Mediaset conquista Endemol: passo avanti significativo o colpo alla concorrenza?


E’ di queste ore la notizia dell’avvenuto acquisto da parte di Mediaset dell’Olandese “Endemol” . Per chi non lo sapesse , la Endemol è la società che ha creato importantissimi format televisivi di successo come “Grande Fratello” , “La prova del Cuoco” , “Notti sul Ghiaccio” , “uno contro Cento” , “Un due tre Stalla” e altri ancora .

L’acquisto del 75% della società da parte del network televisivo di Silvio Berlusconi ha , da subito , “spaccato” l’opinione pubblica : se da un lato molti considerano l’avvenuto acquisto un grande passo avanti per l’imprenditoria italiana” , dall’altro arrivano critiche nei confronti di Mediaset : infatti , dal momento che molti format RAI sono stati creati proprio da Endemol , la TV di Stato dovrà pagare la concorrenza per acquistare i vari format .
Le critiche non si placano neanche con le rassicurazioni da parte di Fedele Confalonieri di “non usare Endemol contro la Rai” .
Infatti , la preoccupazione maggiore è “che si stravolgano i ruoli” , e che la TV commerciale possa avere uno “strapotere” rispetto a quella di Stato , sebbene , come è stato ampiamente detto , molti considerano l’acquisto di Endemol da aprte di Mediaset un importante passo avanti per l’industria Italiana , e un’ottima occasione per un rinnovo dei contenuti proposti .

Quali le vostre impressioni in merito ? Come considerate l’acquisto di Endemol da parte di Mediaset ? Pensate sia un “colpo” per la concorrenza o pensate che , invece , sia davvero una importante e significativa operazione per l’imprenditoria Italiana ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. è unazienda… fa le sue mosse punto. è giusto che le faccia, la rai ha un cda imballato perchè sucube dei partiti, andrebbe rifondato e l’azienda avviata alla privatizzazione… altrimenti che prenda un percorso come quello della BBC ma tanto son parole buttate… resterà tutto com’è…

  2. Ciao Giomba!
    Bell’argomento… Inutile nascondersi dietro un migliaio di scuse: chi come me è passato a Sky, e ne è diventato affezionato e felice utente, lo ha fatto semplicemente perchè la cosiddetta TV “pubblica” non ha più niente da offrire!
    Ma la domanda che mi viene da girare a te ed ai tuoi lettori è… ma esiste ancora la TV pubblica? Mediaset persegue i suoi interessi mentre RAI non riesce a comportarsi da Azienda!!
    Mi viene in mente un detto: “Il cane con troppi padroni muore di fame”.
    Torna a trovarci!!
    Skate

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!