Le mie parole d'amore

… E ad un tratto mi ritrovo tra le mani parole d’amore , l’odore del setimento e del pensiero di un amore grande , come attimi immortalati su una fotografia , come una luce che corre nel buio della sera , o come la luna che schiarisce il cielo quando un’amore vola alto sopra ogni altra preoccupazione .
Quando si ama , quando c’è un pensiero , o quando c’è anche solo un’amicizia , ma che sia profonda , c’è sempre qualcosa che unisce due persone nel silenzio di attimi che sembrano non avere più tempo .
E pensare , ripensare , che per tante volte ho visto mattini freddi e pomeriggi di pioggia , cieli azzurri e vento che piegava i pini in un grande giardino , e poi ancora il sole ed il primo caldo di maggio , e m’innamorai , e strinsi tra le mani un frangente , un abbraccio , un solo sguardo . E ancora ero avvolto da parole dolci e colorate di sentimenti veri e pregnanti . Guardarmi intorno , sorridere e vedere che il tempo mi ha cambiato ma non ha mai mutato il mio cuore e i sentimenti che ho sempre provato , l’emozione di guardare una giornata di sole e sentirsi ancora vivo , guardare la sera e sorridere alla luna .
E ricordo gli attimi di gioia in una mattina di primavera , e le cose che vorrei immortalare e portare sempre con me , come ho sempre fatto e forse continuerò a fare . E se per un’istante io mi fermassi a guardare il cielo , a perdermi nel volo dei gabbiani lungo la spiaggia , fermo sulla riva con l’acqua che accarezza il bagnasciuga . Se solo fosse il tempo di un’istante , di un singolo momento a far vita a mille emozioni ?
Quante volte ho sentito la eco di un pensiero che rimbombava , la paura che si scioglieva in lacrime e i sorrisi nati su di un viso sconosciuto e pian piano divenuto familiare . E posso ancora perdermi in un ricordo , ma poi capisco che la mia strada corre di fronte a me , e non c’è tempo per ricordare , perchè la vita prosegue , come il tempo , gentiluomo per antonomasia e incoerente con se stesso , mentre non ti aspetta e se ne va , come il mondo che gira senza fretta , indifferente alla guerra o alla pace , alle emozioni o alle stelle , alla luna o alle gocce di pioggia .
E ancora verrà sera , e ancora sarà notte , e ancora spunterà il sole , e il mio amore brillerà per dar luce a mille speranze tinte di armonie che solo chi ama saprà distinguere . E il mio pensiero correrà verso mete lontane e silenziose , verso tanti pensieri che ancora saranno lì ad attendermi . E ancora una volta io ti abbraccerò …

[imported_video video_21]

4 Commenti

  1. Non so come fai davvero.. hai un modo di scrivere i tuoi sentimenti che farebbe invidia a qualsiasi persona…. Mandi mille emozioni a chi legge i tuoi meravigliosi pensieri….

    un bacio grandissimo…. Manu

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!