Lettera aperta agli amici di Tiscali Blog


Cari amici , E.P.C. cara “Redazione Tiscali” ,
oggi sento giusto scrivervi una lettera , non indirizzandola ad una persona precisa , bensì ampliandola a tutti coloro che la vorranno leggere , a tutti coloro che reputeranno gusto leggere le righe che seguiranno , e comunque dire la loro .
In più di tre anni di blog , non ho mai scritto una lettera a tutti i miei lettori , ma proprio a tutti , dal primo all’ultimo , e in fondo anche a tutti coloro che per la prima volta mi leggono , o mi leggono solo sltuariamente , eppure oggi sento che è giusto farlo , sento che è il momento giusto per potervi dire qualche mio pensiero .
Già : come in tutti i miei post , questa lettera vuole avere lo scopo di trasmettervi un mio pensiero , un mio modo di vedere le cose … Ma allora in cosa si differenzia questo post da tutti gli altri ? In fondo , anche qui sto cercando di trasmettervi qualcosa !
Beh : forse questa lettera ha un tono più “amichevole” , “familiare” , rispetto ad un semplice post . Vuole essere il mio modo di trasmettervi “Pensieri , Frasi ed Emozioni” (e non parlo del blog ma proprio dei pensieri , delle frasi e delle emozioni in quanto tali) , ma farlo in maniera più cordiale , più amichevole se si può .
Già , perchè dopo tre anni , ormai , mi sento di conoscere molto bene “Tiscali Blog” , e credo anche di poterlo affermare con una certa rilevanza .
Nella mia “carriera di blogger” , ne ho viste tante di cose : ho visto mille cambiamenti , ho visto nascere e morire blog , amori , amicizie , e tante volte mi chiedevo cosa spingesse la gente a riccontare qualcosa di loro , a scrivere i loro pensieri , a vedere le cose da un punto di vista “diverso” , e confrontarsi su quel modo di vedere le cose .
Sostanzialmente , vedevo il blog come un luogo dove poter parlare di certi argomenti , ma non lo vedevo nell’ottica di uno “sfogatoio” .
Con l’andar del tempo e delle esperienze , però , ho cambiato la mia ottica , ho cambiato il mio modo di vedere le cose , e ho pensato che il Blog avrebbe potuto servirmi anche come sfogo per le mie emozioni , come luogo dove condividere pezzi di vita vissuta , sensazioni , sentimenti .
Così , il mio blog cominciò piano piano ad avere una “virata” , diventando quello che è adesso : più un luogo caldo e confortevole che un posto “statico” dove scrivere un post che parla di qualunque argomento , ma dietro non ha un anima .
Come direbbe la mia amica Elenoir , “basta parlare di me che subito l’opinione pubblica si spacca !”
Certo , “Il Giomba” che scrive una lettera a tutti i bloggers di Tiscali è praticamente un evento , forse più unico che raro (a riprova di ciò , basta solo pensare che fino ad adesso non è mai capitato !) , ma quando in giro si parla del “Giomba” , tutti pensano subito a “quel ragazzo dal cuore grande” , e la cosa non può che farmi piacere .
Ieri , ad esempio , ne parlavo al telefono con la mia amica Emanuela , anch’egli fedele commentatrice del mio blog , fin dagli “albori” , con i miei primi post , e ad un tratto mi dice : “Danielino mio , ce ne sono poche di gente al mondo come te … Hai un core grande così” , e la cosa mi ha davvero fatto emozionare , ed anche riflettere …
Non è per un motivo ben preciso , ma solo perchè quel che scrivo mi nasce dal cuore : se provassi a farlo apposta , di certo non mi riuscirebbe !
Quanto tempo è passato da quel giorno : se ci penso adesso mi viene quasi da emozionarmi : quante ne ho passate , quante invidie ho subito …
Già , le invidie : era proprio qui che volevo arrivare !
Oh beh : su quest’argomento ne potremmo parlare per ore , ore , ore … E sono certo che un post non basterebbe !
Dovete sapere , infatti , che “Il Giomba” è attualmente uno dei blogger più invidiati che ci possano essere , e sapete come si traduce l’invidia ? In cattiverie , in bugie , ed anche in ingiurie che non passano inosservate !
La gente priva di argomenti , purtorppo , quando non sa che pesci prendere comincia ad offendere , e onestamente non condivido chi non ha argomentazioni e quindi ingiuria … Ma forse sarebbe meglio dire che “non ha le palle” per dire chiaramente in faccia le cose .
Secondo voi , una persona che vi parla alle spalle , è una persona seria ? Per me la serietà è dire chiaro , in faccia , le cose , non dirle di nascosto e non avere nemmeno il coraggio di venirmele a dire qui , sul mio blog !
Ma si sa : d’invidia si piò crepare , e ancora oggi vedo tanta , tantissima , troppa gente che d’invidia ci crepa . Tentano in tutti i modi , con la bava alla bocca , ma non ci riescono mai !
Poveretti : non sanno che rasentano l’essere patetici !
Ma io non mi preoccupo più di tanto : so che il mio “pubblico” , i miei lettori , mi vogliono bene , mi leggono , e sanno che tipo di persona sono . Siete voi , i miei lettori , la forza di questo blog !
Probabilmente , senza di voi non sarei quel che sono adesso , amato e stimato da tutti !
Tante volte i bloggers mi dicono , nelle centinaia di e mail che mi pervengono ogni giorno : “Daniele , ma tu per noi fai tantissimo ! come fai a farlo senza chiedere mai nulla in cambio ?”
A costoro rispondo sempre che questo è il mio modo di dire grazie a chi ha creduto in me , a chi mi ha fatto diventare un “punto di riferimento” , a chi ha capito chi si nasconde dietro di me .
Ecco perchè , a dispetto di tutte le malelingue e di tutti gli invidiosi , continuo ad andare avanti , ed è anche per voi che oggi ho deciso di scrivere questa lettera , per dirvi “grazie” per quello che avete fattoper me e per il blog , per tutte le volte in cui mi avete dato la forza di continuare , quando mi avete incoraggiato , quando mi avete scritto , quando mi avete detto che “tutto si sarebbe aggiustato prima o poi” … E così è stato !
Senza tutta questa bellissima gente che ogni giorno viene qui , al “Bar Giomba” , per dire la sua , probabilmente non sarei “Il Giomba” .
Ecco perchè oggi ho voluto dedicarvi questo mio pensiero , perchè per una volta voglio essere io a dire GRAZIE a tutti voi …
Sedetevi al Bar Giomba … Ancora insieme per farci compagnia !

