Mekong : scoperte 1000 specie sconosciute

Nuove specie sul Mekong
Un ragno grosso come un piatto da tavola ? Un mille piedi rosa ? Sembra fantasia , eppure sono solo alcuni degli esempi delle oltre 1000 specie scoperte nella foresta del Mekong , in Asia .
Dopo dieci anni di studi , il WWF ha scoperto , per l’esattezza , 1068 specie diverse proprio nella foresta del fiume Mekong : la scoperta più importante è stata quella del Ragno Predatore da 30 centimetri (ammazza che bestia ! N.D.Giomba) , e ,udite udite , quella di un ratto che si pensava estinto ben 11 milioni di anni fà , scoperto per caso in un mercato locale . Ma ci sono anche rane e specie vegetali finora completamente sconosciute !

Il Mekong è uno degli spazi ancora incontaminati della nostra Terra : speriamo si possa mantenere il giusto bioequilibrio e si possano tutelare dall’estinzione le specie che sono state fino ad ora scoperte . Intanto , scoprite tutte le specie che sono state trovate proprio in queste zone ammirando il Photo Album che trovate in alto !

6 Commenti

  1. se mia sorella vedesse questo ragno gigante! scapperebbe… e io insieme al leiiiii
    paauuuraaaaaaaaa!!! emmm forse anche iiimpressioooneeee!! ahahahah che bello pero` scoprire nuove specie, e chissa` quante ne esisteranno ancora!
    ciao e tanti tanti tanti auguriiiiiii

  2. Buone feste carissimo, e felice anno nuovo. Ti ringrazio per la dritta dell’altra volta, con firefox riesco a mettere foto direttamente dal pc, mentre invece con explorer avevo non pochi problemi.

    MESSAGGIO AI BLOGGER DI TISCALI: IL VERO LINK DEL GIOMBA QUELLO VERO è QUESTO DOVE SIETE, OLTRETUTTO è MOLTO DISPONIBILE E GENTILE.

Scrivi un commento