Lo zucchero prima del vaccino? Non fa piangere!

Un po’ di zucchero prima del vaccino per non far piangere i bambini: sembra una scusa banale, ma vi assicuriamo che è la scienza a confermarlo! Scopriamo perché.

Non aveva tutti i torti Mary Poppins quando cantava “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”: i ricercatori di un’Università in Giordania, infatti, confermano che basta davvero soltanto un po’ di zucchero prima di un’iniezione per non far piangere i bambini!

Sono stati testati oltre 1500 bambini fino a 18 mesi d’età: è bastato loro dare un po d’acqua e zucchero pochi minuti prima del vaccino, per ottenere un risultato sorprendente. Nessuno di loro ha pianto!

Ciò accade in quanto lo zucchero rilascia sostanze antidolorifiche nel corpo dei bambini, mentre il gusto dolce della sostanza induce la sensazione di benessere e tranquillità tanto agognata da genitori… E dottori!

Sarebbe il saccarosio, quindi, la “base antidolorifica” che impedisce ai bambini di sentire il dolore e, quindi, piangere. Semplice, pratico e veloce: d’altronde, Mary Poppins non sbaglia mai! ;-)

3 Commenti

  1. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Un po’ di zucchero prima del vaccino per non far piangere i bambini: sembra una scusa banale, ma vi assicuriamo che è la scienza a confermarlo! Scopriamo perché. Non aveva tutti i torti Mary Poppins quando cantava "basta un poco di zucchero e la …

  2. Pingback: notizie flash

    Lo zucchero prima del vaccino? Non fa piangere!…

    Un po’ di zucchero prima del vaccino per non far piangere i bambini: sembra una scusa banale, ma vi assicuriamo che è la scienza a confermarlo! Scopriamo perché. Non aveva tutti i torti Mary Poppin……

  3. Pingback: diggita.it

    Lo zucchero prima del vaccino? Non fa piangere!…

    Un po’ di zucchero prima del vaccino per non far piangere i bambini: sembra una scusa banale, ma vi assicuriamo che è la scienza a confermarlo! Scopriamo perché. Non aveva tutti i torti Mary Poppins quando cantava “basta un poco di zucchero e la pill…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!