Per certe persone , una bella dose di solitudine sarebbe l’ideale : cambierebbero il loro modo di agire , il loro caratteraccio , e forse diventerebbero un poco migliori .
Si , so a cosa pensate , che i caratteri difficilmente cambiano , ma forse la solitudine porterebbe loro dei validi momenti di riflessione , per capire , per comprendere che non tutti sono disposti a farsi trattare male dalla loro infida superiorità , dall’alto della loro "torre d’avorio" in cui sovrastano , tra finte felicità , tutti coloro che han trattato , letteralmente , "con i piedi" .
Una bella dose di solitudine servirebbe a far trovar loro momenti di introspezione , per capire e capirsi , per tentare di comprendersi , forse perchè sono loro stessi i primi a non capirsi .
Inutile tentare di far comprendere loro che il loro ragionamento è totalmente sbagliato . Tanto , cosa importa a loro ?
Gente senza cuore ne ho incontrata tanta sulla mia strada , e il tempo mi ha aiutato a comprendere e capire chi mi è stato di fronte , ed è stato facile comprendere l’essenza di questo tipo di personaggi : persone fragili come una bottiglia di vetro in bilico su un cornicione , che come recita il proverbio "è meglio perdere che trovare" .
Ho capito , però , che il tempo cura ogni indiferrenza , e ci rende più forti davanti ai vicoli ciechi di amori falsi , di storie impossibili , o alle tante ipocrisie cui ogni giorno dobbiamo confrontarci …
8 Commenti
ottime riflessioni, caro Daniele..
Aurora …………
Che stronze ste narcisiste portatrici insane di fascino!
;) auguri giomba!
AZZie per gli auguri (anche se non mi sovviene il perchè degli auguri , ma fanno sempre piacere riceverli , indi ragion per cui , do bacino
Ciao! =)
Ho letto sul tuo blog che sei un genio della grafica di tiscali =D
Io oggi ho aperto il blog e vorrei che tu mi aiutassi a cambiare la grafica =)
Aspetto una tua risposta
baci
Ciao

Scivimi in privato così mi racconti come desideri il tuo blog
Queste persone secondo me sono già sole.. anzi “solissime”..
Ciao
Se solo se ne accorgessero …