Le dita su un pianoforte sono come le farfalle


Trovo che non ci sia nulla di più bello !
Non c’è nulla di più rilassante delle dita che , come le farfalle , scivolano sui tasti bianchi e neri del mio pianoforte . Sentire le vibrazioni della musica che nasce dalla punta delle tue dita , sentire che quelle note sono tue , nascono dal tuo ingegno , dai tuoi accordi . E’ qualcosa di magnifico secondo me .
Che bello ritrovarsi la sera , con il caldo di una estate a far da cornice al cielo limpido e splendente , con l’immensità tutto intorno , e il suono del pianoforte , romantico e delicato , a portarti via con mille sfumature di sensazioni e pensieri , con mille piccole grandi sensazioni .
Gli accordi si susseguono , le note vanno , leggere , come le farfalle di fiore in fiore , e non c’è niente di più bello nel sentire quei suoni e la loro meravigliosa armonia …

13 Commenti

  1. ciao Danino =)
    Sono a pezzi…troppo stanca…….oggi niente mare….. UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Ho delle cose da sbrigare.che palle, odio certi impegni!!!

    kiss kiss

  2. ho sempre pensato che non saper suonare è una limitazione nel comunicare: come avere una marcia in meno…dovrebbero insegnarlo a tutti sin dall’asilo: Otto mi disse che tutti possonon cantare e penso che tutti debbanompoter provare a suonare senza dover diventare tutti dei geni!musica e danza non sono che linguaggi della grande famiglia delle lingue…
    Quanto all’audio, giusto per rimanere in tema. era un problema di monitor(non si capisce quale) che ho solo da 1 anno! forse obsolescenza? gli elettrodomestici non son piu’ quelli di una volta: prima duravano…ma adesso…manco t’arivorti che so gia’ finiti! sto ovviando con le cuffiette che indicano come non sia un problema di PC: vivaddio! se no erano cavoli marci!….ciao!

  3. Davvero, davvero molto bella!!! Sai, io avevo scritto una volta una poesia sul pianoforte… l’ho regalata ad una persona e l’ha persa… dopodiché l’ho riscritta un’altra volta e ripersa nuovamente… credo che smetterò di rifare questa poesia… perché non sarebbe la stessam mancherebbe di ispirazione, rispetto a quella originale. B giornata!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!