Meriteresti di restare sola !

Per certe persone , una bella dose di solitudine sarebbe l’ideale : cambierebbero il loro modo di agire , il loro caratteraccio , e forse diventerebbero un poco migliori .
Si , so a cosa pensate , che i caratteri difficilmente cambiano , ma forse la solitudine porterebbe loro dei validi momenti di riflessione , per capire , per comprendere che non tutti sono disposti a farsi trattare male dalla loro infida superiorità , dall’alto della loro "torre d’avorio" in cui sovrastano , tra finte felicità , tutti coloro che han trattato , letteralmente , "con i piedi" .
Una bella dose di solitudine servirebbe a far trovar loro momenti di introspezione , per capire e capirsi , per tentare di comprendersi , forse perchè sono loro stessi i primi a non capirsi .
Inutile tentare di far comprendere loro che il loro ragionamento è totalmente sbagliato . Tanto , cosa importa a loro ?
Gente senza cuore ne ho incontrata tanta sulla mia strada , e il tempo mi ha aiutato a comprendere e capire chi mi è stato di fronte , ed è stato facile comprendere l’essenza di questo tipo di personaggi : persone fragili come una bottiglia di vetro in bilico su un cornicione , che come recita il proverbio "è meglio perdere che trovare" .
Ho capito , però , che il tempo cura ogni indiferrenza , e ci rende più forti davanti ai vicoli ciechi di amori falsi , di storie impossibili , o alle tante ipocrisie cui ogni giorno dobbiamo confrontarci …

8 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!