Ma perchè quando c'è un problema non arrivano mai Totti e Gattuso ?


… E magari mi dicono “Life is NOW !”
Pensavo a quanto sarebbe bello se la vita fosse come quella che ci fanno vedere nella pubblicità . Nel caso specifico , si tratta della pubblicità di una nota compagna di telefonia mobile , che annovera tra i suoi testimonial i famosi Totti e Gattuso nei panni di “agenti speciali” pronti a risolvere tutti i problemi di chi li chiama in aiuto … Come no , e io ci sto credendo ! :-)
Immaginate la scena : sti due arrivano sfrecciando su una Dodge Viper rossa a tutto gas con sgommata d’ordinanza . Arrivano da me e mi dicono “tranquillo Giomba ci pensiamo noi” , e in un attimo mi ritrovo con 2000 Euro di ricarica sul cellulare ! E poi tutti insieme “Life is NOW !”
Eh eh , magari fosse così semplice : non sempre la vita ci riserva la facilità che tante volte la pubblicità sembra volerci dimostrare , e non sempre le cose filano liscie ! Si sa che la vita è piena di sacrifici e di sudore per ottenere quell’amore che sempre abbiamo cercato , quei baci che non abbiamo più avuto , quel lavoro che ci rende felici , che ci vede realizzati , quei pensieri che vorremmo fossero condivisi … Altro che “Life is NOW !”
Per non parlare poi di tutti quei desideri che vorremmo fossero realizzati in questo istante , adesso , come quella felicità che abbiamo cercato , e che invece dobbiamo costruire giorno dopo giorno …
Come sarebbe bello : … Life is NOW ! e come per magia arrivano i nostri due simpatici amici , pronti ad esaudire ogni desiderio !

… Gia che ci siete : mi attivate una scheda che non finisce mai e che abbia credito illimitato ? E visto che ci siete , mi fate fare un giro con quella splendida Dodge Viper rossa ?

Vai col finale : Life is … NOW !

13 Commenti

  1. Perchè sei così negativo?! Già la vita è quella che è, figurati se poi anche le pubblicità dovessero rispecchiare la realtà…e poi davvero LIFE IS NOW! Indipendentemente dalla ricarica sul cellulare, godiamoci la vita senza troppi problemi (o meglio non inventiamocene degli altri…) perchè è solo questa! Non credo che tu Giomba non abbia cose belle a cui pensare, invece di pensare a quanto è difficile ottenere il lavoro dei sogni, baci e amore e…
    Goditi quello che già hai, e cerca (con ottimismo) di raggiungere gli altri obiettivi!
    un bacio!

  2. La mia non voleva essere una critica alla pubblicità ne tantomeno mi sento “negativo” (specie in questo periodo di amore e successi vari ! :-)
    Solo che alle volte mi ritrovo a riflettere sulla “realtà/fantasia semidistorta” che alle volte i media ci propinano (minchia che affermazione da universitario che ho fatto ! :-DDD)

    Ciao bella , un bacio :-*

  3. :) Bel post :) complimenti uhmmmm certo che se al posto di Totti e Gattuso me ne arrivano Ibra e Crespo sarebbe decisamente meglio :)..
    Una visitina per ringraziarti per l’aiuto dato con il mio blog :)
    Un sorriso :) e buona serata ;)

  4. Ps. Se posso :) secondo me la felicità raggiunta troppo facilmente non ha il medesimo sapore di una cosa conquistata con fatica ;) Se hai tutto subito e facilmente smetti di apprezzare le cose che contano :) Vabbè un bel 6 al super enalotto mica lo buttiamo via eh! ;) Per oggi sono gia stata abbastanza saggia fammi andare va :) ariciaooooooooooooooooo :)

  5. Eppure nella mente rimane proprio quell’associazione di idee che hai descritto così bene… per fortuna tra l’impressione e l’impulso all’acquisto spesso s’intromette il pensiero ragionato

  6. e già che ci siete mettete gente comune a fare la pubblicità che questi si beccano l’anima dei soldi per prendere a calci una palla e in piu’ fanno hanno anche gli attori senza saperlo fare,scrivono libri..ecc ecc Kiss

  7. Buongiornissimo a tutte voi !

    Ciao moira : si , è vero … Ma alle volte mi domando se la realtà che ci viene presentata dalle pubblicità non sia un tantino “distorta”

    Ciao “*” , no , non l’ho ricevuta ! Reinoltramela graSSie :-)

    Ciao Dany , baciottissimo per te :-*

    Ciao Abicetta : si , è vero ! per fortuna che , come ha insegnato il buon Freud , la nostra mente ha dei “freni di emergenza”

    Ciao VS : si , hai ragione ! Concordo in pieno :-)
    Baciotto anche per te :-*

    A tra poco con il nuovo post ! :-*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!