Laureate , colte e sagge : identikit delle "Nuove Squillo"

Colte , sempre più spesso laureate , e molto sagge ma … Non chiamatele "squillo" !
Questo è l’identikit delle moderne "Pretty Woman" : un livello culturale sempre più alto a fronte di un titolo di studio che è sempre più spesso la laurea o il diploma .
I risultati di una ricerca condotta dall’Associazione Sessuologi mostra dati sorprendenti : laurea e almeno una lingua straniera diventano sempre più uno "standard" tra coloro che svolgono il mestiere più antico del mondo , ma quel che è interessante è che leggono molti libri , in media sei all’anno , sono donne che adorano la cultura , guardano pochissima tv e odiano i reality show , perchè considerati "trash" , mentre amano i programmi di intrattenimento e cultura . Per loro è importante rimanere aggiornate , e quindi sempre più spesso usano Internet , almeno tre volte al giorno e leggono almeno un quotidiano al giorno .
Quel che dovrebbe far riflettere sono le motivazioni che spingono a svolgere il mestiere : il 17 % di loro dichiara di farlo per pagarsi gli studi . Infatti , molte di loro sono studentesse . A seguire le casalinghe e le operatrici di Call Center .
Il lavoro viene svolto in specifiche fasce orarie che permettano di ritagliarsi un po di tempo libero per dedicarsi agli hobby di cui sopra .

Insomma , a 50 Anni dalla Legge Merlin , che suggellò per sempre la fine delle "Case Chiuse" , sembra che fare il mestiere più antico del mondo sia diventato quasi un modo per sopravvivere , per pagarsi gli studi … E per farlo ci vuole sempre più … Cultura !

Voi cosa ne pensate ? Quali le vostre opinioni in merito ?
Attendo di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)



37 Commenti

  1. Cosa vuoi pensarne? Le tasse ci opprimono, il lavoro sicuro è sempre più difficile da trovare. Quale lavoro più sicuro, più esentasse di quello? Le donne si stanno semplicemente organizzando, avendo gli strumenti per farlo… primo fra tutti il cervello che, peraltro, non è mono o al massimo bineuronale come quello maschile (hihihi), ma ha la capacità di elaborare più funzioni simultaneamente… beh… siamo un po’ più strutturate. Non per essere femminista (non lo sono, di fatto), ma la natura ci vuole così… Come farebbe, sennò, il mondo ad andare avanti con tutto il casino che gli uomini fanno?

    Scusami per il blog! L’ho rimesso come prima! Sono incontentabile e indiscutibilmente una rompiscatole… palle… o altro…

    Bacini

    C.

  2. Ciao!!

    Questo post cade proprio a FAGIUOLO.. proprio ieri si scherzava con gli amici (loro scherzavano IO NO!!).. ho proposto di aprire un sito di spogliarelli on line giusto giusto per incrementare le entrate.. peccato che a me nessuno mi ha preso sul serio!!..

    (ho una laurea in economia e conosco molto bene l’inglese.. potrei essere una nuova pretty woman:-))

    Baci.. e cortesemente potrei avere un caffè possibilmente triplo??!!.. Effetto seratone ieri sera.. oggi non posso proprio farcela!!

    Ale

  3. La cosa fa riflettere assai. Io ci affiancherei anche il problema delle famiglie che vivono sotto la soglia della povertà, sembra di parlare del Doppoguerra ed invece sono i nostri tempi. E a me che sono mamma di due bambini ancora piccoli mi viene da pensare: cosa ne sarà di loro domani?

    parola “xiii” mah

    PS Dani complimenti per il nuovo Giomba-Day!!!

    Besos Nenet

  4. Che dico?

    Ognuno fa quel che vuole…solo che, nonostante i problemi io non riesco a fare l’amore se non sento qualcosa…

    Sarò una povera sentimentale…di fatti me ne sto qui, sola soletta a meditare…

    Non è che non vivo…mi sforzo a nuove esperienze…ma poi, rassicurati che un bis non c’è! Ho bisogno di riempire il mio cuore di emozioni…il mio cuore non è un salvadanaio!!!

    Se poi, nel fare la Pretty woman provo qualcosa…beh, se si puo stare meglio, perchè no!!

    …ma, bisogna alimentare il cuore per donarsi completamente…

  5. Io dico che è davvero vergognoso.

    Non si può pensare che uno debba perdere la propria dignità per poter avere ciò che non può avere. Gli studi si possono pagare in tanti modi, la trovo una scusa veramente ridicola. Ho conosciuto ragazze che per pagare gli studi andavano a lavare le scale o a fare compagnia agli anziani ma non di certo a fare la “vita”.

    Saluti e grazie anche da parte di Tiana

  6. considerando ke la prostituzione non finira mai perke fin ke esiste domanda esiste offerta… mi viene in mente ke la geisha era persona coltissima preparata gentile e in grado di conversare a tutti i livelli.

    insomma era persona a 360°.

    gli europei ci stanno provando (?) – .)

    ciao danieleeee

    passami un cioccolatino plZZZZ

    grz

    v

  7. Eppure, a parte gli scherzi…
    Spesso io e luca ci diciamo:
    Tu potresti fare la …. meretrice… ;P
    e io potrei fare il gigolò… ;D
    sai quanti soldi in poco tempo???!!!
    Che amarezza però…uno si fa in quattro per guadagnare uno stipendio del cavolo e poi per andare avanti si è costretti a fare ste cose…

    Un kiss!
    Vania

  8. ognuno della sua vita fa ciò che vuole che non tollero sono i così detti magnaccia che obbligano le raqgazze a prostituirsi ma se una lo fa per se stessa e di sua spontanea volontà faccia pure.Dopo tutto chi glielo fa fare di lavorare onestamente per guadagnare pochi € al mese quando ci sono degli allocchi che gli danno di più in un ora? un saluto Ida

  9. ognuno della sua vita fa ciò che vuole io che non tollero sono i così detti magnaccia ma se una lo fa di sua volontà si accomodi dopo tutto chi glielo fa fare di lavorare onestamente per pochi€ quando ci sono degli allocchi che gli danno di più per poche ore di lavoro? un saluto Ida

  10. ma che c’è di male nella misura in cui non sono costrette ma lo fanno per libera scelta/convenienza economica ? in pratica, una non può avere il diritto di guadagnare in 2 giorni quanto si-e-no potrebbe guadagnare in 1 mese con N-volte più fatica ?

  11. Ciao DD e ciao Cassandra !

    Replico a dire : ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno della sua vita : non è intenzione di questo post criticare , puntare il dito o fare processi sommari , credo si capisca ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!