Le nuove sfide vanno affrontate senza paura!

Le nuove sfide vanno affrontate senza paura

Le nuove sfide vanno affrontate senza paura: è questa, ormai, la conclusione a cui sono giunto in tutto questo tempo che è passato!

Le nuove sfide vanno affrontate senza paura: lo so che è difficile, ma, forse, posso dire di aver imparato, in questi anni, a trovare sempre il buono anche laddove qualcuno possa trovare ansie o paure!

Forse è solo la mia spiccata Resilienza, il mio spiccato adattamento ad ogni situazione e l’aver imparato ad essere “malleabile”, adattandomi ai cambiamenti e alle sfide, prendendole sempre come opportunità per nuove esperienze piuttosto che come mere “sfide” capaci di instillare ansia e paura! Ogni nuova sfida che ci si pone davanti, infatti, ci darà sicuramente modo di fare nuove esperienze, e, magari, di imparare qualcosa di nuovo per noi e per la nostra vita, e credo che sia esattamente questo lo “spirito di adattamento” necessario ad affrontare qualsiasi novità ci si ponga davanti, bella o meno bella che sia!

Sia chiaro, la mia Resilienza è frutto di anni ed anni di studio, di osservazione, di continue cadute e di un continuo rialzarsi, imparando sempre da quanto accaduto: ogni volta, però, mi sono reso conto che imparavo qualcosa, che ero in qualche maniera cresciuto, che, in qualche modo, “ne sapevo più di prima”, e questo mi ha convinto ad affrontare in maniera davvero diversa le sfide che mi si pongono davanti, avendo, come primaria consapevolezza, il fatto che imparerò qualcosa, che farò nuove esperienze capaci di darmi insegnamenti, nel bene e nel male!

In fondo, è un concetto non tanto distante da quanto diceva un vecchio adagio, secondo cui:

La ricompensa di un lavoro è il lavoro stesso!

E mi rendo conto che, alle volte, è esattamente così: ecco perché non dobbiamo aver paura delle nuove sfide, ma, al contrario, dobbiamo essere pronti ad affrontarle, perché, sicuramente, impareremo qualcosa di nuovo. E ti pare poco?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!