Vostro
Daniele

106 Commenti

  1. grazie dany…il tuo post e stato davvero dolcissimo….

    però voglio ribadire ancora un piccola cosa riguardo a queste persone di cui parli…

    tutti questi problemi sono nati a causa mia…tutte le discussioni e tutte le litigate…
    sinceramente io non darei neanche più conto a cosa scrivono le persone invidiose perche l’indifferenza e l’arma migliore…le persone che ti stimano e ti vogliono bene sono sempre qui a sostenerti…chi ti vuole bene sa che persona sei e sa che determinate cose non le faresti quindi vorrei dirti 2 parole: “LASCIA PERDERE”

    TI VOGLIO BENE……Manu

  2. visto che scrivi una lettera aperta mi sento in diritto di commentare lealmente.
    senti giomba, a me non hai fatto niente di male, anzi non ce la faccio proprio a considerarti antipatico, ma te la meni un pò troppo, si, insomma ho l’impressione che la bava alla bocca ce l’hai tu quando parli di te stesso. un’ultima cosa: fregatene degli invidiosi, ignorali, altrimenti rischi di diventare come loro.
    uei, spero che non te la prenda, ma amo parlare francamente, l’alternativa sarebbe stata non scrivere questo commento.
    Ciao nè

  3. Caro Giomba, l’invidia è il peso della popolarità! E soprattutto dalla popolarità, quando si cade, ci si fa più male! :)
    Per fortuna, l’invidia e la popolarità son cose che non mi interessano!
    Ti auguro che chi parla male, prima o poi si stanchi.

    Buona Giornata

  4. Ciao, incuriosita ho letto la tua lettera anche se credo di non essere passata di qui che in un paio di occasioni. Tendo ad evitare le persone famose e circondate già di tanta stima per dedicarmi a chi è un pò più solitario e sconosciuto…sono fatta così!
    trovo bella la tua modalità di scrivere, molto spontanea e piena d’anima, complimenti.
    Credo che tutti noi abbiamo bisogno di riconoscimento, anche tu, e che il fatto di averlo trovato qui sia per te importante come per quelli che ti invidiano. Continua a mantenerti lontano dalle loro trappole e a dare e ricevere riconoscimento come puoi…spero anche nella vita reale fuori dagli schermi pc! in bocca al lupo
    rosa

  5. Cara Rosa ,
    ti ringrazio molto per quanto mi hai scritto : trovo molto interessante quello che hai detto a proposito della tua propensione al dedicarti ai “meno famosi” … La trovo una cosa molto bella !

    Un saluto e grazie di quel che mi hai scritto ! :-)

  6. dato che è una lettera per tutti posso rispondere anch’io anche se sicuramente per il semplice motivo che frequento un altro blog non sarò la benvenuta….sarò franca,non ho nulla contro di te,non ti conosco,una sola volta ti ho chiesto un aiuto per il blog e me lo hai dato… ti ringraziai, e ti posso ringraziare pure ora,non ho problemi ad essere razionale e giusta…Ma caro daniele,perchè scrivere che ti si parla alle spalle quando io che frequento spesso il blog di sere ti posso assicurare che non si parla mai di te,le uniche volte in cui questo è successo è stato grazie al tuo amico che si sdoppia,a volte si firma ami,altre xyz,altre ancora francesco…..a proposito di questo tu chiedi tanta trasparenza e onestà e poi mi fai un post dove osanni questo individuo perchè c’è chi finalmente ha capito la verità,da che parte stanno i buoni,e in questa lettera invece dici,riporto testualmente,”La gente priva di argomenti , purtorppo , quando non sa che pesci prendere comincia ad offendere , e onestamente non condivido chi non ha argomentazioni e quindi ingiuria … Ma forse sarebbe meglio dire che “non ha le palle” per dire chiaramente in faccia le cose “allora fammi capire,se le persone ingiuriano senza motivo ma ti prendono le tue parti va bene,se invece lo fanno contro di te no?non mi sembra un ragionamento corretto….Purtroppo nelle questioni sentimentali non ci sono nè vincitori nè vinti,lei secondo la mia modesta opinione ti ha amato,poi è finito,che faceva si costringeva ad una vita infelice perchè tu l’amavi ancora?No caro daniele non funziona così,nessuno mette in dubbio i tuoi sentimenti,ma nemmeno tu puoi mettere in dubbio i suoi…il suo amore è finito e ti ha lasciato è successo a tutti e capiterà sempre è la vita…Io ti auguro di avere nella tua vita sempre e solo problemi d’invidia per un blog”famoso”come lo chiami tu…la vita è ben altro….la grandezza di una persona si misura da tante altre cose,e potresti incominciare a vivere la tua e chiedendo scusa a persone come me…

  7. che non volevano entrare in questa storia,staano semplicemente salutando un amica e si sono sentiti dire le peggio cose molto offensive e senza motivo..questo per te è un comportamento corretto?

