Mantieni la calma, mantieni lo stato delle cose!

Mantieni la calma mantieni lo stato delle cose

Mantieni la calma, mantieni lo stato delle cose: lo so che a volte è praticamente impossibile, ma non diventare vittima di te stesso! Mantieni l’equilibrio!

Mantieni la calma, mantieni lo stato delle cose: è una cosa che tutti dovremmo ripeterci spesso, soprattutto quando le cose sembrano sfuggirci di mano. 

È semplice perdere l’equilibrio e lasciarsi prendere dal panico: è assolutamente un attimo. Ti distrai, dai seguito ad un pensiero errato e TAAAC: ti ritrovi appresso ad ansie, panico, voglia di urlare, di scappare, di correre via, di combinare la qualsiasi! E invece NO: la parola d’ordine è CALMA.

Mantenere la calma, cercare di darsi un ordine mentale, respirare e mettere in discussione ciò che proviamo. In fondo, tutto parte dal tornare a respirare, a comprendere, a capire che stiamo soltanto provando delle sensazioni anche normali, in fondo, ma che sicuramente non saranno pericolose!

E allora perché agitarsi? Semplicemente perché, a volte, in preda all’agitazione generale, perdiamo di vista il senso delle cose, anche quello pratico. Ci si agita, ci si agita maledettamente e non si capisce più nulla: se solo, però, cominciassimo a tentare di non farci prendere dalle paure e dalle sensazioni, e, al contrario, riuscissimo a dare uno stop a tutto quel fiume di pensieri, di certo torneremmo a comprendere che va tutto bene, anche aldilà delle sensazioni che sentiamo.

Ripeto: nessuno dice che sia semplice, e di certo io non sono un professionista del settore, ma so per certo che mantenere la calma, talvolta, è la vera soluzione! Mantenere lo stato delle cose, mantenere un equilibrio personale è sempre il miglior investimento che possiamo fare per noi stessi!

Come si fa? Con tanto esercizio, cercando di non arrendersi e ricordandosi che le difficoltà vengono sempre per farci diventare persone migliori e più forti: lo so, in tanti storcerete il naso… Ma si tratta solo di cambiare la prospettiva ed il modo in cui vediamo le cose. Tutto il resto viene da se!