Le piccole cose fanno una grande, enorme, differenza!

Le piccole cose fanno una grande enorme differenza

Le piccole cose fanno una grande, enorme, differenza! Sembra che non me ne accorgo, ma mi rendo conto di quanto importanti essere siano!

Le piccole cose fanno una grande, enorme, differenza! Sono uno che, da sempre, da importanza a tutto, anche e soprattutto ai dettagli, e mentre per altri qualcosa può essere insignificante, per me può avere un peso enorme, tale da cambiare, addirittura, il corso di certi eventi. Anche un gesto banale, una parola detta con superficialità, che ad altri non provoca alcuna reazione, è, per me, estremamente importante, e, potenzialmente, capace di farmi cambiare idea, anche immediatamente, sulle persone, sui rapporti, sulla gente, su quel che viviamo!

Ci sono cose che arrivano anche a ferirmi, è vero, ma i dettagli, per me, sono fondamentali: tento di far finta di niente, tento di far finta che non ci siano cose in grado di farmi veramente male, di farmi cambiare immediatamente idea e progetti che mi ero fatto in testa, ma alla fine conta il fatto che queste cose ci sono, esistono, ed io non posso certo ignorare il peso che, per me, hanno!

Se tutto questo è esagerato, non lo so, ma so che non ho mai sbagliato quando ho avuto sensazioni non belle nei dettagli mancati, in quella sorta di incosciente ed innocente superficialità che, per certuni, non ha proprio nessuna importanza, ma che per me ha una valenza enorme, perché dietro un gesto, un gesto banale, un gesto semplice, si nasconde un mondo intero di significati, di paure, di progetti che si distruggono quasi immediatamente, come l’immagine e le aspettative su qualcuno, che per un semplice gesto sbagliato, superficiale, insignificante, crollano sotto il peso impietoso di un’attenzione che non perdona, che sicuramente accetta, ma con la consapevolezza dell’esistenza.

E quindi, ricordatevi sempre che i dettagli contano, e che le piccole cose, per quanto tali, possono anche diventare gigantesche!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!