  8. Chiunque tu sia sappi che sei totalmente invisibile per me .
    Ricordati quello che hai scritto oggi sul mio conto . E con questo ho finito .

    Se vuoi qualcosa al mio bar siediti pure che ti faccio portare un piatto e il menù , altrimenti il blog del Giomba non ha nulla da darti . Quindi potrai tornare dai tuoi amici , ma sappi che NON TI PERDONERO MAI PER QUELLO CHE HAI SCRITTO SUL MIO CONTO .

    Non lo merito : hai fatto la tua scelta .

  9. per fortuna riesco a vivere anche senza il tuo perdono…ma potresti illuminarmi su cosa avrei detto oggi io di te?dato che ho solo dato del poverino a quel pazzo che mi dava della “troia”….

  10. Non mi risulta : hai detto parole precise su di me , apostrofandomi con i peggiori aggettivi , dando manforte agli altri . La cosa è gia successa anche altre volte . Ricorda , scava nella tua mente . Ma non c’è alcun problema (per me)

    Questa è la tua scelta : benissimo . Per me sei una delusione .

    E ora se vuoi scusarmi ho un bar da portare avanti : se sei venuta qui per mangiare , ti ripeto , puoi rimanere qui . Se invece sei solo venuta per chiarire , mi dispiace , ma mi sei veramente crollata per la cattiveria che hai dimostrato nei miei confronti .

    Mi dispiace solo perchè non ti avevo immaginato così .

    E ora , cortesemente FUORI

  11. Carissimo Daniele,ora io copierò ed incollerò tutti i miei commenti che sono pubblicati nel blog di Sere e se ne trovi uno dove compari tu ti faccio scuse formali,siccome io non sono ancora impazzita,e so benissimo di non averti mai menzionato,ma di aver detto solo poverino a quel pazzo del tuo amico che ingiuria e offende in quanto vuoto e senza argomentazioni,del resto nelle parole del tuo post qui sopra in questo senso dovresti essere d’accordo con me,sai che ti dico,che non ci si nasconde dietro ad un dito ed è facile dire fuori alle persone pur di non dare motivazione del proprio comportamento adducendo scuse e inventando cose che assolutamente non esistono,io sono venuta qui con molta calma ti ho fatto una domanda alla quale non hai risposto,arrampicandoti sugli specchi…che c’è hai la coda di paglia?Se qui c’è qualcuno che ha deluso quello sei tu…anche se non commentavo passavo spesso di qui,e mi sembravi una persona onesta,trasparente invece (e nota bene dai tuoi comportamenti non perchè qualcuno mi abbia detto qualcosa in quanto l’argomento non è mai stato toccato)sei un piccolo bambino viziato e pieno di sè che non vede ad un palmo del suo naso….se non avessi avuto problemi avresti dialogato tranquillamente con me…le parole servono per questo…buona vita….

  12. Non sono solito parlare con chi mi da del pazzo , del coglione , del testa di pinolo (vuoi che continuo ?)
    No , io non ho la coda di paglia : sei tu e tutto ilr esto che non avete argomentazioni !

    Tu sei venuta qui ? NO DICO , TU ?
    Tu che insieme a tutti gli altri vi divertite ad ingiuriare ? No guarda …

    Io non mi arrampico su nessun specchio , credimi : semmai sei tu che giri e rigiri per fuggire …

    Mi spiace ma mi sei proprio caduta , e arrivo anche a pensare che i tuoi commenti abbimao pure un pizzico d’invidia !

    Mi spiace , ma noi due non abbiamo nulla da dire : e poi , ragioniamo . Tu vuoi chiarire con me ?
    E come vorresti chiarire ? Fammi capire : secondo te se io e te ci chiariamo (più tu che io) quando torni nel blog dove sei solita commentare che ottieni ? Che ricominci di nuovo a dirmene di tutti i colori insieme agli altri !

    Vuoi chiarire ?
    Allora facciamo così : siccome il “Bar Giomba” nasce come luogo di discussione , io ti dimostro che non fuggo al dialogo .

    Avanti : io sono qua . Possiamo parlarne .

  13. Io fuggo?e da che?Io le mie argomentazioni le ho già riportate qua sotto…tu non hai risposto,mi hai puntato il dito e boh.Io non ti ho mai dato nè della testa di pinolo nè del pazzo…a meno che tu non sia xyz/francesco allora io non mi sono mai rivolta a te,questa è solo pura invenzione e sono cose che stai dicendo tu…cercami dove io l’ho detto…non lo trovi perchè non c’è,ma se tu vuoi cerca….io non ho mai detto di dover chiarire qualcosa con te,non mi sembra che abbiamo mai litigato,la mia domanda era molto semplice,come mai ciò che scrivi nel tuo post,che per altro trovo giusto,all’atto pratico quando si tratta dei tuoi amici che danno della troia a persone che non conoscono va bene?tutto qui…quando ho letto la tua lettera a parte la tua super presunzione come ti dice ulz qui sotto ma queso è un problema tuo,mi stonava quella frase(La gente priva di argomenti , purtorppo , quando non sa che pesci prendere comincia ad offendere , e onestamente non condivido chi non ha argomentazioni e quindi ingiuria … Ma forse sarebbe meglio dire che “non ha le palle” per dire chiaramente in faccia le cose .)in quanto il giorno prima un tuo amico ha fatto la stessa cosa e gli hai dedicato un post tutto gasato contento che finamente c’era qualcuno che aveva capito….bè caro giomba quel tuo amico non ha fato altro che quello che condanni in questo post.Mi chiedevo come mai tutto qui….

