Manuela Villa trionfa la quinta edizione dell'Isola dei Famosi

Dopo 68 giorni e 1632 ore passate sull’Isola , di cui gran parte in solitudine , con un plebiscito del 75 % di preferenze , Manuela Villa trionfa la QUinta edizione dell’Isola dei Famosi , al termine di una puntata molto movimentata del reality show di Raidue .

La serata comincia alle ore 21:10 con Simona Ventura che scende la grande scalinata dello studio e si collega con le due nominate , Manuela Villa e Miriana Trevisan , sotto "una simil capanna" poco distante dagli studi .
Allore ore 21:29 in aereo arrivano i due finalisti , Nicola Canonico e Deborah Caprioglio .
Poco dopo entra in studio l’eliminiato della scorsa puntata , Claudio Cucurullo , che subito polemizza sul fatto di essere stato eliminato da un televoto durato solo 10 minuti , che , a suo dire , lo avrebbe visto vincitore se fosse durato come gli altri televoti , cioè una settimana . In studio riceve la famiglia e la maglietta della Roma , autografata .
Alle 21:55 la Ventura da lo stop al televoto , e tre minuti dopo Miriana Trevisan viene eliminata .
Alle ore 22 arriva in studio il secondo eliminato della scorsa puntata , Paul Belmondo e alle 22:09 i tre finalisti sono insieme .
Alle 22:14 viene fatta , a sorpresa , una prova immunità : i naufraghi devono stare in apnea dentro una vasca quanto più possibile : anche DJ Francesco si cimenta nella prova . Tra i naufraghi , in ordine alfabetico , parte per primo Canonico ch resta 30 secondi , seconda la Caprioglio , 26 secondi e , a sorpresa , stravince la Villa con 53 secondi , accedendo di diritto alla finale . Gli altri due vanno al televoto .
Alle 22:31 arriva in studio la Trevisan , e alle 22:42 viene comunicato che la Villa è in finale . A sorpresa alle 22:45 Canonico è eliminato al televoto . Arriva in studio alle 22:58 . Alle 23:22 DJ Francesco arriva in studio seguito , tre minuti dopo , dalle finaliste . Alle 00:13 viene chiuso il televoto che incorona , alle 00:20 Manuela Villa trionfatrice della quinta edizione .

Dopo Lory Del Santo è la seconda donna a vincere il reality : ancora una volta , come accadde già con Sergio Muniz , viene premiata la forza della solitudine sull’ultima spiaggia .
La Villa era già stata data vincitrice , e dobbiamo ammettere che la vittoria la merita in pieno , e di certo non per il cognome che porta , critica avanzata più volte in queste settimane . Auguri allora ! :-)

7 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!