LE SCELTE DELLA VITA


Nella vita si fanno delle scelte , ed io ho scelto di cancellarti dal mio tempo , di distruggerti dalla mia mente , di odiarti con tutte le mie forze , sebbene sai che io non lo faccio mai , ma devo farlo , e lo faccio ormai da diversi mesi , e posso dirti che in un certo modo la qualità della mia vita è migliorata . Non vedere l’odio come un qualcosa di negativo : prendilo , invece , come il mezzo per tornare a vivere , ed io ti odio per tutto il male che mi hai fatto , per esserti presa gioco di me , e per aver stracciato i miei sentimenti . Sei una persona infida e meschina , che m’impegno a cancellare , completamente . Insignificante come sei , penso che mi hai fatto del male e ci sto peggio !
No , non c’è modo di poterti perdonare , sei senza remissione : sai bene che io perdono anche il mio peggiore nemico , ma un nemico ha di certo più valori e più senso di te . Un nemico ti fa del male a viso aperto , ma non si tira mai indietro dalle sue responsabilità . Io no . Non ti perdono , e non potrò farlo mai .
So cosa state pensando voi che leggete : che è brutto odiare , ma , sebbene io usi questo termine , non prendetelo come il vero significato letterale della parola . Piuttosto , prendetene il significato come “il modo per andare avanti disintegrando tutto quel che sa di te” . Ecco , prendetela così ! Mi conoscete ormai , e sapete che sono incapace di odiare … Ma forse non in questo caso .
Ti odio per avermi fatto del male , ti odio per avermi fatto litigare con la mia ex ex ragazza , ti odio per tutte le tue gelosie , ti odio per tutto il male che mi hai fatto , ti odio per aver fatto del male all’unica ragazza che adesso mi da un pò di coraggio , e mi manda tantissimi baci , ti odio per avermi illuso , ti odio perchè hai negato tutto davanti all’evidenza quando , chiamata a dire la verità di fronte ai fatti , sputtanata dalla realtà , hai detto che “non mi avevi mai illuso di potermi donare una vita insieme a te . Ero io che avevo capito male”
Ti odio perchè mi hai messo contro gli amici , ma una cosa mi rincuora , anzi due . Innanzitutto che siamo lontani mille kiloemtri , quindi ciò che accade nella tua vita sono solo cazzi tuoi e del povero disgraziato che vorrà farsi illudere un altra volta ! A me non importa di certo , sopratutto considerando che non posso sapere nulla di quel che accade , ma sopratutto , mi conforta sapere che hai tentato di mettermi in cattiva luce di fronte ai miei amici del blog , e nessuno di loro ci è cascato … Anzi , ora che ci penso , quale pirla c’è stato !
Si si , ora che ci sto pensando , qualche falso e bugiardo c’è stato : come ad esempio quella persona che mi lasciava i commenti carini e simpatici , con il “neeeeeeeeeeeeeeeeeeeee” finale , e poi ho scoperto tante cosine che mi han reso felice di aver chiuso tutti i conti con lui ! Oppure quell’altro , quello che ha i “deliri di onnipotenza” , ma che non ritengo , almeno per ora (e nonostante si sia divertito , spinto da te , a trattarmi male) totalmente “colpevole” : diciamo che “ha aperto gli occhi” , e così va bene ! Ma mica finisce qua ! Ennò !
Ce ne sono ancora per quello di là , quello che si sente un lat(r)in lover , o ancora per quell’altra che non fa altro che vantarsi , e si lamenta del fatto che “tutti copiano quel che dice lei” … Forse non sa che il mondo gira anche senza le sue parole , vabbè ….
Una persona soltanto posso salvare in mezzo a quella “mànnara” , termine preso in prestito dal vocabolario palermitano . Quella persona , forse , è l’unica con un poco d’intelletto per capire e capirmi . Ecco , forse lui lo posso salvare , fino ad adesso .
Queste sono le mie scelte : quella di considerarti meno di niente , e ridere vedendo come ti rode sapendo di non essere riuscita nel tuo intento . Per fortuna che i miei “blog amici” m’informano di quello che accade , e per fortuna che so ciò che succede alle mie spalle , ndice questo di codardìa , visto che non ci vorrebbe tanto ad avere le palle di dirle in faccia le cose , no ? Ma io no , io le cose te le dico apertamente , perchè non ho nulla da perdere . In fondo , ho tutto quello che mi serve , compreso il divertimento pensando a quella povera persona che inchioderai con l’illusione di recitare sempre con la stessa parte . Un copione che reciti , sempre uguale . Sono IL GUERRIERO , e so andare avanti , anche se sono caduto troppe volte , ma sempre c’è stato qualcuno che mi ha dato una mano a rialzarmi . Continuo a farmi forza con la vocer di chi ti conosce e di chi conosce me , che continua a ripetermi “e tu hai bisogno di una persona così ? NO !” E io non ho bisogno di soffrire ulteriormente … So soltanto che sarò uno stronzo se capiterà di vederti , sarò uno stronzo nei tuoi confronti , e farò esplodere anche l’ultimo residuo d’amore nei tuoi confronti … VATTENE , E NON FARTI MAI PIU VEDERE NELLA MIA VITA … JUST TURN AROUND NOW AND GO WALK OUT THE DOOR !

