Le donne : croce e delizia di noi uomini


Ah , le donne : croce e delizia del genere umano ! Come si farebbe senza di loro !
Sapete , io non so immaginare un mondo senza donne : con la loro simpatia , ma anche con il loro amore , sanno davvero renderci felici , sanno davvero coccolarci e farci sentire dei veri e propri re !
Ieri sera seguivo un vecchio film di Totò , “Le donne” , e vedevo come , effettivamente , alle volte i “bipedi di sesso femminile” , come le chiamava il “Principe De Curtis” , siano davvero pasticcione , magari anche imbranate , oppure possano davvero far incavolare di brutto i maschietti , ma è proprio questo che le rende uniche , inimitabili !
Ogni donna è unica al mondo : non esiste una donna uguale ad un altra , con gli stessi modi di fare , con le stesse passioni , con gli stessi modi di pensare !
Ogni donna è un piccolo mondo da scoprire , una terra inesplorata , con orizzonti sconosciuti , che aspettano soltanto di essere scoperti : le loro forme sono curve nel cielo , scie bianche vicina all’azzurro del mare , a metà tra la terra e l’orizzonte , come nel più bel sogno d’amore .
Le donne sono davvero dei piccoli tesori dedicati a noi uomini , e quindi mi sembra giusto coronarle come delle vere e proprie regine , ogni giorno , perchè sanno donarci la felicità , la gioia , e se siamo tristi sanno regalarci un attimo di spensieratezza , d’affetto , e sanno essere sempre al nostro fianco !
Le nostre regine vanno venerate ogni giorno , e questo , in fondo , vuole soltanto essere un piccolo omaggio per voi donne : il regalo più bello che Dio possa averci fatto !

7 Commenti

Scrivi un commento