Ma gli uomini collaborano nelle faccende domestiche ?


(Da maschietto penso di sapere già la risposta … :-)

Donne italiane sempre più strssate : questo quanto emerge dalle statistiche . Secondo i risultati , infatti , le “pulzelle italiche” sono tra le più stressate in assoluto . Ecco che , quindi , c’è bisogno di una mano in casa , alle volte anche da parte degli uomini . Ma gli uomini , collaborano nelle faccende domestiche ? Donne , a voi la parola …

Ora , non è per “fottuto maschilismo” che voglia difendere la categoria maschile , ma sui maschietti di “luoghi comuni” ce ne sono tanti !
Lo so a cosa state pensando : “si , vabbè , dicono tutti così , e poi quando sono in casa non fanno niente nemmeno se li paghi” .
Aspettate – continuate a leggere …
Dicevo che di luoghi comuni sui maschietti ce ne sono tanti : ci hanno detto che noi siamo quelli che ci piazziamo davanti alla TV a seguire il derby e non facciamo vedere “via col vento” alle nostre mogli , ci hanno detto che le trascuriamo perchè andiamo fuori con gli amici a giocare a biliardo oppure allo stadio , e ci hanno detto che a letto non facciamo il nostro dovere , con la solita scusa della stanchezza (su questa non sono pienamente d’accordo … Vabbè ….) , e poi , ci hanno detto di non aiutare in casa le notre povere donne , con le reni spezzate (poverine ! :-) a furia di lavare , stirare , asciugare tutto il giorno .
Ma è davvero così ?

Beh , come dico sempre io , in questi casi è bene non far “di tutta l’erba un fascio” : non dico che tutti i maschi siano “i nuovi Cenerentoli” in casa a lavare e stirare , ne tantomeno che stiano davanti il televisore tipo Fantozzi a vedere la partita o la Formula Uno con un piatto enorme di spaghetti e rutto libero di accompagnamento , ma penso che comunque le cose siano ben bilanciate .
Se da una parte , ammettiamolo , anche a noi piace non fare nulla a casa , da un altra parte ci sono maschi che aiutano le loro mogli dopo il lavoro , facendo riposare le loro consorti !

Questo il mio punto di vista , ma voi , donne (e anche uomini) che ne pensate ? Concordate con il mio punto di vista ? Avete una particolare esperienza da raccontare a proposito dei mariti che aiutano (o non aiutano) le donne in casa ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

3 Commenti

  1. Dunque, noi tre fratelli, dopo anni di passività, in cui erano solo mamma e papà a lavorare in casa, siamo entrati da qualche tempo in una nuova fase: e così abbiamo dei turni per apparecchiare la tavola, scopiamo, se sporchiamo in bagno puliamo… insomma noi tre siamo un piccolo esercito che aiuta la generalessa! E inoltre, come compenso per i lavori domestici, nostra zia ci da due euro a settimana.
    Tuttavia, da famiglia a famiglia si cambia: ad esempio, se ci sono in casa figlie femmine, almento per quanto io ho sperimentato, gli uomini faranno massimo il 20% dei lavori, il resto se lo contendono madre e figlia.
    Insomma, uomini! Dobbiamo lavorare, dobbiamo aiutare, altrimenti le donne faranno come Lisistrata. Chi conosce un po’ di commedia greca, capisca!

  2. Whollock - The man machine

    Sempre patetici post rivolti alle donne.
    Probabilmente non sai e non conosci le statistiche. Sempre più uomini collaborano attivamente in faccende domestiche e c’è chi come me, forse in casa se la cava meglio di certe donne (senza nulla togliere alla figura femminile).

Scrivi un commento