La verità

Mi han sempre detto che la verità torna sempre a galla , prima o poi , e , lo ammetto , alcune volte non ci ho creduto minimamente . Eppure , è proprio vero che devo ricredermi : parlando , confrontandosi , talvolta anche dicendo cose che magari non si sapevano , si scoprono , e si fanno scoprire , sfaccettature segrete , che pian piano cominciano a dare una visuale diversa delle persone . E poi si può anche dire "ma io te l’avevo detto" , e dall’altra parte senti , come risposta : "si , ma come facevo a crederti ?"
E’ lecito , e in fondo anche normale non credere a ciò che qualcuno dice parlando di una persona di cui si ha molta fiducia . Ma piano piano , scavando , si scopre che la verità torna , come un boomerang , e qualcuno si ricredere , e ti chiede scusa per non averti creduto in tutto questo periodo . Meglio tardi che mai direbbe qualcuno … L’importante è che qualcuno , almeno , abbia capito !

7 Commenti

  1. sì anche io credo che magari alla lunga ma la verità rende…

    ehm a proposito..

    ti ricordo che ti avevo scritto che stavo votandoti..

    beh non l’ho fatto.. sono in wireless pubblico per votare lì dovrei togliere delle protezioni x permettere l’ingresso ai cookies e non è il caso..

    aspetta che mi porti il pc dalla mia adorata zietta 86enne, da lei ho messo adsl vecchio sistema e senza pericoli…

    ciao daniele

    buona domenica

  2. La verità torna sempre e sai perchè? perchè le persone non possono mentire costantemente o recitare un ruolo che non gli appartiene…prima o poi sbagliano essendo esseri umani…stà a noi cogliere i loro errori magari impercettibili nascosti dietro i loro gesti o espressioni..senza contare il nostro intuito..che non và mai sottovalutato!:)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!