Ma tu sei stronza di tuo oppure è una cosa naturale ?


In questi giorni ,
tra un impegno e l’altro , tra una lezione e una risata , ho avuto modo di riflettere molto , lo ammetto .
Sarà che la primavera , ormai (non voglio dirlo troppo forte) , sembra che sia arrivata (a giudicare anche dal fatto che le spiagge qui sono gia piene , e che oggi ci sono quasi trenta gradi !) , sarà che ripenso sempre alle solite cose , e talvolta ci rimùgino anche sopra , o sarà che , più semplicemente , ne vedo e ne sento di tutti i colori , ma in questi giorni ho avuto modo di riflettere sui comportamenti di alcune persone intorno a me , e tante volte mi verrebbe di guardarle in faccia e chidergli se la loro stronzaggine è insita , oppure è una loro dote naturale !
Non pensate che sia cinico o troppo esagerato , ma , penso che ormai dopo quasi tre anni , abbiate imparato a conoscermi , e sapete bene che sono un attento osservatore , e non parlo mai se non ho prima osservato gli altrui comportamenti e quindi tirato delle somme ben precise .
Ne parlo come se avessi provato sulla mia pelle l’altrui stronzaggine , e in fondo mi chiedo perchè girarci intorno , e magari fingere di far finta di nulla … Parlo di tutti e di nessuno , e sebbene faccio un discorso “in generale” , talvolta mi fermo anche a particolari precisi . Non pensate che sia il tipo che passa il suo tempo nel vacuum della vendetta , meditando su come “farla pagare” … Sempre per il fatto che ormai ci conosciamo da tre anni , dovreste sapere che sono un tipo forse fin troppo buono , che mai usa la parola vendetta . Solamente in un caso mi sno davvero arrabbiato , e continuo ad esserlo ancora adesso , ma sebbene mando a fanculo in maniera regolare determinate persone e chi gli sta intorno , ed evito di fare nomi tanto si è capito benissimo , neanche in questo caso io medito nessuna vendetta …
… Il mio discorso è totalmente diverso , non so come spiegare : la mia rabbia scaturisce dall’essere preso in giro , ecco . Scaglio la mia rabbia contro chi ti promette amore eterno e poi perde la testa per la prima sbandata che incontra sul suo cammino , chi ti inganna con false promesse di vivere uan vita insieme e quando , invece , si trova con le spalle al muro , a dover dire la verità , rinnega tutto quel che fino a poco tempo prima ti aveva promesso . Io ce l’ho con chi ha il cuore di gelo , chi ti guarda star male e sorride , chi resta indifferente ad un urlo di disperazione , chi tenta di farti cadere . Questa è la mia rabbia , questo è ciò che mi fa male e ciò che mi fa davvero arrabbiare . L’indifferenza , direi quasi la sadicità che spesse volte , troppe volte , vedo intorno , nell’amore , nell’amicizia , nel lavoro .
Questo è ciò che scatena in me la voglia di urlare che non è giusto : ecco cosa di più mi fa pensare alla stronzaggine di certe persone , ecco cosa mi fa davvero imbestialire . Si , ci sono riuscito : ecco cosa volevo descrivere !
Le persone che ragionano così , per quanto mi riguarda , non esistono completamente . Sono persone povere , che possono avere tutto , ma in realtà non hanno nulla . Sono quelle che ti hanno preso in giro e prenderanno in giro il loro prossimo . E chi sarà il prossimo ? Tu , lui , o quel ragazzo che non sa nulla ? O forse le persone cui si finge amicizia quando vengono pugnalate alle spalle ?

Ecco perchè mi viene da chiedere se la stronzaggine di certuni è una loro dote naturale …

20 Commenti

  1. Non ti conosco da tre anni, come sai sono appena arrivata in questa famiglia allargata, ma dalla disponibiità che mi hai dimostrato e da ciò che dici, posso dire di essere contenta di averti incrociato perchè la penso porprio come te e sono convinta che carogne si diventa proprio da piccoli per poi crescere con il proprio bagaglio personale ed ampliarlo sempre di più!
    Non te la prendere ognuno di noi ha in dotazione un tot di stronzi al seguito!
    Un abbraccio.

  2. Sai cosa ti dico? Sei un ragazzo intelligente e davanti a certe persone conviene andare oltre perchè il loro cervello non è alla tua altezza.
    Un bacione
    P.S A proposito che tempo fa a Palermo che mio marito domani deve tornarci?