  14. Non sto dicendo che sei stata tu , e te lo sto ripetendo tipo da X commenti : tu ti sei ancorata al coro di chi lo ha detto , e questo fà molto male .
    Inoltre , siete convinti che quella persona sia Amedeo ?
    No , non è lui : e non è tutto …
    Quella è (una delle tante) persone che si è stancata di leggere determinate cose …

    Scusa , di che ti lamenti tu e tutti gli altri ?
    Che volete ?

    Se una persona dice “X” a quella ingrata , allora subito gli date dentro … Tra di noi è la stessa cosa !
    Se gli date contro uno di noi tre , ci difendiamo a vicenda !

    Grancesco è stanco di vedere quello schifo , e ci difende , E FA PURE BENE IN QUANTO HA RAGIONE !

    Ma dimmi : i vari Leon e compagnia bella non hanno il coraggio di venirmi a dire qui la frase che ha detto oggi ? Strano , eppure gliel’ho anche detto in faccia , ma siccome hanno tutti paura , visto il torto in cui si trovano , quando scrivo io cancellano i commenti !

    E ALLORA DIMMI : COME CA….VOLO LO TRADUCI QUESTO COMPORTAMENTO ? NON E MESCHINO CANCELLARE I COMMENTI PER NON FARLI LEGGERE ? E DA CODARDI SECONDO ME !

    AVANTI DIMMI ! NO DIMMI !

    Oggi Leon ha detto : “Digli al tuo amico di non dire mai più che è stato con Benedetta perchè non l’ha mai avuta !”

    Ma io mi faccio una pippa di lui e di tutto il resto , e anzi , alla sua facciazza lo dico quanto cavolo mi pare e piace !

    Strano però che non me lo ha detto in faccia ….

    AVANTI , E ORA CHE MI DICI ?

  15. E poi , se dici che con me non hai niente , al posto di ancorarti al gruppo di coloro che mi hanno ingiuriato , perchè non placavi gli animi ?

    E POI COSA MI DICI ?
    SE A TE DICESSERO CHE IO , TU E TUA MADRE FACCIAMO UN MENAGE A TROIS , tu che cosa diresti ? Saresti felice ? Non credo !

    ECCO ALLORA CHE MI DICI ? SECONDO TE QUESTO E COMPORTAMENTO ! MA PER FAVORE VA !!!!!! CHE MI DICI ?

  16. E POI CHE COSA MI DICI ? QUANDO UNO DICE UNA COSA E POI CANCELLANO I COMMENTI ? QUESTO PER ME E PURO SCHIFO ! NON HO MAI CANCELLATO UN COMMENTO ! MAI PER LA LIBERTA DI ESPRESSIONE !

    Il Bar Giomba , a dispetto di altri blog , è LIBERO , e solo raramente censuro i commenti (se davvero sono troppo pesanti o se comunque vanno contro il buon senso)

  17. forse non riusciamo a capirci o forse sono io che mi spiego male….ci riprovo,dunque io non ho mai detto niente e non mi sono mai aggiunta a nessun coro…ti ripeto ci sono i commenti dal primo all’ultimo se vuoi li scandagliamo insieme così ti metti l’anima in pace…tu hai tanta rabbia dentro e questo è pure comprensibile…ma la mia domanda era un’altra alla quale tu non hai ancora risposto….
    Non è che si parlava male di te e il tuo amico entra e dice che avete da dire sul conto di x,no,non succede così,perchè io lo vedo con i miei occhi e non è così,lui entra da della troia a tutti volgarità che non hanno senso,io non vedo nessuno di loro venire qui ad ingiuriare.
    secondo il tuo nome lo fa il tuo amico ami,e caro giomba è lui,gli indirizzi ip non mentono,….
    e comunque io non ho niente contro di te e contro nessuno già te l’ho detto non mi hai fatto niente non ti ho fatto niente semplicemente leggendo quello che ho letto mi sembrava il dire di una persona che predica bene e razzola male,tutto qui,e siccome il blog è un luogo pubblico mi sono permessa di chiedere come mai…a me non interessa chi ha ragione o chi ha torto,m’interessa il rispetto prima di tutto,ho conosciuto sere tramite blog e mi sta simpatica,tu sei ferito non puoi vederla così,ma sinceramente che i tuoi amici mi diano della troia senza motivo e senza conoscermi mi sembra un comportamento stupido ed infantile….

  18. a parte che io non ho mai ingiuriato nessuno,ma ogni volta che si sono scatenati questi teatrini è successo perchè qualcuno entrava li ad ingiuriare..non mi dire di no perchè ci sono i commenti pubblicati non si può negare l’evidenza
    ed io non h mai detto mezza parola contro di te nè chiamandoti coglione nè in qualsiasi altra maniera

  19. Non ci siamo capiti : repeat again

    Guarda che giornalmente le cose le vedo con i miei occhi , e non potete credere di prendermi per fesso : guarda che le cose non vanno come dici tu , e lo sai !
    Lo sai benissimo !

    Inoltre , ti ho scritto cinque commenti … Anche tu hai preso la “chicane” e non mi hai risposto ai miei quesiti !

    Graidirei una risposta concreta da parte tua : per favore leggili e dimmi . Vorrei sentire cosa ne pensi , visto che vi divertite tutti a prendermi per pazzo !

    E poi io ti posso assicurare che non è Ami : e ancora , se lo fà avrà i suoi motivi , che io non so … Ma pazzo non è !

