Londra, al via le cabine verdi per ricaricare il cellulare

Avete presente le classiche cabine telefoniche rosse londinesi? Ebbene, da qualche settimana sono diventate… Verdi! Ecco perché.

Chi di noi non ha mai visto la classica cabina telefonica londinese, rossa? Si tratta, da sempre, di un simbolo della piovosa città inglese. Da qualche settimana, però, proprio in quel di Londra sono spuntate delle curiose cabine verdi: in molti si sono domandati a cosa servano. La risposta è semplice: si tratta di punti pubblici per la ricarica della batteria del cellulare attraverso l’energia solare!

Si tratta di vecchie cabine in disuso, riutilizzate, e trasformate in “Solarbox”, questo il nome dei “punti ricarica”, capaci di ricaricare fino a 100 Smartphone o Tablet al giorno. L’idea è nata da due giovani londinesi laureati in Geografia. Uno di loro racconta: “Durante il mio secondo anno di università, vivevo vicino a una di questa vecchie cabine e ci passavo davanti ogni giorno. Così ho pensato che si doveva trovare un modo per riadattare le 8 mila cabine rosse inutilizzate.”

Insomma: una maniera decisamente intelligente di riutilizzare le cabine in disuso, dando loro una nuova vita decisamente utile per i cittadini… E per l’ambiente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!