Le parti più nascoste di me ...


Di norma , sono una persona molto ottmista .
Sono dell’idea che la cattiveria non esista , che la gente non sia cattiva , non voglia farti del male . Sono una persna che vede il bane intorno a se . Non sono mai malpensante . E faccio male .
Molti si appresterebbero , giustamente , ad apostrofarmi come fesso , ed effettivamente non è che possa dare tanto torto a chi pensa che “chi vede in positivo verso le persone , chi non le guarda con “occhio sospetto” , non è altro che un fesso” .
Perchè vi scrivo questo ?
Perchè da troppo tempo sento dentro parole che credo sia giusto condividere , che è giusto che anche voi conosciate , perchè è troppo facile gettare il fango sulla gente , gettarlo senza remore e scrupoli , no ?
Sono sostanzialmente all’idea che la gente invidiosa per ciò che non potrà mai avere , si diverta , come unica “arma di difesa” contro il loro “essere inferiori” ad inventare , a gettare il fango sulle persone , pensando che così , forse , possano essere soltanto loro i migliori .
Ma , se ci riflettiamo , non è così ! La gente non è certo stupida , e non si lascia influenzare dalle cattiverie che gli altri gettano solo per invidia .
Sono sempre stato una persona che sa perdonare : ho le spalle larghe , e sinceramente , tutto quel che viene detto mi rimbalza addosso con tanto di ghigno in faccia a chi si rode perchè non riesce ad essere il migliore . Povere persone , è anche vero che vanno compatite : non sapete , anzi , forse lo sapete , quante cose siano state dette su di me .
Lascio pure che le parole incendino l’aria : per fortuna ci sono tante persone che contano su di me , e non parlo solo sul blog , ci mancherebbe ! Ho tanti amici ed amiche che mi vogliono bene e sanno come sono fatto veramente , così come ho tante persone qui che mi vogliono bene e mi stimano . Quel che dicono gli altri , onestamente , mi fa veramente ridere ! Poco me ne frega se si usano gli aggettivi più disparati per descrivermi , perchè so che ci sono persone per cui sono importante .
Al contrario di molti , io , le persone che sono qui , e che parlano con me , non sono vuote di contenuti . Molti affermano che “tutti coloro con cui si parla nel blog , scompaiono non appena si spegne il PC . Non esistono più” . Questo il ragionamento di chi è vuoto dentro , privo di contenuti e povero nell’anima .
Io invece , come molti amici blogger possono confermare , sono dell’idea che quando spengo il PC , l’amicizia rimane , e ciò lo possono confermare gli amici blogger con cui , regolarmente , ci sentiamo al telefono , ci vediamo , e così via .
Sapete com’è , no ?
Sull’invidia si è detto tanto , e non mi và di ripetermi : per fortuna , ripeto , che so di non essere da solo .
Voglio dirvi un segreto : anche io , nel mio piccolo , ho la mia “lista nera” : non sapete dentro quanti nomi ci metto e sopratutto non sapete quanti se ne aggiungono ogni giorno ! Ma , per una persona falsa che decido di togliere dalla mia vita , ce ne sono altre dieci vere , sincere , ed oneste .
Non parlo di nessuno in particolare , ma un bel pò di persone , leggendo queste righe , sapranno che queste parole sono dedicate a loro , che rodono perchè , in fondo , gli mancano le cose più belle e semplici .
Ormai mi conoscete , e non mi fà paura chi si atteggia a “difensore di chi ingiuria la gente” . Non faccio nomi precisi , ma a te , a te , a te , e anche a te voglio dirti una cosa : INVIDIOSO ? :-PPPPPPPPPRRRRRRRRR

13 Commenti

  1. Ciao piccolo grande Guerriero! io quando faccio
    click … tu ci sei nel mio corassson!
    Nel blog e fuori dal blog …
    sia che ti lasci il saluto e non
    ci sono sempre e il mio abbraccio
    è costante e non ti abbandona mai!
    grazie del tuo! e dell’affetto che mi
    dimostri! i mosssichi che mi hai
    lasciato me li prendo tutti!
    samckkk con affetto _ mavee _

  2. Ciao Danielino!!!!!!stamattina sono un pò frastornata visto che il mio risveglio è stato deciso dalle urla dei litigi dei miei vicini…ma non possonolitigare dal lunedì al venerdì e lasciare il sabato libero così io posso dormire?Vabbè ti saluto,buon we,Bacio,Caia

  3. Mmmmmmmmmmmm
    Parere della vecchia zia:
    NON SONO INVIDIOSI
    SONO:
    A) STUPIDI oltre ogni limite
    B) DOPPIAMENTE STUPIDI perchè pensano che lo siano gli altri e non loro, e giocano giocano e non si rendono conto che tutti sanno quello che c’è da sapere.
    C) Spesso sono PATOLOGICAMENTE interessati a te
    D) Sono invidiosi ma perchè vorrebbero toglierti quello che hai.
    E) Ah Daniè…ma alla fin fine, ma chissenefrega di persone tanto “piccole” e insignificanti!!!!!!

  4. Ciao ciao, son rientrata a Parigi e devo ancora aggiornarmi sui blog… per cui lascio un commento qui, in attesa di leggere altro.. e di sapere qualcosa in più sul motivo dei post così felici che hai scritto ultimamente!
    Baciotto

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!