  20. ti dico proprio tutto anche perchè non ho ninete da nascondere…io leggevo tutti i giorni i tuoi post e mi dispiaceva per quello che soffrivi,poi quando ho trovato anche il blog di lei ho letto anche l’altra parte della medaglia….diciamo che per i miei gusti saresti un tantino oppressivo,ma ciò è il mio semplice e umile pensiero,tutto ciò che ne è conseguito dopo secondo me si poteva benissimo evitare con un tantino di maturità,hai scoperto il suo blog,mi pare che non sia lei che sia venuta a ingiuriare siete voi che avete cominciato a darle il tormento che male c’era se non voleva darti il suo indirizzo,non eravate più nsieme sarà libera di rifarsi una sua vita?da lì non è più finita….e ora dimmi sinceramente è lei che è venuta a darti il tormento?certo che poi vengono fuori quelle volgarità se viene attaccata,là ci sono persone che le vogliono bene….

  21. da ciò che leggo tu pensi che qualiasi cosa si dica venga detta cntro di te?personalmente non ho mai detto niente su di te,e nessuno mi ha gettato l’amo per dire qualcosa su di te….io ci vado,scrivo,rido,leggo,ma mai alle tue spalle e mai di te….e ti ripeto che l’indirizzo ip identico non è un ‘opinione e ancora so leggere bene….

  22. Senti Michela (giusto il nome Michela ?) , la vicenda è come il classico “gatto che si morde la coda” .
    Dunque , torniamo ad un passo indietro : guarda , quante volte mi sono sentito ingiuriare senza motivo ?
    Tu non sei a corrente di tutto , quindi ti consiglio caldamente di aggiornarti perchè non sai tutta la vicenda .
    Sopratutto , credimi : ho letto ingiurie sul mio conto senza che nemmeno io l’abbia mai …. “cagata” …
    Il blo gè stato scoperto per caso … E ho fatto bene !

    Non è una scusante il fatto di “rifarsi una vita” : se una persona è ineducata è un altro discorso .

    Mi dispiace , inoltre , nel vedere la vera persona che è … Mammamia , se avessi scoperto prima com’era … Beh …. Ci avrei pensato dieci volte !

    E poi per favore , non scherziamo : l’ipocrisia regna !
    Prima vi sputtanava tutti , ora tutti amici !

    Ma per favore va : se poi tutto il resto è venuto in conseguenza … credimi … Tutto ha un perchè …. Fidati di me che non mento ….

  23. Per ragioni di ietica professionale non posso dirti tutto , ma sono CERTO di quello che dico … Lui non è Amedeo . Ne sono troppo certo . Ho la certezza “materiale” !

  24. comunque io non mi lamento di niente e non voglio nemmeno niente da te,mi dispiace ma non rieso a ragionare con te perchè non riesci a scindere che io sono una persona pensante che parla in prima persona,che era venuta qui per caso e leggendo ha visto qualcosa che non andava bene e ha solo chiesto motivo….questa risposta ancora non l’ha avuta,e non è importante,ma probabilmente la tua rabbia non ti fa vedere le cose con obbiettività…forse domani capirai ciò che volevo dirti….

  25. E poi tu sei un caso unico : su quel blog sono troppo mielosi ed attaccati … Insomma : hanno perso tutti la loro oggettività … Forse tu sei “diversa” da loro perchè non ci sei dentro del tutto !

  26. Daniele a me che mi sputtanava che non mi cnosceva..e cmq se ti sei pentito di aver incontrato una persona come dici perchè continui ad andare a leggere là,gira pagina anche tu no?non ti fai più del male da solo così?
    Ciò che mi dà fastidio è questo catalogare le persone a seconda di chi frequentano,nella mia vita ho frequentato cani e porci ma mi sono sempre tenuta i miei ideali e il mio carattere,io sono una persona a se stante,ti ripeto che non volevo parlare di lei ora come non ho mai parlato di te in malo modo di là…io sono una persona a se….però,correggimi se sbaglio,tu hai visto il mio nome e non hai nemmeno visto che ti chedevo….

  27. Mi accusi di essere classista ? IO ?
    No , forse hai equivocato : io sto soltanto dicendo che c’è un problema di fondo …

    A me da fastidio essere sputtanata di nascosto : facciamo così .

    Mettiamo il caso che sei fidanzata con una persona , okay ?
    Ti lasci , e dopo tempo per caso vieni a sapere che quella persona insieme ad un amico sono venuti a dire sul tuo conto che :

    1) Quando stavi con lei non avete mai avuto nessun tipo di rapporto , e potrebbero anche giurarlo (e tu invece sai che non è così)

    2) La persona si vanta di averti dato il due di picche nel giro di due mesi (Quando invece sai che la storia è durata tre anni)

    3) Di te dicono che sei una persona schifosa , spregevole , e che tu , tua madre ed un altra persona fate un “menage a trois” (cito le testuali parole)

    Ordunque : tu rimani tranquilla o no ?

    Io , personalmente , ti dico una cosa : sono contento di aver scoperto quel blog (per caso) , e con me che lo abbia scoperto la gente , che finalmente ha scoperto chi è veramente .

    Lei ha messo a nudo tutto di lei credendo che nessuno l’avesse mai scoperta : beh , ha fatto uno dei suoi errori più grandi !

    Secondo te , io come mi devo sentire nel sapere che ha dato della troia alla mia amica solo perchè mi è stata vicina quando io ero con il morale a terra ? Come mi devo sentire quando leggo di tutto e di più ?

    Oppure facciamo così :

    – Io ti faccio una critica educata e ti senti rispondere : TESTA DI PINOLO e così via …

    Allora dimmi : sei contenta ? Fai i salti di gioia ? Ti diverti ? Batti le mani ?

    No dimmelo !

    E poi , perchè le cose non si dicono in faccia ?
    Strano che quando Leon ha qualcosa da dirmi , come oggi , non lo dica mai qui sul blog …

    Ha forse paura , o una coda di paglia lunga tre volte la circonferenza terrestre ?

