L'Obolo Santoriano

…E io dovrei pure sovvenzionare una manifestazione assolutamente scellerata donando 2 Euro e 50 “Pro Rai per una Notte”? Ma non scherziamo…

Mi ha fatto sorridere l’introduzione dello speciale elezioni andato in onda su “La7” il 23 Marzo al posto de “La Gaia Scienza”, quando si parlava dei “martiri di carta”: effettivamente, direi che fa sorridere pensare che tutti i cittadini debbano aiutare “Rai per una notte”, lo “sciopero bianco degli abbonati RAI”, come si legge.

“Visto che tutti coloro che andranno in onda con Rai per una notte lo faranno gratis, un aiuto è sempre ben accetto”: ma come? E bisognerebbe anche aiutare un programma che vuole avere la pretesa di andare in onda lo stesso, nonostante le leggi sulla par condicio abbiano bloccato i talk show politici, per poi mostrare il solito spettacolo di faziosità? O forse devo pagare per aiutare a sentire le solite, e francamente stancanti “lagne” contro Berlusconi, trite e ritrite, marce e, diciamolo pure, abbastanza rosicanti?

Ah già, l’obiettivo è “dare uno schiaffo alla censura”, dimostrare che Berlusconi è il tiranno, che l’Italia va male, eccome no: ah beh, certo, Berlusconi non c’è “per sua scelta”, e certo. Ma, mi domando: perchè mai si dovrebbero donare 2 Euro e 50 come “Obolo Santoriano” alfine di vedere un programma di sinistra che parla di sinistra? Non si fa prima ad andare ad una manifestazione del PD, che almeno è gratis?

Mah, misteri della fede… A “San”toro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!