Ma cosa significa volere bene a qualcuno?

Ci pensavo e mi sono accorta che spesso, molto spesso diciamo alle persone che conosciamo quanto gli vogliamo bene ma effettivamente questa frase cosa significa?
A volte la usiamo per indicare quanto amore abbiamo per i nostri genitori oppure per i nostri parenti più stretti, la usiamo per i nostri amici più cari e infine la usiamo per indicare quanto amore possiamo dare alla persona del nostro cuore.
D’altra parte però mi sono accorta che determinate volte usiamo questa frase a sproposito. Mi spiego meglio.
Secondo me volere bene veramente a qualcuno significa amarlo con tutta me stessa, condividendo le mie e le sue emozioni, lasciando fare ciò che gli fà piacere senza impedirgli nulla. Anche perchè poi dopo entra il discorso della fiducia anche perchè se non è così dopo si finisce con il possedere questa persona e poi non è più “bene” quello che proviamo per lei ma possessione!
Secondo voi cari amici cosa significa volere bene a qualcuno?
Buon WE :)

8 Commenti

  1. come hai detto tu voler bene può essere usato per tante situazioni diverse.io credo che voler bene significhi,sentire la mancanza di qualcuno, essere disposto a mollare ciò che si sta facendo per lui in qualsiasi istante, essere felice per la sua vicinanza e triste per la sua assenza.sei daccordo?
    ciao

  2. Si , eccome no ….
    Volere bene , quindi , potrebbe anche significare frequentare amiche o amici che a noi non vanno tanto a genio . Ma poi non ci si può lamentare , perchè se ci viene impedito si diventa “possessivi” ….

  3. x me volere bene a una persona e’ fare qualsiasi cosa che la renda felice,che le faccia brillare gli occhi,mettere lei sempre avanti a te ed essere felice di questo, ma forse sto’ confondendo il volere bene con l’amore….ciao

Scrivi un commento