  28. Tutte queste cose che dici possono essere vere come possono essere false,(non stare sulla difensiva,sto parlando non sto accusando)ma il punto è:ne hai parlato con lei?lei è l’unica con cui potevi parlarne,non ti sto chiedendo per sapere se si o no,l’hai fatto a questo punto mettici una pietra sopra e vai avanti,le esperienze servono per crescere,non sempre sono positive,ma pazienza è il corso della vita,il fatto che tu mi dica tutte queste cose di lei,a me o ad altri non faranno in modo che le vorremmo meno bene,perchè anche ammesso che abbia sbagliato con te con noi non l’ha fatto…io non credo che se venissi da te a parlarti male di un tuo amico per quello che sostengo abbia fatto a me se questo si è sempre comportato bene con te tu a priori lo odieresti….

  29. M aperchè parti sempre prevenuta ?
    Io mica ti sto sputtanando nessuno . io sto spiegando determinate ragioni e determinate dinamiche !

    Ci mancherebbe altro , anche perchè come dice sempre Amedeo e alcune mie amiche “prima o poi lo capirete da sole” !

    Ma a me questo non riguarda ! Ne stiamo parlando !

  30. e non ti do del classista ma t’invito a leggere i toni della tua prima risposta e come sono cambiati nel corso della chiaccherata…il fatto che io ti abbia commentao ti ha infastidito…non mi dire di no….

  31. Ah okay …
    Ti ripeto a dire : uno le cose le dice , ma poi c’è il libero arbitrio !
    Insomma : una persona può anche mettervi in guardia , ma per il resto fate voi !

    E con questo non voglio dire nulla di che : semplicemente che prima o poi qualcuno mi darà ragione e non dirà che sono “pazzo” ….

  32. Leggo solo ora il tuo commento delle ore 17:33 …
    Non ho cambiato tono , forse ti sarà sembrato , ma l’unica cosa che mi ha fatto incazzare è che si parte “prevenuti” , con una sorta di pregiudizio che sinceramente non capisco !

  33. Quello che secondo me dovresti fare tu e farti una ragione del fatto che la vostra storia è finita,poi tutto ciò che c’è dietro non ti aiuterà ad andare avanti ma ti lascerà fermo in punto…l’amore è una cosa grande,e sicuramente non è egoismo,purtroppo sono un pò più grande di te e solo con il tempo arrivi a capire certe cose,molte ancora anch’io le devo capire,quello che inizialmente volevo dirti io era solo che parlavi giustamente male di un certo tipo di comportamento che però il giorno prima ti andava bene…e non volgio tirare fuori tutte le storie …pralo nello specifico di questo caso…
    le cose sono andate così,io saluto un amico e mi sento dire ciao poetessa del cazzo…..questo ti sembra un comportamento da lodare in un post?
    La mia non era essere prevenuta solo voglia di capire….

  34. E io ti ripeto a dire : le cose le ho vissute in prima persona , quindi … Credi a me : se la gente si comporta così nei suoi confronti è perchè se lo merita per quel che ha fatto , stanne certa .
    La gente non è pazza , e se sul suo blog succedono certe cose … Mi spiace ma non me la sento di condannare perchè capisco … E io so molte cose che non sono mai state dette !

    Certi comportamenti prima mi stavano bene ? E quali ?
    A me determinate situazioni non sono mai andate a genio … Prima come ora come sempre !

  35. si ma io e tante altre persone che c’entriamo?Io non ho mai ingiuriato una persona senza motivo…e anche quando ce li ho avuti ho sempre cercato di non cadere in basso….

  36. non conosco te,non conosco il tuo amico,la mia libertà di persona dove la mettete?Io devo poter essere libera di salutare chiunque senza dovermi sentire dare della troia o della poetessa del cazzo o di tutto il resto che mi è stato detto..questo è un comportamento da persona incivile e bieca……per quanto riguarda il resto io non sarei fiera di aver amici che mi difendono in questa maniera…ma a che livelli siamo!

  37. Ma io reputo anche che la gnete non sia folle ! Evidentemente , magari , ti sarai messa in mezzo e sei stata attaccata (io credo sia così , è una mia ipotesi !!!!!!)
    Bisognerebbe sentire anche l’altra parte , quella di Francesco

    Io credo sia così !

  38. per farti un esempio…ti avrebbe fatto piacere se io fossi venuta qui firmandomi francesca ingiuriando te senza motivo e tutti quelli che ti sono amici o che in buona sostanza ti commentano?Non credo….io sono venuta mi sono firmata come si deve e ti ho esposto i miei pensieri….che poi si raggiunga una linea di pensiero comune non è importante,l’importante è che si riesca a parlare da persone civili….sono riuscita a spiegarmi?

  39. ma come fai a dire che io ho attaccato qualcuno quando ho esordito con buon giorno a tutti e mi vedo il commento del tuo amico che dice “è arrivata la poetessa del cazzo”per favore daniele….

  40. Si , d’accordo , ma a te farebbe piacere se ti sentissi dire tutto il giorno “coglione” , “testa di pinolo” , ingiurie , insulti , commenti sui tuoi cari …. Allora , ne saresti contenta ?

    Il discorso è uguale !

  41. e poi tu non credi sia così perchè leggi e vedi quindi sai anche tu come sono andate le cose…se dobbiamo parlare da persone oneste ci sto,ma se mi si falsa la verità sono solo parole sprecate….

  42. io sto parlando di me…..non mi tirare fuori altre persone che nemmeno ci sono,io nella persona di michela,ti è così difficile ammettere che questo comportamento non è giusto?non perdi la medaglia ci guadagni solo in onestà….

