA ! Mah … Devo dirglielo un altra volta evidentemente !

    Sucati chistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. “E t’aRitroverai neR posto giuuuuuuuuustoooooooo” , chi vuol intendere intenda ! Se vuole gli indico anche la strada dove andare , magari in compagnia di qualcuno :-DDD

    E non aggiungo una cosina che vorrei aggiungere :-DDDD

  8. E concludo con le frasi del mitico Marchese Onofrio del Grillo , dedicate a qualcuno :

    Mi dispiace : ma io so io E VOI NUN SIETE UN CAZZO !

    Un mito , non lo posso definire altrimenti :-DDD

  9. Non ti rispondo come ha detto Fiorello a Ficarra e Picone , ma è come se lo avessi fatto :-D

    Peccato che più di due dialetti tu non capisci …

    SUCATI CHISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #2

  10. Capisco che magari per te è uno sforzo troppo grande :-DDDD ma perchè non ti firmi con il tuo vero nome/nick ? Paura ? :-DDD O mancanza di ……… ?

    Considerando che non capisco di cosa tu debba avere paura , propendo per la seconda , si si :-DDD

  11. Domanda: ma la VERGINITA’ è un valore ?????
    (prego fornire risosta)
    OPINIONE PERSONALE:
    Meglio che sia IN USO, prima di tutto ..così sono tutti meno stressati e nervosetti, e poi perchè tolto il dente tolto il dolore (tanto per parafrasare)…e con rispetto assoluto per chi invece considerà la verginità un valore, ognuno..

    Ciao Daniè!

  12. Formale risposta :

    C’è chi la considera tale , e a loro massimo rispetto ! Se non vuo ifare “tumme tumme” prima del matrimonio , non vedo che c’è di strano ;-)

    Kiss :-**

  13. La verginità è un valore per chi lo ritiene tale.
    Io penso che fino ad una certa età dovrebbe esserlo per tutti.L’impotrante è che quando si decida di donarla a qualcuno,non si faccia a cuor leggero.La prima volta non sempre si ricorda in modo bellissimo per come avviene,ma resta pur sempre la PRIMA volta…e bisogna farlo sopratutto col cuore.
    Oggi i ragazzi hanno la fortuna che si parli di sesso in ogni dove,perciò non dovrebbero farsi trovare impreparati in certe occasioni.
    Nessuno ha la risposta giusta in merito….La verità stà dentro ogniuno di noi,perchè ogniuno di noi ha la sua.
    Un bacio…notte

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!