Mi dicono , da sempre , "altezza mezza bellezza" ... Ma è davvero così ?


Non per banalizzare ,
anche perchè di certo non ce n’è bisogno , ma da giorni mi sento dire sempre la stessa frase : qualunque donna , collega , amica , mi vede , mi guarda e mi dice “come sei fortunato ad essere 1,90 ! Ricordati sembre che “altezza è mezza bellezza” !
Sarà l’aria estiva , sarà che forse gli ormoni cominciano ad andare in scombussolo totale con la bella stagione , sarà che l’aria sarà impregnata di ferormoni ovunque passo :-))) , ma qualcuna ha anche azzardato che “nel mio ambito lavorativo è difficile trovare ragazzi belli come me” … A parte che quasi quasi divento rosso (seeeee , come no ! N.D.Giomba :-) , e a parte che fa sempre piacere , ammettiamolo , ricevere un complimento , noto che la prima cosa che colpisce , all’occhio delle ragazze , è la mia elevata statura . Qualcuna mi ha detto che “il fatto di essere così alto da un senso di “protezione” in chi mi sta accanto” , forse perchè sanno che “posso guardare tutti dall’alto” :-D , o forse perchè è davvero così , ma quanto influisce questo fattore sulla bellezza di una persona ?
Ci sono anche uomini non “alti” , o “tappi” , decidete voi , che riescono comunque ad esercitare un fascino non indifferente sulle donne (magari gli arrivano all’ombelico , ma questo è proprio un altro discorso , N.D.Giomba :-) … Da giorni avrei dovuto scrivere sto post , ma ho pensato bene di guardarmi un pò intorno prima di scrivere , per analizzare i comportamenti , e davvero ho notato che la mia altezza , spesso , riesce a “dare nell’occhio”

… Una carta a mio favore ? Perchè no ! :-)

24 Commenti

  1. Ciao Daniele!
    Sono di passaggio veloce veloce.
    Sai da quando si comincia con la nuova piattaforma?
    Io ho provato ad entrare come dicono loro ma non ci sono riuscito :-(
    Fammi sapere qualcosa da me,grazie! :-)

  2. Il detto lo conosco anch’io. E’ comune pensare alla prestanza fisica abbinata all’altezza. E’ indice di salute, di forza e questi messaggi arrivano al cervello come ancestrali messaggi di buona procreazione. Poi ci sono le eccezioni, (vedi Fassino) per cui ritengo che oltre all’altezza tu abbia altri attributi (spalle, proporzioni, ecc) che inducono le donne ad apprezzarti in generale.
    A me piacciono i piccoletti, ma ti mando un bacione lostesso, chi non bacerebbe un bel moro, alto, altetico e musicista????

  3. ..hehehehe..beh.. è normale che è la prima cosa che si nota di te!!.. se vedi una donna che porta una V di reggiseno.. ed un’altra che porta una II .. quale delle due noti per prima?…

    …wildrose ;-)

  4. Ciao Paolo :-D Lo sapevo che lo avresti detto :-D
    Ma devi sapere che non è mica vero quello che si dice sui tappi ! :-D Nella botte piccola non solo il vino buono finisce troppo presto , ma è tutto proporzionato ! Sai com’è , tappo nella statura , tappo nella misura , capisciammè :-D

    Ciao Ami , ora arrivo :-D

    Ciao Stregagatta !
    “Chi non bacerebbe un bel moro, alto, altetico e musicista????” , si ma devi aggiungere anche :
    PROFESSIONISTA , DJ , BALLERINO , PESCATORE , STUDENTE UNIVERSITARIO , CANTANTE , INFORMATICO , POETA , SCRITTORE , MICIOTTOSO E BLOGGER DI SUCCESSO !!!!
    Allora , me lo dai un bacino ? :-)

    Ciao Wild ! Ma io ne conosco una che porta la sesta °_O Vabbè ;-)

    Ciao Ellavia : modestamente io sono più bello , ihih :-)

    Grazie a tutti voi !

    P.S. MARZ REMEMBER :
    “Tappo nella statura , tappo nella misura” :-DD

  5. Secondo me non è l’altezza che trasmette un senso di protezione…anche un uomo “basso”può dare questa sensazione.Inoltre “guardare dall’alto” ,secondo me ,può dare un senso di disagio a chi “sta in basso”.
    Certo,un uomo alto(come una donna alta),attira l’attenzione,fa piacere guardarlo,soprattutto se è anche bello…Ma poi la scelta finale non si basa su questo.
    Un caro abbraccio

  6. Ciao Giomba, buon giorno…
    Acc…. se non ti leggo per un paio di giorni … resto indietro di 20 pagine, tra post e commenti… :-))))

    Sono contenta di sapere che tu sia alto 1,90, ma tanto viviamo talmente lontani, che ti garantisco che non è la cosa più importante, per me. Ti apprezzo per altre cose.
    Gli uomini alti “fisicamente” si notano, per forza di cose, ma è sempre l’altezza intellettuale che mi colpisce più profondamente.

    Cin

  7. e ciao anche a te, Amico del Giomba…

    mi sa che mi sono persa qualcosa … lo sapevo che se non ti leggo in continuazione poi “rimango indietro”…. non sarà mica per quella str…@t@ del sondaggio, eh?

    Ti prego, dimmi che sei superiore a queste cose …

    Un abbraccio (forte forte) e non smettere di scrivere… sennò prendo il primo aereo per la Sicilia e vengo lì a sgridarti, eh?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!