  43. infatti la verità è che il tuo amico sbaglia…e lo vedono tutti,sfido chiunque anche i frequentatori di questo blog,a parte ami per ovvi motivi a leggere ciò che è avvenuto e poi a dire che ha fatto bene….

  44. Se le cose fossero capitate al contrario posso assicurarti,che primo non avrei avuto bisogno di nessuno che mi difendesse,secondo a leggere certe cose mi sarei vergognata di conoscere una persona così priva di contenuti e intelligenza da sparare a zero senza tirare fuori argomentazioni e discussioni intelligenti,ma solo parolacce e ingiurie…non è difficile fare così,ne conosco tante anch’io,ma quando penso a rapportarmi con le persone mi piace discutere e parlare civilmente non aggredire senza dar diritto di replica….

  45. Ma tu non puoi pensare che noi abbiamo “ingaggiato” Francesco per difenderci , perchè lo sappiamo fare benissimo da soli !

    Francesco parla per conto suo , e avrà i suoi motivi !

  46. io non ho detto che l’hai ingaggiato tu,fatto sta che nel caso non avrei bisogno di difendermi e lo farei stare zitto….in secondo luogo dati suoi”argomenti”non ne andrei fiera anzi….

  47. Ma tu non pensi che possa avere le sue ragioni ?

    Faccio una critica non offensiva : noto un tuo leggero comportamento “fazioso” , della serie : NOI GRUPPO DELLA GRANDE GRANDISSIMA SERENITY (pppppppppprrrrrrrrrrrrrr) = Martirizzati dalla cattiveria del gruppo Giomba … Tutto il resto = i “cattivoni”

    (Detto in senso sarcastico :-)

  48. sono senza parole…prova a mettere da una parte Sere,io non faccio parte di nessun gruppo,io sono una persona e non vado contro nessun gruppo,cerco di parlare cn un’altra persona che però fraintende ogni mia parola perchè in testa ha solo che io frequento quel blog e quindi io sono così….mi aspettavo un pò più d’apertura mentale….

  49. Ciao Mira !
    Spero che la nostra chiacchierata di stasera sia servita a ritrovare un amica .
    Spero che davvero potrai “cambiare” , divenendo meno faziosa e meno “assoggettata” al “gruppo” .

    Cacchio … Se presi singolarmente siete OK … Ma in gruppo cadete !

    Mi raccomando : poche parole , tanti pensieri … Tu mi capirai !

    Grazie della compagnia ! Un saluto !

  50. credevo di essere riuscita a fare una chiaccherata tranquilla con una persona,putni di vista completamenti opposti certo ma quantomeno civile….e cosa mi scrivi?veramente non ho parole……buona vita…..

  51. sei tu che accecato dalla rabbia hai fisso il pallino in testa…i gruppi(tutti non questo in particolare)sono formati da persone,persone che a loro volta hanno interessi,vite separate,si trovano su una pseudo chat e non fanno del male a nessuno,chiaccherano,ridono,si divertono,lo fai tu lo facciamo tutti…se tu non avessi mai trovato quel gruppo il tuo nome non sarebbe mai venuto fuori….fatti un esamino e pensa a questo….

  52. Ma mica l’ho detto con cattiveria !
    Si è vero : i gruppi sono formati da persone eccetra eccetra … Ma sui gruppi mica si passa il tempo a sputtanare la gente , dirgliene di tutti i colori e raccontare cattiverie !!!!!
    Guarda , ne ho letta una , proprio sul blog di quella donna che mi ha davvero fatto SCHIFO , specie alla luce del fatto che aveva rinnegato TUTTO IL NOSTRO AMORE !!!!!!

    E che ho detto ? Mica volevo offenderti !

  53. primo”Spero che davvero potrai “cambiare” , divenendo meno faziosa e meno “assoggettata” al “gruppo”…ma che scherzi?io non avevo nemmeno parlato di loro sono venuta a chiederti una cosa riguardo ciò che avevi scritto…io cambiare?sicuramente nella mia vita cambierò perchè crescerò ancora c’è sempre qualcosa da imparare…assogetata al gruppo?ma che sono interdetta?io ho un mio cervello penso ed agisco in base a quello che sento non in base a quello che mi si dice di dire…non c’è nessuna congiura contro di te rilassati….

    2)Se presi singolarmente siete OK … Ma in gruppo cadete …..ti sei mai soffermato a leggere davvero ciò che io scrivo in quel blog e in altri il mio compreso?non sono una deficiente nè in gruppo nè da sola….

    caro Daniele devi cercare di essere più obbiettivo e forse con il tempo imparerai che grande valore ha l’umiltà….

  54. Ma non potete parlarmi proprio voi di umiltà ! Ma suvvia !
    Io posso perchè so di esserlo , e chi mi conosce , anche aldilà del blog , lo può confermare !

    Scusami , ma su questo ribasdisco il mio fermissimo , ineluttabile ed irremovibile DISSENSO : non posso permetterti di dirmi questo !

    Non ho bisogno di scoprire l’umiltà che è gia una mia dote … Piuttosto dovrebbero farlo altre persone !

    Congiura contro di me ? E chi lo dice o lo pensa ?

  55. Ma io non catalogo !
    Parlo al plurale perchè mentre parlo di te mi riferisco anche a tutta quella “bella gente” , visto che sono stati al centro dei nostri discorsi !

  56. Presuntuoso io ? No realista !
    Ed inoltre posso anche capire che avere certe doti non sia cosa per tutti , ma così si esagera !

    Inutile continuare a girare e rigirare come Gino la Trottola : il punto è che c’è un problema di fondo , di cui abbiamo parlato abbondantemente fino ad ora !