Chi capisce l’inglese sà perchè ho scelto questo video …

32 Commenti

  1. io non spenderei parole per dare soddisfazione!!!!
    e tu lo fai!!!!!

    Si ha potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa.
    Andy Warhol

    ma te devi sfogààà!!!! samckk ti abbraccio!!!!

  2. Te presto la fascetta? Bellicoso oggi!
    Fa un sorriso… Che ti si avvelena il sangue.
    Pensa che c..sfortuna sfacciata che ti sei scampato sta croce!:B
    Come è venuto? una ciofeca vabbè! Buona serata
    P.s.: Domanda tecnica perchè qualche post mi richiede il login per i commenti e altri no?
    Non c’è verso di toglierlo.

  3. dio mio son passata di qua per dirti che quasi quasi il mal di testa mi stava passando…ma ora che ho letto di tutta sta gente brutta che hai elencato…mi sa che il massaggina sarebbe ok…più che odiare ti potrei consigliare l’indifferenza,a volte fa più male…un bacio,miss

  4. Posso trasformare al femminile tutto il tuo articolo…parola per parola!
    Accaduto per accaduto…compresa la perdita degli amici, le gelosie, il far terra bruciata intorno a te etc…la falsità di alcune persone che credevi sincere…Bene, mal comune mezzo gaudio?
    No è male e basta!
    Ma sono sicura che questo tipo di persone egoiste non sono felici, anzi sono poveri esseri pieni solo di se! E siccome sono vuoti…sono pieni del nulla! Sono il nulla!
    Un abbraccio fraterno!

  5. Ciao tesoro…come si dice, mors tua, vita mea…a volte per il nostro equilibrio e la nostra serenità dobbiamo prendere decisioni drastiche, provare sentimenti negativamente forti…è una naturale protezione….
    BAci e notte serena…:-)

  6. Quando smetterai di parlarle perché il tuo “odio” si sarà trasformato in “indifferenza”, allora sì che starai bene, anima ferita.

    Impegna la tua mente, inventati qualcosa per colmare il vuoto, dimenticala presto, così potrai guarire.

    Un abbraccio
    Cin

  7. Come vedi ho raccolto l’invito a ritornare nel tuo blog,ma forse ho scelto il momento sbagliato perchè il tuo sfogo mi addolora, traspira tanta rabbia e si capisce quanto soffri, ma se posso osare ti invito a trasformare il tuo pseudo odio in qualcosa di costruttivo per il futuro, sai è un sentimento che divora solamente chi lo prova e ciò fa gioire chi del male ne fa una bandiera per nutrire le sue schiere.
    Riprenditi presto. Un abbraccio

  8. Ciao carissimo…….
    e da un pò che non passavo a farti visita…..
    noto che stai meglio, son felice per te…….
    Comunque non sei cambiato……..hai sempre quel modo di esprimerti che a me piace da impazzire….
    ti fà sembrare importante……no tu lo sei….

