Maurizio Costanzo Show: cala il sipario dopo 25 anni

E’ calato il sipario per l’ultima volta sul Maurizio Costanzo Show: la popolare trasmissione condotta da Maurizio Costanzo, infatti, ha visto in onda la sua ultima puntata il 9 Dicembre.

Per me che sono un critico televisivo,
ma, prima di tutto, che da sempre, fin da piccolo, seguo questo programma, che ho imparato ad apprezzare per i temi trattati e per gli ospiti proposti, fa quasi un pò di “trsitezza” sapere che non tornerà.

Costanzo ha detto “il bello delle cose è che sono destinate a finire“: per il Maurizio Costanzo Show è diverso.
E’ diverso perchè ha saputo regalarci un “filone televisivo” lungo 25 anni, che ha saputo seguire l’evoluzione del costume e del pensiero italiano, ponendo in luce temi importanti e presentando personaggi che, proprio sul palco del Parioli, hanno visto cominciare la loro carriera nel mondo dello spettacolo (alcuni nomi tra tutti: Enzo Iacchetti, Afef, Michelle Hunziker e così via)
Non dimentichiamoci, poi, dei tormentoni lanciati da questa trasmissione, come il popolare “consigli per gli acquisti” di Costanzo nel momento in cui veniva lanciata la pubblicità, oppure “Sipario” alla fine della trasmissione.
E poi, come poter dimenticare la celeberrima colonna sonora della trasmissione, creata e magistralmente eseguita dall’altrettando indimenticabile Maestro Franco Bracardi.

Insomma: un’altro importante “pezzo” di TV spegne i suoi riflettori. Il ringraziamento più grande va proprio a Maurizio Costanzo, che ha saputo create un vero e proprio “must” del piccolo schermo tricolore.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!