  57. Ma io non catalogo un broccolo di niente ! Ti ho gia spiegato perchè parlo al plurale !
    Ed inoltre , noto che comunque questa cosa non succede solo con te ma anche con altre persone , e non me ne sono accorto solo io !
    Quando siete presi singolarmente tutto OK , appena vi unite … il tracollo !
    Ecco spiegato tutto !

    Non per questo parlo di gruppi che pensano chissà cosa di chissà chi !

  58. sei tu che giri intorno ai discorsi mica io.Io vado dritta al punto tu giri e rigiri e alla fine mi parli dandomi del “gruppo”….il problema di fondo è tuo non mio…hai pregiudizi su di me,o quantomeno li avevi prima che io venissi qui,poi parlando ti sei reso conto che non puoi avercela con una persona che non conosci e che non ti ha fatto niente(o sbaglio IO ti ho forse fatto qualcosa?)però invece che ammettere,si scusa mi sono sbagliato sul tuo conto,fai questa sparata manco ti credessi Dio(qui hai mancato di umiltà)giudicando la mia persona e dicendo ciò che hai detto….

  59. non mi sento una bestia che aggredisco o mi comporto diversamente in gruppo o sola…io sono io…..e oggi te l’ho dimostrato ampiamente,ma puoi trovare conferma di ciò che dico anche in quel gruppo,nel mio blog,ed in altre comunità dove sono solita commentare e trovare gente…è questo che vorrei tu capissi…..se tu hai un problema con una persona,vero o falso che sia,è palese che ce l’hai non puoi sparare a zero su chiunque si afianchi a quella persona.

  60. Scusa , ma mi parli tu di umiltà che mi hai tacciato di essere classista , pieno di pregiudizi e con la mentalità chiusa ?

    Ma dai : tu sai che se parlo è perchè oltre ad esserne convinto ho vissuto le esperienze !

  61. Ti ho appena risposto !
    Secondo il mio punto di vista è solo un tuo parere oggettivo , in quanto per me le cose non sono andate così !
    Anzi : penso che dopo tutto quello che ho subito sono stato fin troppo umile !

    Ma d’altronde si sa : facile chiamare pazza la gente che dice la verità (e non mi riferisco necessariamente a te – no lo dico per evitare tue reazioni …)

  62. ma stai parlando con me…perchè continui a tirare fuori queste storie?sto parlando di un tuo comportamento secondo me sbagliato che hai avuto prima ..cosa c’entra chi non c’è…..

  63. Io ho parlato sostanzialmente di te e ho aggiunto anche gli altri .
    Non mi sembra di aver avuto comportamenti scorretti nei tuoi confronti . Puoi aver avuto tu queso sentore , ma io proprio no !

    Se avessi avuto un comportamento sbagliato mi sarei comportato molto peggio !

    Ora devo andare perchè sono proprio stanco !

    Saluti

  64. questo clima ci sarà fintanto che tu assocerai la mia persona e altre ad un gruppo che permettimi di dirlo è solo nella tua testa…il fatto che io (e altri)andiamo d’accordo con diverse persone non ne preclude altre…per te invece si e con questo ti ricordo la tua frase iniziale verso di me…”tu per me sei invisibile”e con questo ti lascio riposare….

  65. Visti i precedenti su quel blog l’ho detto .
    Ricorda : qui nessuno è folle , con tutto il rispetto per i folli , e se le cose vanno così un motivo c’è …

    Medita , e con questo ti lascio riposare !

  66. Io medito sempre….vedi fino alla fine associ,associ e associ…non sapevi nemmeno chi fossi e già ti scagliavi cntro di me…quando hai capito che non sono un mostro nè tantomeno ingiurio le persone senza motivo..mai fatto e mai lo farò….tu mi hai aggredito subito invece…mah…..

  67. Se è per questo pure io medito sempre ma dovremmo impararlo a fare in molti !

    E poi sei pure tu che sei partita già con il pregiudizio , senza che nemmeno mi conoscevi :

    “So che visto che appartengo ad un altro blog la mia visita non sarà gradita” = PREGIUDIZIO INIZIALE !!!!!!

    Dai , ora vado davvero !

    Saluti !

  68. la differenza tra il mio e il tuo è che il tuo si è dimostrato essere solo un pregiudizio,io sapevo a cosa andavo incontro e difatti non mi hai smentito….vabbè alla fine la vita è la tua vivila come meglio credi…ti ripeto forse un domani capirai che volevo dirti oggi…buon riposo ciao è stato comunque un piacere….

  69. Caro Dany,
    non ho capito molto la tua risposta al mio commento!!! Faziosa per quale motivo??
    la mia era solo una considerazione al post che avevi messo, niente a che vedere con la discussione che avevi in atto.
    Io sono una persona completamente indipendente, per niente assoggettabile al gruppo, e quindi cambiare cosa???
    Buona serata Mira!

  70. dany…..io non ho mai fatto nulla per te, ma so veramente che sei una grande persona con un cuore immenso…lo sento da ciò ke leggo, da ciò ke ti scrive la gente solo perchè “non capace di essere come te, di amare come te, di aprire il cuore agli altri come fai te…”
    non ho tanto da donare agli altri se non i miei pensieri,le mie oppinioni,il mio essere semplicemente io…
    e un sorriso ogni volta che incrocio sul cammino persone che meritano davvero, e io ti lascio non un sorriso una marea di sorrisi…..un grosso bacio dany

  71. Ciao Miky : vabbè dai , nemmeno per ricominciare di nuovo ! :-)

    Ciao Ky : perchè dici di non aver fatto mai nulla per me ? Mi commenti e mi regali sorrisi … Ti sembra poco questo ? :-)

    Ciao Peppino , un saluto ! :-)

Scrivi un commento