Lettera per un'amica che soffre

Lettera per un'amica che soffre
20/10/2005

Cara amica mia ,
sono ancora qui , a darti coraggio , in questo momento che per te è tanto triste e complicato .
La perdita di una persona alla quale si è vicini è sempre una brutta esperienza , che ci colpisce nel profondo , e sai quanto ti voglio bene e quindi è giusto che ti dia la forza e il coraggio di un buon amico , in questo momento che per te è difficile da superare .
Sai , avrei potuto scriverti una mail , lo so , ma sarebbe stato diverso : voglio dirtelo qui , e darti ancora una volta la forza di andare avanti .
Sai , tutti noi cadiamo e ci rialziamo , e capita di “inciampare” nel nostro cammino , ma finchè avremo qualcuno vicino che ci darà la forza di rialzarci , di stringere la mano e aiutarci nel cammino , non soffriremo .
Di persone , in giro , se ne incontrano tante , e so bene che per te non è un buon momento nemmeno su questo campo , perchè forse l’amica che ti ha fatto del male e non vuole parlarti più , ha soltanto bisogno di tempo per capire , per riflettere . Vedrai , passerà tutto !
Cara amica mia ,
sai che su di me e sulla mia amicizia puoi sempre contare , perchè ricordati sempre che “i buoni amici sono per sempre” , e puoi contare su dime quando ne avrai bisogno !
Fatti forza amica mia , domani tutto sarà diverso , tutto passerà , e quando al mattino ti sveglierai sotto un cielo azzurro e limpido , sarà la serenità che sentirai nel tuo cuore , e piano piano tornerà in te lla voglia di andare avanti e ricominciare a lottare ogni giorno contro questa vita , che ti stende a terra con i colpi che ti da .
Ma ricorda che non sei da sola : finchè ci sarà qualcuno vicino a te , indipendentemente dagli amici , ma anche solo un parente , un genitore , qualcuno che ti vuole bene , nulla sarà impossibile .
Vedrai , tornerà il sorriso , passerà questa tempesta che è dentro te , e tutta questa tristezza scomparirà senza che tu possa accorgertene !

Ti voglio bene amica mia , non dimenticartene !
Daniele

23 Commenti

  1. GraSSie!!! ^.^
    Benny carina e piccolina….sull’ultima me stà a venì quarche dubbio sai com’è 1.75 di altezza tanto piccolina non sono!! ^.^
    Però se me lo dice il tesorino allora cambia tutto

  2. Ma quale nasino carino ! C’hai un naso che ci becchi tutte le frequenze del Digitale Terrestre , anzi , aspetta che ti collego al televisore , così mi vedo le trasmissioni !

    (Ovviamente scherzo : il tuo naso è così carino che gli darei un mozzicone ! :-)

  3. Pingback: Pensieri , frasi ed emozioni » Blog Archive Ritorno al passato

    […] “Lettera ad una cara amica che soffre”: visto 19.200 volte […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!