  3. ciao, a dire la verità non ti conosco, è la prima volta che ti leggo…però ho avuto la sensazione bruttissima del deja vù: il ragazzo con cui stavo, di cui ero innamorata, con cui facevo progetti di una intera vita assieme, che voleva andassimo a vivere assieme, mi ha lasciato. così. di punto in bianco. per una ragazza arrivata all’improvviso. per paura forse, paura di impegnarsi, paura di crescere, nonostante non fosse più un bambino. e mi ha lasciata sola nel mio dolore (è certo che non poteva consolarmi lui) per poi riemergere mesi dopo come se niente fosse dicendo che lui soffriva ad aver perso la mia amicizia…..ho pensato che un mostro del genere non potesse essere consapevole della sua stronzaggine per cui mi sn limitata a risp che io soffrivo per la sua scelta di lasciarmi ma di certo nn glielo andavo a dire. :) mi sono dimostrata forte anche se nn lo ero e ho tenuto fede alla promessa fattami di non cercarlo più dalla rottura.
    ciauuuu

  4. e la pasta e fagioli… e il gateau…. insomma piu’ che un piccione viaggiatore devo inviarti una squadriglia di piccioni viaggiatori !!!! ;) Tu invece mandami un cesto di pasta di mandorle, grazie.

  5. Gli stronzi…dovrebbero inventare un vocabolario…solo per “noi” così potremmo capirli…e in tal senso non ci “fotterebbero” più…
    Ma a parte questo, anche io ho vissuto (e ci vivo) in mezzo agli stronzi..e credimi l’unica soddisfazione, è quella che prima o poi la loro “stronzaggine” la pagano..e anche cara….
    Fidati!!!!

    Bacio….e notte…..

    Luly

  6. Ma… senti: secondo me la cosa che dovresti fare è fregartene. Lo so che è facile a dirsi, ma tutta un’altra cosa a farsi. Ma mi rendo conto che con certe persone l’indifferenza è davvero l’unica arma, quella che li ferisce davvero. E quando sentiranno di essere soli, forse (ma forse) capiranno che è ora di finirla. E se non la finiscono cazzi loro! (Oppsss… scusa, mi è scappato!) Lo so che ci fanno soffrire, lo so che a volte ci aspettiamo davvero poco, ma quel poco ce l’aspettiamo. Piuttosto dovremmo imparare a non aspettarci niente, a non avere bisogno, a sentire la nostra profondità proprio grazie a quelle ferite che ci mettono in contatto con la parte più intima e vera di noi stessi. E poi prendere quello che arriva, senza mai scordarci di dare!!!

    Ehm… ehm… torniamo sul pragmatico, sennò mi sbilancio troppo e perdo la mia fama di scassa scatole. Dunque: Claudia.cal (alias Fior di vitro.. o come si dice…) ti ha scritto sul mio blog che non sente niente neppure lei, supponendo quindi che tu sia innamorato (e questo, tutto sommato, ci sta). Ora, un mio amico mi ha detto che può darsi che tu abbia un nonsoche htm invece che html e che questa incompatibilità ti fa sentire cose che noi, comuni mortali, non sentiamo. In poche parole ti fa avere una sorta di “allucinazioni uditive”. Può essere? E nel caso, cosa fare???
    Smack, smack… ti prometto che questo tormento cesserà presto!
    Un bacione
    Claudia

  7. LA STRONZAGGINE ????????
    assolutamente dote data alla nascita.
    Non a tutti ovvio.
    Da saper gestire, ovvio.
    Non so perchè ma mi viene da fare una differenza tra stronzaggine e cattiveria, le vedo come cose davvero diverse, moooooooolto diverse.
    Ho letto che ti chiamano il Guerriero, giusto?
    Un buon guerriero le sa distinguere e “combattere” con armi adeguate, oppure FREGARSENE, oppure attendere quieto e immobile sulla riva di un fiume.
    Sai una volta una persona mi ha augurato senza alcun motivo che io possa comprendere di ricevere dalla vita solo del MALE.
    Zitta e muta ho pensato “ammazza li pazzi!”, nessuna reazione, mi sono seduta, e …..il destino ha fatto tutto da sè.
    Io ora stò meglio, quella persona ora stà molto peggio, e io ero solo seduta a farmii fattaci miei sulla riva di un fiume.
    E ci tengo a precisare che mi spiace pure.

    Buona giornata Daniè

  8. Ciao Giulia : ma tu sai che della stronza …… ggine ormai non me ne frega più nulla , sia chiaro ! Solo che rifletto su cosa mi da fastidio !

    E non è detto che tutto debba sempre ricollegarsi a certe persone ! Essù ! :-D

    Ciao bella :-**

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!