    …ci sentiamo presto …ti mando un bacio ;D*

  9. emh…è da un pò che ti seguo vorrei capire una cosa: allora parli di avere una nuova ragazza, di avere un ottimo percorso di studi, di avere un ottima posizione nell’ambito del lavoro…a parte il fatto che a me sembri un pò troppo arioso, ma perchè continui ancora a parlare di questa storia che fa parte ancora del pleistocene? Basta! Chiudi! Hai una persona che ti vuole bene giusto? E sopporta tutto questo?

  10. Ciao Giomba!
    Volevo farti i complimenti! Per il blog…. mai monotono,sempre divertente e allegro e vario di argomenti e a te….che sei un ragazzo d’oro,vai bene a scuola,hai un posto di riguardo al lavoro…le donne ti cadono ai tuoi piedi,sei il “Kledy” di noialtri….BRAVO!!!
    Mi chiedo solo come mai ancora non ti abbiano dato il premio nobel o ti abbiano dedicato una statua a Palermo dove vivi tu…mah…gente che non capisce quando uno è grande!!! :)
    Ciao!

  11. Sono passata questa mattina dal tuo blog, come faccio spesso, e ti ho conosciuto un po’ attraverso i tuoi amici blogger, che ti stimano come un grande amico, una persona disponibile, attenta, dolce e non banale. Mi dispiace sapere che stai male, e che stai soffrendo, ma credimi non ne vale la pena, perché stai facendo del male solo a te stesso, …volta pagina – si dice così no? – “La vita si può capire solo all’indietro, ma si vive in avanti…”. Un caro saluto.

  12. Sniff sniff sniff … Ma che cavolo è sta puzza ? Ho detto diecimila volte alla signora che fa le pulizie al Bar Giomba di pulire meglio gli stracci … Che puzza di CACCA , mammamia ! °_O

    Aprire le finestre , ARIAAAA !!!!!!!!

    A tra poco con un nuovo post …

  13. Che dire, Daniele. Istintivamente ti direi che l’odio porta solo tristezza, ma qui si tratta proprio dell’odio che nasconde ancora una sentimento , e anche molto forte. Sembra assurdo ma è così. Tu non la vedi, non sai cosa fa, ma è sempre nei tuoi pensieri positivi o negativi che siano. Tu le vuoi ancora bene ma non riesci a dimenticarla e cerchi di reagire così.
    Non è facile ma dovresti proprio ignorarla perchè solo il fatto che le hai dedicato un post è stato darle un importantza che non merita e lei si starà tenendo la pancia dalla soddisfazione.
    Coraggio, ci vuole solo tempo.
    Baciottissimissimo!:-***

  14. AMIIIIIII !!!!!!!!! UN SECONDO DI DIFFERENZA !!!!!!! :-D
    Ma la senti anche tu sta puzza ??

    Ciao Otto : no , forse questo post si presta ad equivoco … Questo post è lo sfogo di uno che si è SCARTAVETRATO LE P….. e che odia tutto quello che sa di lei … Fidati che per lei non è rimasta una piccola parte di sentimento … Mi fa semplicemente schifo … E’ brutto da dire , lo so , ma è così , credimi !

    Ciao bella :-****

  15. E come dicevo io…
    meglio non perder tempo nemmeno ad odiare, perchè l’odio è di per sè un sentimento..
    ignora e dimentica, non cercare “perchè”, non parlare di lei se lei parla di te, a volte vince chi perde sai Danielino?

    Bellina la frase finale che io tradurrei in un concisissimo e assai romano: MA CAMMINA !!!!!..però dellà verso la porta và.

    (fermo restando che io non la conosco, non la “giudico” che già c’ho i fattacci miei a cui pensare, e che sia chiaro, io stò parlando solo a te, anzi, lo sipeto, CHE SIA CHIARO !!!!!!!).

    Zietta passa ogni tanto.
    Baci

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!